Il Sorrento inizia a preparare il derby con la Paganese

martedì 15 marzo 2011 Lascia un commento

Reduce dal pareggio a reti inviolate colto a Ferrara con la Spal nell’ultima di campionato, il Sorrento si è ritrovato questo pomeriggio al campo Italia per riprendere la preparazione in vista della seconda trasferta consecutiva che, domenica prossima, lo vedrà impegnato sul campo della Paganese.
Almeno inizialmente, Simonelli ha potuto contare su tutti e 25 gli elementi della rosa. Poi però, terminati la fase di riscaldamento, la truppa si è ridotta a 20 elementi. 
Il portiere Rossi e il centrocampista Erpen hanno continuato l’allenamento in disparte proseguendo i programmi di recupero, mentre De Giosa, Manco e Bonvissuto che accusavano un leggero affaticamento hanno chiuso anzitempo la loro seduta di allenamento. Da registrare il pieno recupero di Angeli che non era stato convocato per l’incontro con la Spal.  L’allenamento è terminato con una breve partitella a campo ridotto.
Venendo ai provvedimenti disciplinari adottati oggi dal Giudice Sportivo della Lega Pro il Sorrento per l’incontro con la Paganese, non potrà disporre del difensore Ernesto Terra espulso nei minuti finali della partita con la Spal e punito con un turno di squalifica.
Nella Paganese sarà assente l’allenatore Eziolino Capuano che ha ricevuto un turno di stop supplementare perché durante l'incontro con il Pergocrema "in stato di squalifica impartiva dalla tribuna disposizioni tecniche agli occupanti la panchina, ed al termine della gara si introduceva indebitamente negli spogliatoi”.

Quello di domenica prossima sarà il 57mo derby tra Sorrento e Paganese. La Paganese è la squadra contro la quale il Sorrento ha giocato il maggior numero di incontri. Il bilancio al momento è nettamente a favore dei nostri rivali: 24 vittorie della Paganese, 22 pareggi e 10 vittorie del Sorrento. 68 i gol realizzati dalla Paganese, 47 quelli dei rossoneri.
Per gli incontri giocati a Pagani il bilancio è ancora più sfavorevole. Nei 27 incontri lì disputati si sono registrate 15 vittorie della Paganese, 10 pareggi e 2 sole vittorie del Sorrento. 32 le reti segnate dagli azzurro stellati, appena la metà, 16, quelle dei rossoneri.
L’ultima vittoria del Sorrento si perde nella notte dei tempi in quanto risale addirittura alla stagione 1957/58 Campionato Promozione Campana quando i rossoneri ottennero un roboante 4 ad 1. L’ultimo pareggio risale invece al campionato di serie D 2002/03 quando al Torre fini 1 a 1. Dopo quella gara si è giocato a Pagani altre 3 volte e si sono registrate altrettante vittorie della Paganese.
L’anno scorso Paganese - Sorrento si giocò il 31 gennaio 2010 su un campo al limite della praticabilità per la pioggia incessante: La gara terminò con il punteggio di 2 a 1 per i padroni di casa anche se a passare per primo in vantaggio fu il Sorrento. Si era al 66’ e Niang svettò di testa a centrocampo raccogliendo un rilancio del portiere Melillo e appoggiò la palla a Carlini libero sulla destra del fronte di attacco; Carlini indovinò un preciso assist per Paulinho che nonostante una grossa pozzanghera riuscì a portarsi avanti il pallone aggirando Castaldo e battendo Melillo con un preciso diagonale da distanza ravvicinata. 
Nove minuti dopo un errore di Marconato (che nel tentativo di spazzare in fallo laterale un rilancio, causa l'acquitrino, ciccò il pallone) permise all'accorrente Lasagna di realizzare la rete del pareggio con un tiro da posizione defilata. 
Il gol partita per gli azzurrostellati arrivò al terzo minuto di recupero. L'arbitro fischiò un fallo a Nicodemo su un contrasto a quaranta metri dalla porta rossonera Il calcio di punizione fu battuto da Maisto, e Castaldo con un colpo di testa da centro area batté Marconato regalando la vittoria ai suoi.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.