Cremonese corsara. Ai playoff troviamo il Verona

domenica 15 maggio 2011 Lascia un commento

SORRENTO - CREMONESE 2-3

Sorrento (3-4-3): Casadei; Terra (61’ Vanin), Lo Monaco, Di Nunzio; Camorani, Armellino (61’ Nicodemo), Esposito, Sabato; Manco (74’ Togni), Bonvissuto, Corsetti. A disposizione: Pratticò, Ferrara, Schena, Breglia.  Allenatore: Simonelli.
Cremonese (4-3-3): Bianchi; Sales, Cattaneo, Cremonesi, Favalli (66’ Gambaretti); Vitofrancesco, Stefani, Nizzetto (81’ Lucenti); Toledo, Colacone, Joelson (63’ Scaglia). A disposizione: Galli, Bini, Gasparetto, Coda.  Allenatore: Montorfano.
Arbitro: Ceccarelli di Terni. Assistenti: Fazio e Bottegoni.
Marcatori: 4' Vitofrancesco (C), 19' Joelson (C), 33' Esposito (S), 50’ Corsetti (S), 57’ Vitofrancesco (C).

La regular season del Sorrento finisce con una sconfitta interna indolore con la Cremonese. Simonelli come previsto tiene fuori i giocatori in diffida affidandosi al 3-4-3 con Bonvissuto a fare da boa sostenuto da Manco e Corsetti. L’incontro non ha nessuna importanza per la classifica ma il Sorrento ha davanti a se il mese più importante della propria storia ed è quindi pienamente giustificabile la decisione di tirare il fiato.
Nella Cremonese ci sono alcuni elementi che vogliono mettersi in luce e che quindi ce la mettono tutta per dimostrare le proprie doti. Uno di questi è Vitofrancesco che si dice possa interessare anche al Sorrento. Il ragazzo foggiano non si tira indietro e promuove un’azione tambureggiante a cui cerca di opporsi Casadei che devia la prima conclusione ma niente può sulla seconda che porta in vantaggio i grigiorossi.
Il Sorrento cerca di mettere in pratica il nuovo modulo di gioco ma prima che riesca a trovare le giuste distanze la Cremonese colpisce ancora con Joelson. Sotto di due reti i rossoneri reagiscono ma si trovano di fronte ad una difesa compatta rafforzata. Manco tenta di sfondare dalla fascia sinistra ma viene atterrato. Alla battuta va Esposito che batte direttamente in porta. Il pallone carambola sulla spalla di un difensore e supera Bianchi con una traiettoria imparabile.
Il primo tempo si chiude con il Sorrento in attacco senza registrare però altre occasioni da rete. Ad inizio ripresa Simonelli apporta alcune variazioni allo schema di gioco spostando Camorani in posizione centrale di playmaker con Manco largo a destra e Corsetti che affianca Bonvissuto.
Al 5’ Camorani tenta di mandare alla conclusione Esposito ma questi appena entrato in area viene atterrato da Favalli e l’arbitro concede il calcio di rigore. Il tiro di Bonvissuto viene intercettato da Bianchi ma Corsetti è pronto a ribattere in rete riportando le squadre in parità.
Il Sorrento prende coraggio e cerca di ottenere la rete del vantaggio ma viene punito da una ripartenza di Toledo che va via lungo la fascia destra e una volta giunto quasi a fondo campo scarica all’indietro per l’accorrente Vitofrancesco che dal limite dell’area piazza una botta terrificante che supera per la terza volta Casadei.
A questo punto Simonelli cerca di riequilibrare il risultato mandando in campo Nicodemo e Vanin al posto di Terra e Armellino e successivamente Togni al posto dell’infortunato Manco. Il Sorrento riesce però ad ottenere solo dei tiri dalle bandierine mancando regolarmente l’ultimo passaggio. Non va a buon fine neanche una punizione di Togni che dai sedici metri manda il pallone poco oltre la traversa e l’incontro si conclude con il successo degli ospiti.   
A fine gara i tifosi del Sorrento hanno consegnato delle coppe ricordo al Presidente Mario Gambardella, ai Vice Presidenti Attilio Gambardella, Paolo Durante e Franco Ronzi, al Direttore Generale Diodato Scala, al Direttore Generale Marketing e Comunicazione e al Dirigente Addetto all'arbitro Antonino Pane, per gli importanti risultati conseguiti dalla squadra nel corso di questa stagione.
Nel primo turno delle semifinali playoff in programma domenica 29 maggio alle ore 16, il Sorrento andrà a far visita al Verona, mentre la Salernitana ospiterà l’Alessandria. Ritorno il 5 giugno a campi invertiti.
La  Paganese pur vittoriosa sul Sudtirol retrocede in seconda divisione, mentre le altre due retrocesse usciranno dai playout dove il Sudtirol incontrerà il Ravenna e il Monza se la vedrà con il Pergocrema. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.