Carlini, proveremo a vincerle tutte

lunedì 28 marzo 2011 Lascia un commento

Per battere il Lumezzane, oltre alla rete di Togni c’è stato bisogno anche del gol realizzato da Massimiliano Carlini su assist di capitan Nicodemo. Per carlini si è trattato del quarto centro di questo torneo dopo quelli realizzati con il Sud Tirol, la Salernitana e il Pergocrema.  
Massimiliano è raggiante e parla come un fiume in piena senza aspettare le domande “È andata bene. Abbiamo fatto un’ottima partita rischiando poco. Le occasioni che abbiamo avuto le abbiamo capitalizzate al meglio. Io personalmente oltre al gol ho avuto anche un altro paio di occasioni. La prima su lancio di Togni è stato molto bravo il portiere a rimanere in piedi, l’altra forse potevo fare qualcosa in più. Sono contento per aver segnato e soprattutto per la vittoria della squadra.
Oggi Carlini è tornato ad occupare il posto di attaccante al fianco di Paulinho dopo alcune partite in cui è stato impegnato come centrocampista esterno, ecco il suo pensiero al proposito: “Io ho sempre dato piena disponibilità al mister circa il ruolo in cui impiegarmi. Nel periodo in cui Erpen è stato male il mister ha ritenuto opportuno farmi giocare sull’esterno, in quello che era il mio ruolo negli anni precedenti; è stato Simonelli a trasformarmi in attaccante quando sono arrivato a Sorrento. Per me va bene qualsiasi ruolo basta che giochi”.
Poi spiega come ha segnato “Sul gol a dire la verità volevo incrociare il tiro ma l’ho presa un poco sporca ed è andata alla sinistra del portiere. L’azione che ha portato al gol è scaturita da una bella giocata di Attilio Nicodemo che mi ha dato la palla in profondità; io l’ho stoppata a seguire e come ho visto la possibilità ho calciata prendendo il portiere in controtempo”.
Le ultime due trasferte sono state due partite difficilissime in cui incontravamo due squadre che disputavano la partita della vita. A Pagani poi c’era un vento forte e un campo che non ti permetteva di giocare. Mettici anche la bravura delle squadre avversarie e alcuni episodi sfortunati come il tiro di Nicodemo che si è stampato sula traversa a Pagani o quello di Bonvissuto su cui il portiere ha fatto una gran parata a Ferrara, circostanze dove purtroppo la palla non è entrata e abbiamo portato a casa solo un pareggio.
Nel calcio però mai dire mai. Mancano sei partite alla fine e abbiamo lo scontro diretto con il Gubbio in casa, per cui affronteremo queste ultime sei partite con lo stesso spirito e la stessa voglia di oggi cercando di portare a casa quanti più punti possibili; poi alla fine tireremo le somme.
Qualcuno gli fa notare che fuori casa serve una sterzata e lui acconsente “Sicuramente una squadra che ambisce ad un traguardo importante deve avere la forza di andare ad imporre il proprio gioco fuori casa. Noi lo facciamo solo che a volte ci è mancato quel pizzico di fortuna e di cattiveria e non siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Adesso affronteremo Pavia Sud Tirol e Spezia tre partite dove possiamo cercare di fare bottino pieno: ci proveremo e vediamo come và.
In questo torneo finora ha realizzato solo quattro reti contro le sei messe a segno negli ultimi cinque mesi dello scorso torneo “Non voglio accampare alibi ma all’inizio di questa stagione ho avuto il problema dell’infortunio poi sono rientrato e per tornare in condizione ho avuto bisogno di alcune partite. Mi sono sbloccato nella partita con il Sud Tirol e poi ho fatto un crescendo di prestazioni con i gol alla Salernitana e al Pergocrema. Subito dopo (con l’arrivo di Bonvissuto n.d.r.) si è creata una concorrenza nella squadra che ha portato ad un periodo in cui non ho giocato ed un altro in cui ho fatto l’esterno. Nessun rammarico, nessuna polemica, continuerò ad allenarmi come sto facendo con la speranza di poter dare il mio contributo fino alla fine.

L’intervista completa può essere ascoltata cliccando sul triangolino a destra della barra del player audio sottostante.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.