Primo Maggio in bici col Circuito del Sole

venerdì 29 aprile 2011 Lascia un commento

Il fine settimana ciclistico amatoriale campano sarà costellato di numerosi impegni per i protagonisti delle due ruote. S'inizia infatti sabato pomeriggio 30 aprile a Siano (Sa) dove su di un circuito cittadino impegnativo di 6,7 km da ripetere 10 volte si disputerà l’8° Memorial V. Caiazza S Botta - 3° Memorial Attilio Rinaldi.
Si prosegue poi la domenica mattina in Campania con la corsa di Polvica di San Felice a Cancello (Caserta) dove è in programma l’8° Trofeo Ciclistico Mario Piccirillo su un circuito che non presenta grosse difficoltà altimetriche ma la cui unica difficoltà per gli atleti potrebbe essere il lungo chilometraggio (3 giri da 28 km ognuno). Entrambe le gare saranno curate dall'ottima organizzazione dell'ACLI Campania dei fratelli Della Notte.
L'appuntamento più atteso è però senza dubbio quello che si svolgerà domenica mattina Primo Maggio a Carovigno, in terra pugliese (BR), valevole come seconda prova del Circuito del Sole dopo quella di Pescara.
Com'è noto la Puglia è una regione che non offre grandi salite, ecco quindi un tracciato ondulato che si presta bene ai "coraggiosi" che vorranno provare la gamba con tentativi di fuga lungo i 120 km circa di gara previsti. A tale prova saranno chiamati numerosi atleti del TCS della Penisola Sorrentina, capeggiati dal loro presidente Castellano che bene ha figurato nelle ultime gare a cui ha preso parte.

Raffaele Cinque

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.