Cinque tradito da una crisi di fame

lunedì 16 maggio 2011 Lascia un commento

Dopo la vittoria di Subiaco e l’inebriante partecipazione alla tappa campana del Giro in qualità di inviato del nostro sito, Raffaele Cinque è tornato in gara nella Gran fondo di Alberobello-Murge portando a casa un ventiquattresimo posto che gli permette di compiere un leggero passo in avanti nella classifica di categoria del Circuito del Sole.
Ad un certo punto della corsa poco prima di affrontare la temuta salita dello Zoo Safari di Fasano le prospettive erano ancora migliori infatti il gruppetto di cui faceva parte Cinque era riuscito a riportarsi sulla testa della corsa raggiungendo il sestetto al comando composto da Balzano Luigi (Team Calcagni Cavaliere Black Panthers), Trotta Domenico (Sirino Cycling Team) Ciccarese Fabio (Gsc Grottagle), D’Aniello Antonio (Cercaziende.it Cycling Team) Buono Vito ed Elettrico Tommaso (Team System).
Il sogno però durava solo pochi chilometri. Infatti appena affrontata la salita in seguito all’allungo di Tommaso Elettrico e Antonio D’Aniello il gruppetto di testa si rompeva nuovamente e Raffaele Cinque accusava una improvvisa crisi di fame che lo portava a perdere contatto e a farsi successivamente raggiungere e superare dai più immediati inseguitori.
Fortunatamente il sopraggiungere dell’ammiraglia guidata dal padre Pietro gli permetteva di mettere nel serbatoio una dose di zuccheri ad efficacia immediata che gli consentivano di salvare almeno in parte la giornata conquistando il ventiquattresimo posto a 9’36” Elettrico che nei chilometri finali era riuscito a staccare anche l’ex professionista napoletano Antonio D’Aniello concludendo la gara in solitaria a braccia levate.
Dietro i primi due la volata del gruppo inseguitore vedeva prevalere Geronimo Nicola (Autotrasporti Convertini), su Luigi Balzano, Gaetano Colletta, Armando Marzano, Vito Buono, Antonio Borrelli, Salvatore Solina, Giuseppe Navedoro, Stefano Miniello, Fabio Ciccarese e Onofrio Mozzillo gli stessi da cui si era staccato Cinque causa la crisi di fame.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.