Paulinho tre volte a segno, ma il Pavia ne fa cinque

domenica 10 aprile 2011 Lascia un commento

Pavia-Sorrento 5-4

Pavia: Facchin, Daffara, Visconti (36' Caidi), Puccio, Preite, Blanchard, Meza Colli (68' Tarantino), Carotti, Eusepi, Ferretti, Guadalupi (76' Meregalli). A disposizione: Redaelli, Giannattasio, Tattini, D'Errico A. Allenatore Carbone.
Sorrento: Mancinelli, Vanin, De Giosa, Nicodemo, Lo Monaco, Di Nunzio, Manco (52' Erpen), Togni, Carlini (60' Pignalosa), Paulinho, Corsetti. A disposizione: Pratticò, Angeli, Sabato, Esposito, Armellino. Allenatore Simonelli.
Arbtiro: Fabbri di Ravenna.
Marcatori: 15', 72' e 89' Paulinho (S), 21' e 75' Eusepi (P), 38', 46' pt e 53' Ferretti (P), 93' De Giosa (S).
Note: espulsi Preite (P) al 78' e Caidi (P) all'82' per doppia ammonizione. Ammoniti Visconti, Preite, Caidi (P), Nicodemo e Vanin (S). Angoli 2-8.

Il Sorrento a Pavia rimedia una sconfitta per 5 reti a 4. Incontro strano e rocambolesco quello del Fortunati. Almeno tre dei cinque gol del Pavia sono regali della nostra difesa. In attacco Paulinho segna tre gol, gliene annullano uno che molto probabilmente era buono e colpiamo due traverse. Alla fine l’aritmetica da ragione al Pavia e ci obbliga a ragionare seriamente dei nostri errori e a preoccuparci del riavvicinamento dell’Alessandria, con la sesta che si porta ad otto punti.
Il Sorrento parte bene e fa sognare i propri tifosi ma dopo aver ottenuto il vantaggio. Nei primi 20 minuti i rossoneri schiacciano il Pavia nella propria area sfiorando il vantaggio con una girata di Corsetti che termina di poco alto e trovandolo al 15’ con un colpo di testa da antologia di Paulinho su cross di Togni.
Il gol placa la furia del Sorrento e risveglia il Pavia che al 17’ va vicino al pareggio con Eusepi che si fa portare via la palla da Mancinelli. Quattro minuti dopo, l’attaccante pavese si fa perdonare sfruttando un preciso assist di Guadalupi battendo Mancinelli in uscita.
Il Sorrento potrebbe tornare in vantaggio al 27' quando un colpo di testa all'indietro di Blanchard finisce sulla traversa per poi rimbalzare sulla linea di porta. Secondo i rossoneri il pallone era addirittura entrato, ma l’arbitro ha lasciato proseguire l’azione. Un minuto dopo Paulinho viene atterrato da Preite sulla linea dell'area di rigore e l’arbitro decreta un calcio di punizione. Il tiro di Togni sfiora la traversa e finisce sul fondo.
I rossoneri continuano a comandare il gioco; Paulinho ci prova con un destro dalla distanza di poco fuori. Poi viene fermato da Facchin in uscita e reclama il rigore. La difesa pavese è in evidente difficoltà e Carbone ricorre al cambio fuori Visconti, dentro Caidi, che si sistema al centro con Blanchard che va a sinistra.
Negli ultimi sette minuti del tempo il Sorrento che fin qui aveva dominato l’incontro fa harakiri. Al 38' il Pavia passa in vantaggio con un’azione fotocopia di quella del pareggio: lancio di Guadalupi per Ferretti, Mancinelli sbaglia l'uscita e l’attaccante pavese appoggia in rete con facilità.
Al 46' Di Nunzio effettua un retropassaggio che Mancinelli non riesce a controllare. Eusepi gli ruba il pallone e serve Ferretti che mette in rete a porta sguarnita.
Al ritorno in campo al difesa rossonera appare frastornata e regala tre occasioni al Pavia, ma Mancinelli riesce a riscattare le incertezze del finale di primo tempo. Al quarto tentativo però il  portiere rossonero deve arrendersi al tiro a giro di Ferretti. Pavia 4 - Sorrento 1.
Simonelli butta dentro Erpen e Pignalosa al posto di Manco e Carlini. Il Sorrento abbozza una reazione, riuscendo a collezionare diversi tiri dalla bandierina e due punizioni dal limite: la prima  di De Giosa è respinta dalla barriera; la seconda di Togni dal portiere Facchin. Sull’angolo di Erpen, Paulinho svetta di testa e mette a segno con la difesa azzurra completamente ferma. 4 a 2 a venti dalla fine.
Purtroppo subito dopo un’altra disattenzione difensiva permette a Ferretti di imbeccare Eusepi solo davanti a Mancinelli. Il numero 9 pavese non sbaglia e fa 5 a 2.

Il Sorrento si butta all’attacco. Preite atterra Paulinho e viene espulso. La punizione di Togni si stampa sulla traversa. Trenta secondi dopo colpo di testa di Paulinho fuori di un niente.
Ennesimo fallo di Caidi su Paulinho e il Pavia resta in nove uomini. Cross di Togni, testa di Paulinho, palla in rete. L’arbitro annulla per fuorigioco un gol di Paulinho. I rossoneri protestano veementemente. Il DG Scala viene espulso e Vanin ammonito.
Il Sorrento continua ad attaccare: cross di Esposito, testa di Paulinho, palla in rete. 5 a 3 all’ 87’.
Nemmeno il tempo di rimettere in gioco il pallone e Paulinho sfiora la quarta rete. In pieno recupero
De Giosa riduce ulteriormente le distanze con una  punizione dai 25 metri.
Negli ultimi due minuti  i rossoneri si riversano nell’area pavese ma non riescono a trovare la rete del pareggio.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.