Presentata la XXVII edizione della Velalonga

martedì 22 marzo 2011 Lascia un commento

Nella giornata conclusiva della 42ma edizione del Nauticsud è stata presentata la XXVII prova velica della Velalonga, organizzata dalla sezione napoletana della LNI.  La storica regata, che riunisce, in assoluto, il maggior numero di imbarcazioni rispetto a quelle che si svolgono nel Golfo è stato illustrato nello stand della Lega Navale Italiana all’interno dell’esposizione nautica alla Mostra d’Oltremare. di Napoli.
L’evento  si svolgerà il prossimo 17 aprile nelle acque antistanti la rada di Mergellina. Aperta a tutte le imbarcazioni a vela, senza distinzioni di età, dimensione, prestazioni o blasone, la regata vedrà la partecipazione di oltre 200 barche suddivise per classi con una classifica a tempi compensati tra derive, catamarani e vele tradizionali, all’interno del suggestivo paesaggio del golfo partenopeo, in quella che si preannuncia come una vera e propria “festa del mare”.
Alla realizzazione dell’evento hanno collaborato la Marina Militare, tutte le Leghe del Golfo di Napoli, il Comitato Circoli Velici del Golfo di Napoli, il Circolo Canottieri Napoli e il Comitato Organizzatore del Campionato “Vele di Levante”.
Il percorso partirà dalle acque antistanti la Rotonda Diaz e si svolgerà lungo un quadrilatero su boe fisse, simbolicamente posizionate ai quattro punti cardinali.
Il giorno 16 aprile si svolgerà la tradizionale regatar “Over 60” riservata ad equipaggi con età superiore al sessantesimo anno di età.  Quest’anno l’organizzazione ha voluto aprire l’adesione per la Velalonga non solo ai velisti, ma anche ai cittadini che desiderano partecipare. Sarà possibile infatti, presentandosi al Molosiglio tra le 9 e le 11 di domenica 17, imbarcarsi gratuitamente sulle barche che partecipano alla regata velica.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.