MSC Sorrento, a Brolo a viso aperto

mercoledì 6 aprile 2011 Lascia un commento

Il presidente: “Puntiamo a fare punti in questa trasferta per avvicinarci al sesto posto.”

Messo alle spalle il vittorioso derby contro il Giotto Casoria, la MSC Sorrento prepara un nuovo insidioso match di campionato che, sabato pomeriggio, vedrà i peninsulari far visita al Brolo, squadra del messinese in aperta lotta per un posto nei play off al pari di Atripalda, Molfetta, Potenza e Corigliano.
Il mister Paolo Russo, dopo il solito giorno di riposo concesso ad inizio settimana ai suoi, ha iniziato da subito a lavorare in maniera intensa con gli atleti a disposizione per preparare al meglio un match che, sulla carta, risulta proibitivo per tanti motivi.
Da un lato Brolo ha un organico da far paura a molte squadre dell’intera categoria, anche nei gironi settentrionali, dall’altro lato la differenza la potrebbero fare le motivazioni che le squadre metteranno in campo: i siciliani hanno sicuramente voglia di non perdere contatto con la zona alta della classifica ma, sull’altro versante, Ricciardello e compagni avranno sicuramente tutta l’intenzione di fare uno sgambetto al più quotato avversario e rilanciare la propria candidatura per il sesto posto.
A tal proposito il presidente Evangelista ha dichiarato: “Dobbiamo approfittare dello scontro diretto tra Ortona e Matera, distanti sette e due punti da noi. Noi ci siamo ripresi bene dopo il ko col Club Italia e sappiamo bene di avere un finale di campionato terribile, dovendo affrontare tre squadre in lotta per i play off. Saranno tutte partite difficili ed è per questo che speriamo di tornare da Brolo con almeno un punto in tasca che ci potrà essere utile per lavorare al meglio in vista del prossimo match casalingo con Potenza.”
Mister Russo ha intanto recuperato a pieno il palleggiatore Filippo Panetto che già domenica contro il Casoria si è ben disimpegnato pur partendo dalla panchina: i problemi al collo che lo hanno afflitto negli ultimi tempi hanno sicuramente ridotto il suo lavoro in palestra ma ora il regista veneto sembra essere uscito fuori da questa fase ed è pronto a riportare di nuovo tutto il suo carisma e la sua esperienza nel rettangolo di gioco siciliano.
La formazione che coach Russo opporrà a Vega e compagni dovrebbe essere quella che ha concluso il derby col Casoria, ossia la diagonale palleggiatore – opposto formata da Panetto e Scialò, con capitan Ricciardello e il brasiliano Costa in banda, Bassi e Cuccaro al centro ed Esposito ed Amitrano ad alternarsi nel ruolo di libero nelle fasi di ricezione e di difesa.
La gara si preannuncia dura, è ovvio: la voglia di emergere, di lottare e di onorare il campionato fino alla fine potrebbero essere elementi a tutto vantaggio degli uomini del presidente Evangelista i quali sono chiamati a chiudere al meglio questa prima storica e comunque positiva stagione in un campionato d’altissimo lignaggio come la B1.

Ferdinando Giacobelli (addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.