MSC Sorrento, tutto pronto per il derby con Casoria

mercoledì 30 marzo 2011 Lascia un commento

Gli uomini di Paolo Russo affronteranno il Giotto, ultimo della classe e alla disperata ricerca di punti salvezza.

Dopo l’inaspettata sconfitta in casa di un coriaceo Club Italia, sempre più vicino alla salvezza, la MSC Crociere Sorrento si prepara all’ultimo derby campano della stagione, ospitando al Palatigliana (fischio d’inizio previsto per domenica alle 18) il Giotto Casoria, ultima in classifica con solo 8 punti ma che nell’ultimo turno ha dimostrato di essere una squadra ancora viva togliendo un punto alla capolista Atripalda e tenendo così vive le proprie speranze di permanenza nella categoria.
Per coach Paolo Russo e per i suoi ragazzi l’impegno contro i casoriani sarà utile per provare a riassaporare la vittoria dopo due settimane di astinenza.
Di contro, Ricciardello e compagni si troveranno una squadra per nulla arrendevole che crede ancora fortemente nel suo obiettivo stagionale e che spesso, anche quando era considerata senza speranze, ha dato vita a dei quasi miracoli riuscendo a dar grande fastidio anche a squadre più quotate e che viaggiano in ben altre zone della classifica.
All’andata, quando sulla panchina sorrentina c’era ancora Luigi Russo, i peninsulari uscirono dal Palacasoria con un buon 3-1, sofferto a tratti ma che dimostrò la crescita mentale e tattica di una squadra che, all’epoca, iniziava ad ingranare dopo una prima parte di campionato alquanto balbettante.
In settimana il presidente Evangelista, chiamato a commentare il momento della squadra dopo il ko di Bracciano, ha dichiarato: “In queste ultime cinque partite ce la giocheremo al massimo per provare ad inseguire il sesto posto, distante ora sette punti. Se alla fine ce la faremo ne saremo soddisfatti, altrimenti prenderemo come buono tutto quello che i ragazzi riusciranno comunque a portare a casa. Il calendario, dopo Casoria, ci presenta lo scontro con Brolo e poi quello con Potenza, due gare sicuramente difficili che vogliamo onorare col massimo impegno, cercando di dar fastidio a squadre coinvolte nella lotta promozione e play off. In queste ultime settimane non tireremo i remi in barca, daremo sempre il massimo per rispetto verso il campionato e verso i nostri tifosi che, in ogni caso, continuano a sostenerci durante le gare casalinghe.”
Come ricordato dal numero uno della MSC Sorrento, saranno proprio le motivazioni a far la differenza in questo rush finale di anno: giocare per un piazzamento importante e non regalare punti a nessuno saranno gli obiettivi principali che guideranno Russo e i suoi negli ultimi impegni di questa che, in qualunque modo andrà a finire, resterà comunque una stagione storica e soddisfacente per i colori della MSC Crociere Volley Sorrento.

Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.