Penisola Sport a Palazzo Chigi per la Borraccia Trasparente

mercoledì 11 maggio 2011 Lascia un commento

Comincerà con un minuto di silenzio in memoria del ciclista belga Weylandt, scomparso lunedì al Giro d’Italia, la conferenza stampa di questa mattina a Palazzo Chigi per presentare la nuova edizione dell’iniziativa antidoping “Borraccia Trasparente”.
Radio 1 intende partecipare così al grave lutto che ha colpito la carovana del Giro. Anche quest'anno, la prima radio italiana racconta ogni giorno le tappe direttamente dal cuore della corsa. E con esse racconta anche i 150 anni dell’unità d’Italia.
Dopo il successo dello scorso anno, il Direttore Antonio Preziosi conferma che Radio 1 sosterrà nuovamente la campagna contro il doping avviata dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Rocco Crimi. Nella conferenza stampa di illustrazione dell’evento, che si terrà a Palazzo Chigi il giorno 11 maggio 2011 alle ore 12,30, sarà presentata la "Borraccia Trasparente" - nata da un’iniziativa promossa dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri insieme a Radio 1 - che accompagnerà l’intera corsa.
La borraccia, simbolo del ciclismo amatoriale e professionistico, sarà anche il veicolo di promozione dello sport pulito, senza trucchi. Circa 50.000 borracce con lo slogan "niente doping solo sport" , verranno distribuite in tutte le località toccate dalla carovana. Diventeranno un" gadget" che richiamerà i valori dello sport e che rappresenterà anche un ricordo della 94° edizione del Giro d'Italia, nel 150° dell'Unità.
Penisola Sport ha aderito all’iniziativa è sarà presente alla conferenza stampa. Nell’occasione il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Rocco Crimi sarà messo al corrente dei fatti accaduti durante il controllo antidoping del Giro della Costiera.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.