Pepe torna al successo

venerdì 3 giugno 2011 Lascia un commento

Roberto Pepe, atleta di punta del Velosport Sorrentino ha conquistato ieri la prima vittoria dell’annata imponendosi per distacco  nella prima batteria del Secondo Trofeo New World di Santa Maria la Fossa (Ce) competizione ciclistica amatoriale gestita dal comitato Udace di Caserta.
La cronaca della corsa è molto movimentata. Il circuito lungo circa 6 km è completamente piatto ma le ruote veloci del gruppo sono disturbate da un bel venticello e da una serie di curve in successione all'altezza dell'ultimo chilometro del circuito. Subito dopo il via Francesco Gallo (Amici del pedale) e Ciccio Mercede (Cicli Amoruso) portano via una fuga di 4 elementi che procede di comune accordo. Dietro non c'è collaborazione e si va avanti a scatti.
Al terzo giro però il gruppo si ricompatta e la corsa ricomincia. A questo punto entra in scena il sorrentino Pepe, avvantaggiato da una serie di scatti del fido Esposito Luigi che gli prepara il terreno, riesce a portar via la fuga buona insieme ad altri sette attaccanti.
Gli otto procedono di comune accordo fino a 10 km dall’arrivo, circa 1 giro e mezzo quando accortisi che alcuni fuggitivi sono stanchi della fuga e cominciano a saltare i cambi, Pepe e Gallo decidono di rompere gli indugi e salutare la compagnia, approfittando di un vialone battuto dal vento. I due attaccanti guadagnano subito 10 secondi di vantaggio che diventano 20 al passaggio e proseguono di comune accordo.
All'ultimo giro la stanchezza si fa sentire anche per Gallo che fatica a tenere le ruote. All’uscita della serie di curve strette Pepe si ritrovava da solo al comando e accelerava guadagnando il margine che gli consentiva di tagliare il traguardo a braccia levate.
Alle sue spalle Gallo riusciva a conservare il secondo posto mentre Ciccio Mercede riusciva a salire sul terzo gradino del podio precedendo in volata Franco Stellato (Marcianise) e Pasquale Guarino (Domitia bike)
La seconda batteria era dominata dalla Pasta Rummo che piazzava Del Prete, Corbisiero e Del Sesto ai primi tre posti dell’ordine di arrivo. Il quarto arrivato era Dario Nacca che precedeva Valerio Adamo e altri tre atleti della Pasta Rummo. Al nono posto si piazzava il carottese Raffaele Staiano (Velosport Sorrentino).

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.