Roberto Pepe alla GF Città della Spezia

venerdì 1 aprile 2011 Lascia un commento

Domenica prossima il capitano del Velosport Sorrentino, Roberto Pepe prenderà parte alla diciassettesima edizione della Granfondo Città della Spezia una delle più apprezzate Granfondo nazionali, che, raccoglie consensi sia per l'ottima organizzazione, frutto dell'esperienza maturata anno dopo anno, sia per bellezza del territorio che fa da cornice ad una manifestazione sportiva di altissimo livello.
Inizialmente avrebbe dovuto partecipare alla gara l’intera formazione del Velosport Sorrentino ma poi per impegni lavorativi quasi tutti quelli che dovevano gareggiare hanno dovuto rinunciare all’invito rivoltogli da Giuseppe Di Grande.
Pepe, che al momento è in discrete condizioni di forma, ha accettato l’invito e sarà pure lui tra i circa 2500 ciclisti che domenica mattina alle ore 10 si ritroveranno sul lungomare di La Spezia per affrontare i 122 km del percorso unico che presenta una altimetria molto frastagliata in cui spiccano le asperità della Litoranea, del Volasta, del Montale, del passo di Guaitarola e del Termine di Roverano.
Il resto dei ciclisti della penisola si divideranno tra le due gare in programma in regione per il fine settimana. La prima, il Gran Premio dei Templi, andrà in scena a Eredita di Ogliastro Cilento in provincia di Salerno su di un circuito di 7,5 km da ripetere 10 volte con arrivo in salita. L'altra gara si svolgerà in provincia di Caserta sul famoso circuito della Fagianeria, e avrà il suo epilogo in cima alla salita di Castel Morrone.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.