Il VB Meta alle finali nazionali under 18

martedì 24 maggio 2011 Lascia un commento

Lo scorso fine settimana la formazione under 18 del VB Meta United ha partecipato alla fase interregionale conquistando la qualificazione all’impegnativa fase finale che vedrà confrontarsi le 16 squadre che si contenderanno il titolo del 2011 e che si giocherà dal 9 al 12 giugno a Castellana Grotte.
I ragazzi del Meta guidati da Luigi Russo hanno affrontato i padroni di casa dell’Edil Loperfido Matera e i calabresi della Mymamy Reggio Calabria riuscendo ad imporsi in entrambe le gare con il netto punteggio di tre set a zero. L’incontro tra calabresi e lucani e stato vinto dai primi anche in questo caso con il punteggio di tre a zero.

Questi i risultati dei match:

Mymamy Reggio C. - Edil Loperfido Matera 3 - 0 (25-12, 28-26, 27-25)

VB Meta United - Mymamy Reggio C. 3 - 0 (25-20, 25-22, 25,22)

Edil Loperfido Matera - VB Meta United 0 - 3 (13-25, 13-25, 18-25)

Questo infine l’elenco dei ragazzi del Meta che hanno conquistato la qualificazione alla fase nazionale: Astarita, Libraro, Leone, Lauro C, Amura, Cappanera, Marciano, Lauro A, Flaminio, Russo S, Giglio, Staiano.

Le Finali Nazionali Under 18 Maschili si svolgeranno dal 9 al 12 giugno 2011, nella Valle dei Trulli a Martina Franca, Castellana Grotte e Alberobello.
Il titolo di Campione d’Italia, che verrà assegnato nella finale del 12 giugno in programma nella splendida cornice del PalaWojtyla di Martina Franca, arriva dopo la lunga trafila delle fasi provinciali, regionali e interregionali. Alla manifestazione parteciperanno le migliori 16 squadre italiane: 6 qualificate dalla fase di Lega, 6 provenienti dalle fasi regionali e 4 dai gironi interregionali, tutte composte da atleti nati tra il 1993 e il 1999.
Le finali si sviluppano in quattro gironi di qualificazione composti da quattro squadre ciascuno. Le formazioni appartenenti al girone si scontreranno in gare di sola andata. Le terze e le quarte classificate di ogni girone parteciperanno alle semifinali 9°/12° e 13°/16° posto mentre le prime due classificate di ogni girone disputeranno i quarti di finale. Le vincenti accederanno alle semifinali 1°/4° posto mentre le perdenti disputeranno le semifinali e la finale che stabilirà le squadre che chiuderanno la manifestazione tra la 5° e l’8° posizione.

I campi di gara a disposizione dell’organizzazione sono i seguenti:

PalaWojtyla – Martina Franca (TA)
PalaSport – Alberobello (BA)
PalaGrotte – Castellana Grotte (BA)
Palestra Com. Angiulli – Castellana Grotte (BA).

La finalissima verrà disputata Domenica 12 giugno 2011 alle ore 11 sul parquet del PalaWojtyla di Martina Franca (TA).

A breve l’articolo di aggiornamento con i nomi delle sedici finaliste.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.