Pepe punta al poker

venerdì 25 febbraio 2011 Lascia un commento

Ha già vinto tre delle cinque edizioni fin qui disputate del Giro della Costiera, nel 2000 e 2001 quando si arrivava ai Colli di Fontanelle e nel 2008 quando l’arrivo era posto in cima al muro del Petraro ad Alberi.
Roberto Pepe capitano del Velosport Sorrentino non rientra nella rosa dei favoriti della corsa ma lui nelle gare disputate in penisola ha spesso lasciato il segno e quando non ha vinto ci è andato vicino.
Sue la Notturna di Piano del 97, il Giro dei Monti Lattari del 98, la Classica di primavera a Meta nel 2000 e il Circuito di Sorrento del 2001.
Conosce la costiera come le sue tasche e sa riconoscere quando è il momento di drizzare le antenne e quando invece è possibile defilarsi per riprendere fiato. Levarselo dalle ruote non sarà impresa facile per nessuno e potrebbe approfittare dello scontro tra i gli uomini del Team Cavaliere e quelli della Pasta Rummo per costruire il quarto successo nella gara organizzata dal suo team.
Quelli del Velosport una vittoria l’hanno già ottenuta in quanto già da stasera è stato sfondato il muro dei 300 iscritti e viste le previsioni meteo che per domenica mattina danno tempo bello con scarsa copertura nuvolosa non è difficile ipotizzare che si possa sfiorare i 400 partenti.
Tra questi i portacolori del Velosport saranno nove, vale a dire il già citato Roberto Pepe, Giovanni Pane, Raffaele Staiano, Gino Esposito, Aldo Falivene, Giuseppe Troiano, Gaspare Porzio, Dino De Martino e Alfredo De Simone.
L’altra formazione costiera, il Team Ciclismo Sorrentino, si presenterà alla partenza forte di ben 25 unità. Tra questi Francesco Castellano, Mimmo Ercolano, Raffaele Cinque, Gaspare Cappiello, Liberato Minieri, Tonino Gagliano e Stefano Sbaratta.
Al via anche tre ragazzi della formazione allievi della APD Penisola Sorrentina, Giacomo Scala, Raffaele Amitrano e Renato Terminiello.
Sfogliando la lista degli iscritti, oltre a quelli che abbiamo citato nei gironi scorsi, sono da citare Valletta, Borrelli, Laudano e Corbisiero della Pasta Rummo, Mastantuoni del Team Mastantuoni, Di Luca del Team Kiklos e Moschiano dei Black Panters.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.