MSC a Bracciano per continuare la corsa

venerdì 25 marzo 2011 Lascia un commento

Trasferta contro il Club Italia: i ragazzi di  Russo decisi a cogliere i tre punti.


La MSC Crociere Sorrento non ha alcuna intenzione di fermare il suo momento positivo, fatto di tre vittorie su quattro gare nelle uscite in cui la squadra è stata guidata dal neo allenatore Paolo Russo, e si prepara alla trasferta di Bracciano con la giusta concentrazione che merita comunque una squadra come il Club Italia che, seppur giovane ed inesperta, è ancora in lotta, insieme all’altra campana Casoria e con Chieti e Gioia del Colle, per ottenere la permanenza in categoria.
A dire il vero, la squadra allenata da Mario Barbiero e Valerio Baldovin non retrocederebbe in alcun caso in quanto il progetto federale avviato da qualche anno fa sì che la squadra azzurra mantenga comunque la categoria alla quale partecipa ma, ne siamo certi, per i giovani atleti a disposizione dello staff nazionale c’è comunque quella voglia di guadagnarsi sul campo un traguardo che, ad inizio campionato, sembrava una grossa utopia per l’Italia del domani.
Nella squadra che disputa le sue gare interne presso il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle, nei pressi di Roma, ci sono diversi elementi dal futuro piuttosto roseo e molti di essi, tra cui lo schiacciatore Tomislav Maniero, l’alzatore Luca Spirito e il libero Daniele Tailli sono stati compagni di squadra dello schiacciatore sorrentino Francesco Astarita, sia lo scorso anno in B2, sia nei vari raduni della Nazionale nonché nella recente partecipazione, purtroppo non positiva in termini di risultati, alle qualificazioni agli Europei di categoria.
All’andata Ricciardello e compagni ebbero la meglio con un 3-0 mai in discussione che diede la possibilità al team del presidente Evangelista di venir fuori in maniera positiva dal ko di Matera che, all’epoca, fu immeritato per il gioco espresso nei primi due parziali.
Da quel 4 dicembre ne è passata di acqua sotto i ponti e i giovani di Barbiero hanno mosso passi da giganti e, come tutte le squadre giovanili che si sono avvicendate in questi anni, non hanno mai sfigurato, soprattutto nelle ultime gare di stagione, raccogliendo i frutti del lavoro fatto durante l’anno coi tecnici che li seguono quotidianamente.
Anche per il Sorrento, però, parecchie cose sono cambiate: la squadra, in questi mesi, ha acquisito sempre più sicurezza nei propri mezzi e anche nelle sconfitte rimediate ha sempre mostrato buona personalità che le hanno sempre permesso di non fungere da agnello sacrificale anche davanti a squadroni del calibro di Atripalda, Molfetta o Corigliano.
Il match col Club Italia, guardando il calendario, rappresenta un ulteriore stimolo per la ricerca di quel sesto posto che, con la salvezza ormai in tasca, è divenuto il vero obiettivo di una squadra che ha tutti i mezzi per far suo questo traguardo.
Mister Paolo Russo cerca la sua quarta vittoria dopo la promozione da secondo a primo allenatore e per far ciò ha chiesto ai suoi tanta attenzione e concentrazione, armi fondamentali da sfoderare, insieme all’esperienza, contro una squadra giovane e sfrontata come quella del Club Italia.
Come già anticipato in settimana, la formazione che dovrebbe incrociare sotto rete il sestetto di Barbiero dovrebbe essere la stessa che è stata schierata nelle ultime settimane.
Con Panetto in ripresa, Miccio sarà ancora il regista titolare e in diagonale con lui ci sarà il solito Scialò; Costa e capitan Ricciardello formeranno la batteria degli schiacciatori – ricevitori; Bassi e Cuccaro presidieranno il centro della rete davanti ai tanti centimetri dei centrali del Club Italia, mentre Esposito ed Amitrano continueranno ad alternarsi nel ruolo di libero suddividendosi equamente il lavoro nelle fasi di ricezione e di difesa.

Ferdinando Giacobelli (addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.