Corbisiero si aggiudica la Gran Fondo del Volturno

lunedì 30 maggio 2011 Lascia un commento

Si è svolta ieri la  quarta edizione della Gran Fondo del Volturno di ciclismo. Ad aggiudicarsi la corsa l'irpino Antonio Corbisiero del team Rummo Giannini Diesse Busico che ha avuto la meglio allo sprint, mettendo in fila i compagni di fuga Armando Marzano, giunto secondo e già vincitore della prima edizione, e Carmine Galletta, secondo l’anno scorso.
Per Corbisiero è la prima affermazione nella Gran Fondo del Volturno dopo il secondo posto conquistato due anni fa alle spalle di Fabio Ciccarese. La gara, dopo il primo tratto a velocità controllata, ha preso il via con la salita che da Piedimonte Matese ha portato il gruppo a Miralago. A passare per primo sotto lo striscione del Gran premio della montagna è stato Carmine Galletta, seguito a ruota da un gruppetto formato da una ventina di corridori. Nello strappo successivo è stato Marzano a provare ad andar via, prendendo anche qualche secondo di vantaggio ma poi Galletta e Corbisiero sono stati bravi a rientrare. I tre quindi si sono giocati la vittoria. A tre chilometri dal traguardo Galletta e Marzano, consapevoli di essere sfavoriti allo sprint contro Corbisiero, hanno provato a togliersi dalla ruota il portacolori della Rummo-Giannini che è stato però bravo a rintuzzare tutti gli attacchi e ad imporsi sotto il traguardo di via Cesare Battisti a braccia alzate.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.