Paulinho annienta il Verona

lunedì 18 aprile 2011 Lascia un commento

Sorrento-Hellas Verona 2-0

Sorrento: Mancinelli; Vanin, Di Nunzio, Lo Monaco, De Giosa (89' Angeli); Erpen (92' Camorani), Togni, Nicodemo, Corsetti (84' Manco); Paulinho, Carlini. A disposizione: Casadei, Sabato, Esposito, Pignalosa.  Allenatore: Simonelli
Hellas Verona: Rafael; Cangi (87' Pichlmann), Ceccarelli, Maietta, Anderson; Martina Rini, Mancini (82' Tiboni), Esposito, Hallfredsson, Scaglia (64' Le Noci); Ferrari. A disposizione: Nicolas, Vergini, Garzon, Russo. Allenatore: Mandorlini
Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia
Marcatori: 55' Paulinho, 95' Paulinho
Ammoniti: Carlini, Martina Rini, Ceccarelli, Nicodemo, Hallfredsson. Espulsi: Martina Rini al 58'.

Due eurogol di Paulinho entrambi nella ripresa (55', 95') consentono al Sorrento di avere la meglio su un coriaceo Verona. Con questa vittoria i rossoneri consolidano il secondo posto in classifica, e si portano ad un passo dalla matematica qualificazione ai playoff.
Il Sorrento si era presentato in campo contratto e nervoso ma il Verona pur dimostrandosi solido e compatto non riusciva ad impensierire Mancinelli. I rossoneri pur senza entusiasmare andavano alla conclusione con Paulinho e Erpen ma Rafael si faceva trovare sempre pronto.
Dopo una ventina di minuti dall’inizio arrivavano i sostenitori veneti e l’incontro si vivacizzava sugli spalti e in campo. Il Sorrento andava vicinissimo al vantaggio con Erpen che colpiva il palo interno alla destra di Rafael con un tiro dal vertice dell’area. Carlini si avventava sul pallone e insaccava ma l’arbitro ravvedeva una posizione di offside e annullava la segnatura.
Prima della fine del tempo Rafael doveva compiere altri due interventi su tiri da fuori di Paulinho e Nicodemo. L’unica azione pericolosa del Verona arrivava da un cross basso di Martina Rini sventato da un perfetto recupero di Vanin che si concedeva il lusso di uscire dall’area palla al piede.
Al ritorno in campo il Sorrento si mostrava più intraprendente e impensieriva Rafael con due tiri da fuori area di De Giosa e Togni. Poi Corsetti si ritrovava una pallone tra i piedi a pochi metri dal portiere scaligero ma mancava clamorosamente la conclusione.
Al quarto tentativo i rossoneri passavano in vantaggio; Paulinho, stoppava di petto ai venticinque metri dalla porta  e batteva di destro prima che il pallone toccava terra indovinando una traiettoria magistrale che superava Rafael andandosi ad insaccare sotto l’incrocio dei pali.
La reazione del Verona era veemente e dopo appena tre minuti Martina Rini si avventava su un cross dalla bandierina di destra di Esposito, e metteva in rete con una mano. Gol annullato e secondo cartellino giallo per il centrocampista gialloblu che doveva abbandonare il campo lasciando i suoi in inferiorità numerica.
L’ultima mezzora registrava gli sterili attacchi del Verona che non riusciva mai a rendersi veramente pericoloso, e le azioni in contropiede del Sorrento che sfiorava il raddoppio in più occasioni con Carlini, Paulinho, Manco e Vanin.
Negli ultimi minuti il Verona appariva chiaramente demoralizzato e Paulinho ne approfittava per battere nuovamente Rafael con un pallonetto beffardo a pochi secondi dallo scadere del quinto minuto di recupero ottenendo la ventiquattresima rete personale.
Sabato prossimo il Sorrento andrà a giocare a Bolzano con gli altoatesini del Sud Tirol per cercare di ottenere quel punto che gli manca per assicurarsi la matematica certezza dei playoff

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.