Week end di fuoco per il ciclismo sorrentino

giovedì 24 marzo 2011 Lascia un commento

Con l’approssimarsi della primavera, l’attività ciclistica entra nel vivo e vede moltiplicarsi il numero degli appuntamenti settimanali. Nel prossimo fine settimana sono almeno tre le gare che interesseranno i ciclisti della penisola sorrentina.
Il Team Ciclismo Sorrentino domenica 27 marzo sarà impegnato con una formazione discretamente numerosa e agguerrita nella Granfondo Palmiro Masciarelli prova inaugurale del Circuito del Sole che si correrà a Castellana di Pianella (PE) in Abruzzo. La formazione costiera sarà guidata dal presidente Francesco Castellano, e potrà contare anche su Domenico Ercolano, Raffaele Cinque,  Mario Martirani, Gaspare Cappiello e Stefano Sbaratta. Il percorso di 123 km si presenta di media difficoltà dato che i metri di dislivello complessivi saranno all'incirca 1700 e l’unica vera asperità della gara saranno i 917 metri della Forca di Penne posta dopo circa 70 km dalla partenza. Da li in poi ci saranno una cinquantina di chilometri in prevalente discesa intervallati da alcuni strappetti.
Il Velosport Sorrentino guidato da Roberto Pepe sarà invece in gara a Castel di Sasso nell’alto casertano dove, organizzata dalla Polisportiva Maddaloni, andrà in scena la prima prova della Coppa Campania 2011 un circuito di nuova istituzione gestito dall'Acli Campania che avrà al via le maggiori formazioni della regione. La gara si svolgerà su di un circuito ondulato di circa 13 km e si articolerà in due batterie a seconda della fascia d'età; la prima batteria partirà alle 9:30 e dovrà percorrere 4 giri del circuito per un totale di 52 km mentre la seconda ne dovrà percorrere 5 giri per un totale di 65 km. Nella prima batteria oltre a Roberto Pepe ci sarà anche Gino Esposito. Nella seconda batterie buone possibilità per Raffaele Staiano che sarà spalleggiato da Rino De Martino, Giovanni Pane e Giuseppe Troiano.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.