Un Galeno tutta grinta batte la MSC Sorrento

lunedì 2 maggio 2011 Lascia un commento

Galeno Chieti  - MSC Crociere Sorrento 3 - 0. Gli uomini di Paolo Russo cadono in tre set contro un Chieti ancora in lotta per la salvezza.


Evidentemente le soste non fanno bene alla MSC Sorrento che dopo ogni pausa prevista dal calendario ha sempre raccolto una sconfitta.
Così come a gennaio, dopo la sosta natalizia e quella per la Coppa Italia, anche ora, dopo le festività pasquali, la squadra cade in casa di una Galeno Chieti che si impone per 3-0 con parziali di 25-21, 25-19 e 25-23 che rispecchiano l’andamento di una partita comunque equilibrata in cui comunque gli uomini di casa sono riusciti ad avere la meglio grazie alle maggiori motivazioni che hanno accompagnato la squadra di mister Flacco Monaco, bisognosa di punti per rimanere in lotta per una salvezza ancora non sicura, visto il 3-2 col quale il Club Italia batte Gioia del Colle, ormai salva.
Per il Sorrento, privo di Astarita, il ko rimediato in Abruzzo rappresenta la parola fine per il sogno del settimo posto che, seppur distante solo tre punti, non è matematicamente raggiungibile in quanto, pur ipotizzando un arrivo a pari punti con Matera, i lucani sarebbero favoriti per un maggior numero di vittorie in tutta la regular season.
La stagione dei peninsulari si chiuderà ora con un’altra partita che promette spettacolo. Sabato a Sorrento arriverà infatti il Caffè Aiello Corigliano, squadra cosentina che al momento occupa il terzo posto in classifica a pari punti col Potenza quarto e con un punto di vantaggio sul Brolo quinto in classifica.
I calabresi, per evitare brutti scherzi e per non dover fare affidamento sui risultati provenienti dagli altri campi, hanno la vittoria da tre punti come unica sicurezza per centrare i play off e il Sorrento, anche per salutare il proprio pubblico, ha tutta l’intenzione di non fare da vittima sacrificale e il match contro i biancorossi calabresi è tutt’altro che scritto in quanto le motivazioni di Ricciardello e compagni saranno sicuramente alte, a maggior ragione contro un avversario di buona caratura come la squadra di Corigliano.
In settimana gli allenamenti saranno come sempre intensi: ora serve dimenticare Chieti e rituffarsi subito nel lavoro in palestra per ritrovare la serenità e dare il tutto per tutto contro Corigliano.

Galeno Pallavolo Chieti: Amoroso, Della Nave, Di Camillo, Gentile, Gradi, Guidone, Longobardo, Marino (L), Matassoli, Palumbo, Roberti, Schiazza. Allenatore: Tommaso Flacco Monaco.
MSC Crociere Sorrento: Amitrano, Benedetto (L), Bassi, Costa, Cuccaro, Esposito, Lauro, Miccio, Panetto, Ricciardello, Scialò. Allenatore: Paolo Russo.
Risultati Parziali: 25-21 (23 minuti), 25-19 (23 minuti), 25-23 (28 minuti).
Arbitri: Valentina Santarelli (Ancona) e Tiziana Solazzi (Rimini).


Ferdinando Giacobelli (addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.