Sorrento a Reggio con un giorno di anticipo

giovedì 13 gennaio 2011 Lascia un commento

Continua la preparazione del Sorrento in vista dell’incontro di domenica prossima 16 gennaio con  la Reggiana. Nel pomeriggio, al campo Italia, i rossoneri hanno svolto una seduta di allenamento dedicata in buona parte alla tattica. L’ultima mezzora è stata invece dedicata allo svolgimento di una partitella a campo ridotto undici contro undici.
Alla seduta odierna erano assenti Francesco Di Nunzio, Gaetano Pignalosa e Gennaro Ferrara, mentre Nicolas Erpen si è allenato a parte. Per Di Nunzio infortunatosi al ginocchio destro la scorsa settimana si prevede che dovrà rimanere fermo almeno per un paio di settimana.
Pignalosa ha saltato l’allenamento odierno per una leggera forma influenzale e dovrebbe riaggregarsi alla squadra già a partire da domani quando la preparazione del  Sorrento proseguirà con una seduta di allenamento mattutina.
Nel primo pomeriggio di domani, la squadra lascerà Sorrento con un giorno di anticipo rispetto al solito per raggiungere l’Emilia.
Per l’incontro del Giglio, Simonelli potrà contare su tutti gli effettivi non essendoci stato questa settimana alcun provvedimento disciplinare a carico di calciatori del Sorrento per fatti accaduti nell’ultima domenica di campionato. Lo stesso vale anche per i nostri avversari.
Del gruppo dovrebbe far parte anche Antonino Bonvissuto, che aggregatosi alla squadra solo la settimana scorsa da già segno di essersi amalgamato nel migliore dei modi ai compagni di reparto. Lo stesso discorso vale pure per Niang che potrebbe trovar finalmente posto tra i convocati.
Quello di domenica prossima sarà il quarto incontro in assoluto tra Reggiana e Sorrento. Nei tre incontri precedenti si sono registrate due vittorie del Sorrento e una della Reggiana. I primi due risalgono all’annata 71/72 quella in cui il Sorrento disputò il campionato di serie B.
Curioso rilevare che quelle due partite si giocarono entrambe su campi diversi da quelli in cui si è giocato quest’anno. L’andata a Reggio fu disputata al vecchio Mazza il 23 gennaio 1972 e terminò con la vittoria della Reggiana per 3 reti a 0. Il ritorno si giocò al San Paolo di Napoli con la vittoria dei rossoneri per 2 reti a 0.
Quest’anno la partita di andata giocata al campo Italia domenica 5 settembre 2010 è stata vinta dal Sorrento per 4 reti a 3. Questa la successione delle reti: Sorrento in vantaggio con un tiro da fuori area di Togni al 10’. Raddoppio di Erpen al 19’ con un altro tiro da fuori area. Prima della fine del primo tempo la Reggiana riuscì prima a rimontare il doppio svantaggio e poi a passare in vantaggio con le reti di Guidetti 23’, Temelin 30’e ancora Guidetti 41’. Nella ripresa il pareggio rossonero ottenuto con un colpo di testa di De Giosa al, 68’ e la rete del successo siglata da Paulinho al 69’.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.