La MSC Sorrento vuole continuare la corsa: occhio a Gioia

mercoledì 2 marzo 2011 Lascia un commento

Al Palatigliana arriva Gioia del Colle, una delle squadre più in forma del torneo.

Fino a un mese e mezzo fa nessun addetto ai lavori avrebbe scommesso un solo centesimo sulla probabile salvezza del Solleone Gioia del Colle ma, dopo le feste natalizie, le cose sono molto cambiate e il team pugliese è migliorato molto e ha macinato gioco e punti che l’hanno immediatamente portato fuori dalla zona retrocessione, obiettivo che fino a dicembre sembrava quasi un miraggio.
Nelle prime undici gare stagionali, infatti, la squadra barese aveva collezionato solo sconfitte strappando set solo alla MSC Sorrento, all’Atripalda e all’Ortona, squadre tra le più attrezzate di tutto il raggruppamento meridionale della B1.
Dal 16 gennaio, invece, grazie anche all’inserimento in squadra del palleggiatore ex Galeno Chieti Eustachio Lapacciana, la squadra sembra essersi completamente trasformata e nelle ultime sei gare ha raccolto ben undici punti, un andamento molto positivo per una compagine che ha nella salvezza il suo obiettivo stagionale.
Nelle ultime sei gare Gioia del Colle ha raccolto tre successi, di cui due con dirette concorrenti come Chieti e Club Italia, mietendo anche una vittima eccellente come la Mymamy Reggio Calabria e sfiorando il colpaccio sia a Casoria che in casa di Molfetta, campi sui quali si è arresa solo dopo cinque tiratissimi set.
Ci sarà dunque da soffrire dal momento che la squadra barese si presenterà al Palasport di via Atigliana desiderosa di strappare punti preziosi per la salvezza a Ricciardello e compagni i quali, come spesso ribadito dal presidente Evangelista, dovranno comunque vendere cara la pelle fino a fine campionato senza regalare punti a nessuno.
“Dato il nostro calendario (Gioia e Casoria in casa, Chieti e Club Italia in trasferta, ndr) saremo anche arbitri per il discorso retrocessione. Noi – dichiara il presidente – abbiamo tutta l’intenzione di raccogliere il massimo fino a fine anno, di arrivare almeno a quaranta punti e di provare a centrare il sesto posto, distante pochi punti ad oggi. Credo sia un traguardo fattibile, per questo non molleremo di un centimetro fino alla fine onorando il campionato fino all’ultima giornata.”
La carica e le motivazioni presenti nelle parole del massimo dirigente del sodalizio peninsulare sono state adeguatamente trasmesse alla squadra per far sì che dopo il successo inaspettato di Catania tutti i ragazzi si preparassero a dovere al prossimo impegno che propone il calendario.
A guidare la squadra, come già anticipato nei giorni scorsi, ci sarà fino a fine Paolo Russo, fino a poche settimane fa assistant coach di Luigi Russo, costretto ad abbandonare la guida tecnica della compagine di B1 a causa di alcuni problemi di salute che non potevano permettergli di seguire la squadra con i sacrifici che essa comporta e merita.
Sul fronte infermeria si aspettano notizie per quanto riguarda il recupero del regista titolare Filippo Panetto.
Assente a Catania (non era nemmeno partito per la Sicilia), la squadra aveva comunque ben figurato grazie all’ottima prova di Marcello Miccio, prodotto del vivaio locale, capace di sostituire egregiamente, come già fatto ad Atripalda, il suo ben più esperto compagno di squadra.
Per il resto, mister Russo avrà tutti a disposizione potendo così schierare la miglior formazione possibile in tutti i reparti nella speranza di portare a casa il secondo successo di fila per scalare ancora la classifica.



Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.