14ª Coppa Carnevale - Città di Saviano

giovedì 10 marzo 2011 Lascia un commento

Finalmente ci siamo!! Domenica 13 marzo 2011 si rinnova l’appuntamento con la rinomatissima “Coppa Carnevale - Città di Saviano” gara agonistica cicloamatoriale giunta alla 14° edizione e ricordata da tutti gli appassionati delle due ruote anche come “La Classicissima di Primavera”.
Ormai l’appuntamento è vicino e si rinnova con il Club Ciclistico Amici del Pedale ogni anno e sempre nello stesso periodo, visto ché la competizione ciclistica va a chiudere ormai come da tradizione le varie manifestazione carnevalesche organizzate e patrocinate dalla Fondazione carnevale savianese. L’appuntamento e fissato domenica mattina alle ore 8:30 da Corso Italia in Saviano per la partenza della prima batteria ché, vedrà al via i master40, cioè gli atleti dai 40 ai 65 anni, i quali si daranno battaglia su di un circuito di 8 km da ripetere 7 volte per un totale di 56 km, mentre i giovani, dai 18 ai 39 anni, partiranno alle 10: 30 per rincorrersi sullo stesso circuito per 8 volte per un totale di 64 km.
Come dicevo grande appuntamento quindi qui a Saviano, gara questa sentita un po’ da tutti visto ché ogni anno il numero degli iscritti supera sempre abbondantemente i 200, l’anno scorso si sono presentati ufficialmente alla partenza 275, superando il record stabilito nell’anno 2002 con ben 267 iscritti , i numeri parlano chiaro la Coppa Carnevale è la gara che in Campania presenta più ciclisti ai nastri di partenza.
Vogliamo ancora ricordare ché, per il 7° anno consecutivo, ci sarà anche il premio speciale ché andrà al più combattivo per entrambe le batterie in onore del mitico Marco Pantani, il quale rimarrà per sempre nei nostri cuori, oltre ai tantissimi premi che arricchiranno la premiazione finale ed i traguardi volanti messi in palio ad ogni giro, speriamo quindi ché vinca il migliore, da ricordare che l’anno scorso i vincitori sono stati Pepe Roberto atleta del Velosport Sorrentino con arrivo in solitaria tra gli over 40 e Valletta Antonio del team Eurorida Busico in una volata a ranghi ridotti tra i giovani.
Il nostro successo negli anni è dovuto anche al grande aiuto profuso dai numerosi sponsor che ci supportano, sia tecnicamente che economicamente, le istuzioni sempre presenti, in primis la prof. Rosa Buglione Sindaco di Saviano, il prof. Ferrara Alfonso assessore allo sport e il presidente della Fondazione Carnevale Savianese nonché le forze dell’ordine, perché questo è sport che si fa in strada e le responsabilità non mancano di certo.
Il Team Amici del Pedale del presidente Simonelli Giovanni e del tuttofare Gioacchino Ciccone vi danno appuntamento domenica mattina 13 marzo alle ore 8:30 in Corso Italia per un’altra bellissima edizione della COPPA CARNEVALE e sicuramente tutti gli appassionati delle due ruote sapranno apprezzare ancora una volta le gesta degli interpreti di questo bellissimo sport.

Gioacchino Ciccone

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.