Sarri o Gautieri. Chi la spunterà?

giovedì 30 giugno 2011 Lascia un commento

Entro sabato il presidente Gambardella sceglierà il nome del nuovo allenatore del Sorrento, per poi dare il via alle operazioni di marcato a partire dall’inizio della prossima settimana.
Al momento in cui scriviamo la rosa i due nomi più gettonati sono quelli di Gautieri e Sarri tra i quali potrebbe inserirsi anche Moriero. Fuori concorso Galderisi, Di Costanzo, Giannini e Cuccureddu, Campilongo che pure sono stati accostati ai rossoneri.
La scelta finale dipenderà in gran parte dal risultato che si intende perseguire nella prossima stagione. Se Gambardella e soci vorranno provare nuovamente l’assalto alla serie B è probabile che la spunti Sarri che è reduce da un eccellente campionato alla guida dell’Alessandria.
Se invece si punta ad un campionato di transizione - per poi magari ritentare la carta promozione quando saranno conclusi i lavori di ristrutturazione del campo Italia che dovrebbero iniziare la prossima primavera - scommettere su Gautieri potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata.
Gautieri, che in questi giorni è impegnato a Coverciano nel corso per conseguire il patentino di prima categoria, intervistato da Salvatore Dare si è detto orgoglioso ed onorato dell’interessamento del Sorrento facendo capire che accetterebbe l’incarico con grande entusiasmo “A Sorrento c’è una grandissima società, un vanto per la Lega pro. Affettivamente, sono molto legato a quella che considero la mia città, perché ci vivo e ci sto alla grande”.   
Il secondo nome in ballottaggio è quello di Maurizio Sarri, napoletano di nascita e toscano di adozione, con un passato di calciatore dilettante e di impiegato di banca. Anche da allenatore la sua corriera è iniziata tra i dilettanti. Poi dopo i risultati ottenuti con il Sansovino, che in tre stagioni guidò dall'Eccellenza alla Serie C2 e con cui vinse la Coppa Italia Dilettanti ci fu il passaggio alla Sangiovannese, e successivamente al Pescara in B. Successivamente è stato sulle panchine di Arezzo, Avellino e Grosseto in B, Verona Perugia in C1. Poi dopo aver guidato il Grosseto per le ultime dieci giornate di campionato 2009-10 è stato ingaggiato dall'Alessandria ottenendo il terzo posto nel girone A della Prima Divisione alle spalle di Gubbio e Sorrento.
Stando alle solite voci nei giorni scorsi ci sarebbe stato anche un incontro tra Sarri e la  dirigenza del Sorrento, negli uffici della Gambardella Cash a Pagani. Sarri si sarebbe detto ben disposto ad accettare l’offerta del Sorrento, ma durante questo incontro le parti non hanno trovato l’accordo su ingaggio e durata del contratto. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.