Golden Goal seconda giornata

sabato 4 giugno 2011 Lascia un commento

Va in archivio anche la seconda giornata del Birra Moretti Golden Goal 2011. Nello scenario del Villaggio Decathlon allestito in Piazza Angelina Lauro a Sorrento si sono svolti i due eventi in programma.
Il primo evento della seconda giornata era l’incontro con i Ragazzi di Bearzot per commemorare l’ultimo gentiluomo del calcio, scomparso lo scorso dicembre all'età di 83 anni. Presenti Franco Causio, Ciccio Graziani, Gianni Di Marzio Luigi Garlando e Marino Bartoletti che hanno ripercorso gli anni dell’era Bearzot che ebbero il loro culmine nella conquista del mondiale spagnolo dell’82. Ricordati gli aneddoti che ebbero per protagonista l’allora Presidente della Repubblica Sandro Pertini che accompagno il rientro in Italia della nazionale con la Coppa del Mondo.
Nel corso dell’evento Ciccio Graziani ha avuto un pensiero gentile per la squadra del Sorrento che domani sarà impegnata nella semifinale playoff  con il Verona, augurandogli di poter superare l’ostacolo.
Subito dopo è seguita la presentazione del libro L'ultima partita scritto da Giulio Mola, giornalista de "Il Giorno", che tratta delle malattie e dei decessi sospetti nel mondo del calcio. Oltre all’autore erano presenti Ida Di Martino, l’allenatore del Lecce Luigi De Canio e Marino Bartoletti. Sono intervenuti anche Franco Lauro e Lorenzo Minotti.
Il dibattito ha affrontato un tema molto scottante svelando i segreti ed i retroscena di malattie e di decessi sospetti avvenuti nel mondo del gioco più bello del mondo. La storia più recente di tutto lo sport in generale è costellata di malattie sospette e morti dolorose. Anni e anni di casi irrisolti che Mola ripercorre destreggiandosi tra scandali annunciati, mezze parole, rivelazioni choc e la voglia di sentire quell'unica parola che tutti pensano, ma nessuno ha voglia di pronunciare: doping.
Il libro tratta anche la Sclerosi Laterale Amiotrofica che ha preso sempre più piede e che è stata portata definitivamente alla ribalta mediatica da Stefano Borgonovo che ha voluto condividere la sua malattia col mondo.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.