Tripletta di Bonvissuto nella partitella del giovedì

giovedì 10 febbraio 2011 Lascia un commento

Come ogni giovedì il Sorrento ha sostenuto il test infrasettimanale affrontando una selezione del settore giovanile. Anche oggi Simonelli ha dovuto fare a meno di Manco e Vanin. Il primo è ancora febbricitante e potrebbe recuperare per l’incontro con il Monza.
Il brasiliano non si allena da martedì causa un fastidio muscolare. Gli esami di rito svolti in giornata hanno evidenziato un elungamento muscolare. Ronnie salterà sicuramente l’incontro con il Monza. Per conoscere i tempi di recupero bisognerà attendere la prossima settimana.
Alla partita non ha preso parte nemmeno il portiere Rossi che si è allenato in disparte. La sua presenza con il Monza non è però in discussione.
Tornando alla partita odierna, Simonelli come al solito ha schierato due formazioni distinte utilizzando in entrambi i tempi il 3-5-2. Quella del primo tempo era composta da Casadei, Di Nunzio, Ferrara, De Giosa, Camorani, Togni, Niang, Corsetti, Sabato, Carlini e Pignalosa. La porta della formazione allenatrice era difesa da Mancinelli.
Nel secondo tempo sono scesi in campo Pratticò, Terra, Ferrara, Lo Monaco, Esposito, Armellino, Nicodemo, Erpen, Angeli, Paulinho e Bonvissuto.
I rossoneri sono andati in rete otto volte. Nel primo tempo con Togni, Carlini, Sabato, Pignalosa e Di Nunzio. Le tre reti del secondo tempo sono state tutte quante da Bonvissuto, la terza su rigore.
Il test odierno è servito per trarre utili indicazioni sulla formazione che da opporre al Monza. Sembra ormai quasi sicuro che il Sorrento giocherà con tre centrali dietro, cinque uomini a centrocampo e due punte. Con Paulinho e Carlini squalificati, la coppia di attacco sarà composta quasi sicuramente da Pignalosa e da Bonvissuto che oggi ha dimostrato di aver smaltito le noie muscolari che lo affliggevano.
Ancora incerta appare la scelta dell’uomo da impiegare come laterale destro di centrocampo al posto dell’infortunato Vanin. Oggi in quel ruolo hanno giocato, Camorani nel primo tempo, Esposito e Angeli nel secondo. Il sostituto di Vanin uscirà da questi tre. Da quello che si è visto il prescelto potrebbe essere Esposito. Camorani è ancora in ritardo di condizione. L’alternativa potrebbe essere quella di impiegare Angeli a destra e Corsetti a sinistra.
La preparazione in vista dell’incontro con il Monza proseguirà domani con una seduta di allenamento mattutino e si concluderà sabato con la consueta rifinitura. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.