Sidigas Atripalda – MSC Sorrento: Bassi carica la squadra

sabato 5 febbraio 2011 Lascia un commento

Il centrale salernitano è un ex della gara. Per lui dolci ricordi, ma anche la voglia di fare bene e strappare punti.

Inizia il girone di ritorno e alla MSC Crociere Volley Sorrento toccherà una trasferta breve dal punto di vista geografico ma molto impegnativa per la caratura del prossimo avversario.
Come già anticipato in settimana, i ragazzi allenati da Luigi e Paolo Russo faranno visita alla Sidigas Atripalda, compagine di notevole spessore tecnico che occupa, dopo le prime tredici giornate di campionato, la prima posizione in virtù dei dodici successi ottenuti e dell’unica sconfitta rimediata a Brolo, tra l’altro in condizioni d’organico d’emergenza.
In casa Sorrento i 18 punti finora conquistati sono comunque un ottimo bottino in relazione agli obiettivi che la Società si era prefissa in sede di costruzione della squadra.
A dire la sua su questa partita è intervenuto, come in occasione della gara d’andata, il centrale salernitano Daniele Bassi il quale sabato sarà un ex della partita, avendo indossato lo scorso anno la maglia del sodalizio irpino arrivando a disputare anche i play off prima di essere eliminato al primo turno dalla squadra di Cantù.
A “Big Jim” abbiamo chiesto quale sia, a suo avviso, il modo col quale approcciarsi al prossimo incontro: “L’unica cosa che possiamo fare è mettere tanto impegno, come del resto abbiamo fatto fino ad ora. In partite come queste, nelle quali il pronostico sembra chiuso, noi dobbiamo solo offrire il meglio del nostro gioco e uscire dal campo con la maglietta sudata. Solo così potremmo essere in pace con noi stessi.”
Nella speranza, condivisa da tutti, che il match in riva al Sabato sia la giusta occasione per sbloccarsi definitivamente con le grandi squadre Daniele Bassi dichiara: “E’ vero, sino ad adesso abbiamo avuto qualche difficoltà di troppo con le squadre migliori del nostro girone. Credo sia anche una cosa molto normale, considerando gli investimenti che queste Società hanno fatto in estate per allestire organici che potessero puntare ai play off o, in alcuni casi come quello atripaldese, anche a vincere il campionato. Noi stiamo andando piuttosto bene, non dobbiamo accontentarci mai e dobbiamo sempre provare a giocarci al meglio le nostre chances.”
A Bassi viene poi chiesto di dare un voto alla sua squadra per questa prima fase di regular season ma la pacatezza che contraddistingue il numero 18 della MSC Crociere Sorrento è tale da non farlo sbilanciare: “Non spetta a me poter dare un voto, prima di tutto perché sono parte in causa e poi perché credo che questo compito spetti ai dirigenti e ai tifosi. Spetterà a loro valutare nel corso del campionato e alla sua fine se abbiamo effettivamente rispettato le loro aspettative. A maggio valuteremo, ora dobbiamo solo proseguire il nostro lavoro.”
Sabato, così come all’esordio di campionato, il match avrà per Bassi un sapore molto particolare. Dall’altra parte della rete incontrerà i vari Libraro, Marolda e Cuomo che con lui, nella passata stagione, hanno condiviso le gioie di un campionato comunque importante. È un’altra Atripalda rispetto a quella dello scorso anno, ma per Bassi sarà comunque una sorta di ritorno a casa: “Sarà una piacevole sensazione tornare in quella palestra. Oltre a giocare contro miei ex compagni, avrò il piacere di ritrovare parecchi amici tra i dirigenti e i tifosi, tutte persone che lo scorso anno mi son stati vicini e mi hanno sempre dimostrato la loro fiducia durante le partite.”
In chiusura, in relazione ad un possibile pronostico per la gara di domenica, Bassi non si sbilancia più di tanto. La sua calma e la sua umiltà sono doti ormai ampiamente conosciute non solo a Sorrento, ma in tutto l’ambiente pallavolistico: “Non mi sento di dare un risultato in particolare come risposta alla domanda. Sicuramente sarà molto difficile: di contro avremo una squadra molto ben costruita, determinata e ulteriormente galvanizzata dopo la vittoria in rimonta sull’ostico campo di Molfetta. Noi dobbiamo fare la nostra partita onesta, cercando di ridurre al minimo gli errori senza farci condizionare da qualche problema che abbiamo avuto in settimana in seguito ad alcuni acciacchi e all’influenza che ci ha colpiti.”
Ci sarà da lottare, come già fatto a Corigliano in un match che si presentava particolarmente ostico.
Quella con Atripalda è forse la partita più dura che ogni squadra di questo girone può immaginare di poter giocare in questa stagione, a maggior ragione se si considerano le grandi motivazioni del sestetto dell’allenatore – giocatore Marolda, sempre più deciso a centrare direttamente la promozione in A2.

Ferdinando Giacobelli (addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.