A Ravenna un Sorrento double face

sabato 5 febbraio 2011 Lascia un commento

Quella di Ravenna è uno degli scontri cruciali della stagione rossonera.  A tredici gare dalla fine del campionato e dopo le due sconfitte con Reggiana e Bassano il Sorrento è quasi obbligato a portare a casa i tre punti per cercare di ridurre il  distacco dal Gubbio.
Dopo la sconfitta con il Bassano Gegè Rossi promise che sarebbero andati a riprendersi i punti persi vincendo a Ravenna e in questi quindici giorni la squadra ha lavorato sodo per poter concretizzare la promessa fatta.
Nell’ultimo girono di mercato il Ds Avallone è riuscito a concludere due importanti trattative portando a Sorrento Rocco Sabato e Alfonso Camorani e cosa da non disprezzare è riuscito a trovare una sistemazione a Grassi, Piscitelli e Vaccaro fin qui poco utilizzati da Simonelli.
L’ingaggio di Sabato consegna a Simonelli un difensore mancino in grado di giocare da esterno sinistro in una difesa a tre. Ruolo che non era stato capace di coprire Grassi e che in alcune occasioni era stato ricoperto non perfettamente da Di Nunzio e De Giosa.
Adesso che c’è Sabato è logico pensare che Simonelli, appena sarà sicuro che il giocatore è entrato negli schemi della squadra, lo lancerà subito nella mischia affiancandolo a Terra e Lo Monaco e  passando alla difesa a tre.
Chi sarà il sacrificato?
Con tutti gli uomini al 100% della condizione, a sedersi in panchina sarebbe quasi sicuramente Manco. Il ruolo di esterno sinistro di centrocampo andrebbe ad Angeli dotato di maggior corsa e più capace nella fase difensiva. Erpen e Togni giocheranno da interni e Vanin da esterno destro. Per il ruolo di centrale di centrocampo, assente Armellino, sono in ballottaggio Nicodemo e Niang. In proiezione futura il gigante senegalese sembra non avere rivali nel ruolo. Al momento però non è ancora al 100% per cui è possibile che giochi Nicodemo.
In attacco, assente Bonvissuto, il partner di Paulinho sarà quasi sicuramente Carlini.

Se invece Simonelli non dovesse essere sicuro dell’affidabilità di Sabato, il Sorrento giocherebbe con il consueto 4-4-2 con Vanin, Togni, Lo Monaco e Angeli in difesa, Erpen, Nicodemo, Togni e Manco a centrocampo, Paulinho e Carlini in avanti.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.