Paulinho rifiuta la serie A per restare a Sorrento

venerdì 13 maggio 2011 Lascia un commento

Ha dietro una lunga fila di corteggiatori. E non da poco. Dal Palermo all’Atalanta, passando per Chievo, Bari e Bologna. Tutti pazzi per Paulinho. Eppure, c’è un’improvvisa novità. Che spariglia le carte in tavola e cambia qualsiasi scenario. In caso di promozione in serie B, Paulinho vuole rimanere a Sorrento. L’attaccante non indugia sul suo futuro e l’ha detto chiaro e tondo anche a Mario Gambardella. Una decisione netta, risoluta, che Paulinho ha comunicato al presidente del Sorrento l’altro giorno, durante un incontro a Pagani, negli uffici della Gambardella Cash. Un’ora di colloquio tra l’asso brasiliano - fermo ai box per la frattura all’omero sinistro - ed il patron. “Presidente, se sto facendo così bene lo devo solo al Sorrento. E’ grazie alla dirigenza, alla squadra, a mister Simonelli e ai tifosi che sono migliorato tanto. Ecco perché, soprattutto in caso di B, voglio rimanere”.
Parole al miele quelle dette da Paulinho al patron del Sorrento. Che raccolta la volontà del bomber ora può attivarsi per dare il via alla trattativa col Livorno, proprietario del cartellino. Probabile che si entrerà nel vivo dopo i playoff. Ma la disponibilità del giocatore è salda ed inderogabile. Un punto di partenza fondamentale. Paulinho, insomma, dribbla le sirene della serie A. La conditio sine qua non, manco a dirlo, è la promozione in B del Sorrento. Paulinho è in prestito fino a giugno, poi dovrebbe tornare al Livorno. Ma se fino a qualche settimana fa pareva che il salto in A fosse scontato, oggi l’attaccante è entrato in scena spiazzando tutti: in caso di B vuole solo il Sorrento. Il presidente Gambardella, a fari spenti, si sta già muovendo. Ha preso contatti col Livorno, che a quanto pare si è mostrato disponibile sull’ipotesi di lasciare Paulinho in costiera. L’impressione è che tutto dipenda dall’esito dei playoff in cui il Sorrento sarà impegnato col vantaggio del secondo posto.
Paulinho arrivò in prestito dal Livorno due anni fa, fece 15 gol e contribuì al raggiungimento della salvezza diretta. La scorsa estate, per allestire un Sorrento da playoff, il presidente Gambardella non esitò a muoversi per riaverlo in rossonero. Trattativa complessa, che si avviò alla fumata bianca grazie all’intervento di Gianluigi Aponte. L’armatore del main sponsor MSC, vantando i suoi rapporti privilegiati con il presidente del Livorno Aldo Spinelli, riuscì a sbloccare l’empasse. Un intervento che potrebbe replicarsi a breve. Paulinho ha firmato 24 gol in campionato, ha condotto il Sorrento all’assalto della B, poi la frattura all’omero sinistro nella trasferta col Sudtirol. Al ritorno da Bolzano, dopo l’operazione, i tifosi lo accolsero con cori e applausi in piazza Tasso. “Grazie, siete grandi” disse commosso il bomber che ora, a due settimane dall’intervento, lavora sodo perché intende rientrare il prima possibile. Sui tempi di recupero se ne saprà qualcosa in più a fine mese. Per i playoff resta in dubbio. Ma ieri al campo Italia ha cominciato anche a correre sul terreno di gioco, sotto lo sguardo speranzoso di 50 tifosi.


Fonte Salvatore Dare www.solosorrento.it

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.