Gambardella: il Sorrento non teme il Verona

martedì 31 maggio 2011 Lascia un commento

Il day after è amaro, ma il presidente non smette di avere fiducia in Gianni Simonelli e nella squadra. «Ci auguriamo di avere un arbitro più attento per la semifinale di ritorno al Campo Italia».

Mario Gambardella alza la voce per protestare contro il rigore che ha portato il Verona sul 2-0. «Perché – spiega - era inesistente, le immagini registrate lo confermano. L’arbitro Mariani e i collaboratori hanno commesso un errore che potrebbe avere deciso l’esito dei playoff in favore del Verona e a danno del Sorrento». Gambardella ricorda la polemica innescata da Mandolini sulle misure e sulle condizioni del Campo Italia. «Non voglio credere – precisa – che le sue parole abbiano avuto un certo effetto, ma la situazione è chiara». Nessuno dei giocatori e dei tifosi del Verona ha reclamato il rigore e, quindi, l’arbitro e il segnalinee sono stati gli unici a vederlo come in un sogno. «Capisco – aggiunge il presidente rossonero - che dietro il Verona c’è un’una città di 450mila abitanti, un pubblico di 15mila spettatori, ma il Sorrento merita rispetto da parte di chi dirige una partita».
L’episodio del rigore è diventato un tormentone per Gambardella. «Di Nunzio – sottolinea - non ha colpito il pallone col braccio che, comunque, teneva attaccato al corpo. Si stava girando e gli hanno tirato il pallone addosso. Non si può concedere un rigore in queste circostanze dubbie ad un minuto dalla fine, si è trattato di un grave errore».
Ma è possibile ribaltare il risultato e volare in finale? «Sarebbe stato più facile se il Verona avesse vinto per 1-0 e non avesse raddoppiato con quel rigore – conclude Gambardella -. Sarà più difficile farlo con due gol da recuperare, però io sono ancora fiducioso perché nel nostro dna c’è sicuramente la capacità di ribaltare i risultati. L’abbiamo già fatto in varie occasioni durante la regular season. Il caso più clamoroso fu la vittoria in casa sull’Alessandria per 4-3 dopo avere chiuso il primo in svantaggio per 3-1».

Articolo di Gianni Siniscalchi (Il Mattino)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.