MSC Sorrento verso l’incontro con Potenza

venerdì 7 gennaio 2011 Lascia un commento

Col solo Francesco Astarita indisponibile in virtù degli impegni con la Nazionale Prejuniores impegnata nelle qualificazioni agli Europei di categoria, la MSC Crociere Sorrento sta preparando con dovizia il prossimo impegno di campionato.
Il calendario, alla ripresa delle ostilità dopo le feste natalizie, presenta per i ragazzi del presidente Evangelista una temibile trasferta, tra l’altro contro una squadra che nutre importanti ambizioni play off e, perché no, di promozione diretta in A2.
Il match di sabato andrà in scena alle 19 al Pala Pergola e sarà il primo dei due incontri che separeranno Ricciardello e compagni da una nuova sosta, prevista per il 22 e 23 gennaio in concomitanza delle finali di Coppa Italia di A1 e A2.
Le insidie della gara contro i potentini sono tutte sintetizzate nei numeri del team targato Medical Center. Nelle dieci partite fin qui disputate, infatti, il team lucano ha portato a casa sette successi e tre ko, due dei quali sono arrivati nelle prime due giornate di campionato per mano di Ortona e Catania, squadre che al momento navigano in zone molto meno nobili rispetto a quelle in cui si trova il sestetto di Potenza.
I ventuno punti accumulati fino ad ora rispecchiano tranquillamente il valore dei prossimi avversari della MSC Crociere Sorrento che in questo mese di gennaio avrà la possibilità di capire se potrà effettivamente ambire alle prime tre piazze della graduatoria, per ora sempre occupate da Molfetta, Atripalda e Brolo che, ad onor del vero, sembrano avere qualche cosa in più rispetto al resto delle compagini del girone.
In casa MSC la trasferta di Potenza giunge dopo il ko interno dello scorso 19 dicembre contro la corazzata Brolo e sicuramente il pronostico non è dalla parte degli atleti di coach Russo.
I quattordici punti fin qui ottenuti permettono di guardare con molta tranquillità alla zona salvezza, distante già dieci lunghezze ma, allo stesso tempo, rappresentano unicamente uno stimolo a migliorarsi per scalare quante più posizioni in classifica, giocando con la mentalità di chi non ha nulla da perdere e vuole solo dare il massimo incontro dopo incontro.
Per la MSC Sorrento, la partita contro Potenza apre un mese di gennaio piuttosto insidioso dal punto di vista degli impegni che si presenteranno per Ricciardello e soci.
Dopo la trasferta in Basilicata, infatti, a Sorrento arriverà un Chieti affamato di punti per provare a mantenere la categoria e difendersi dagli assalti di Casoria e Club Italia, con Gioia del Colle comunque ancora in gioco per provare ad ottenere la salvezza.
Dopo il match con la Galeno Chieti si osserverà, come già detto in precedenza, una sosta, e a fine mese ci sarà un nuovo ed insidioso match fuori casa: in quel caso, infatti, la MSC farà visita ad un’altra squadra con ambizioni d’alta quota quale il Caffè Aiello Corigliano.
Stando ai prossimi impegni della MSC Sorrento, sembra scontato che fin dalla gara di Potenza risulterà vitale portare a casa punti utili a rimpinguare la classifica e a scalare la graduatoria, provando a posizionarsi, quantomeno, nella parte sinistra della classifica.
Con l’unica defezione, peraltro molto gradita in Società, dello schiacciatore Astarita, mister Luigi Russo e il suo secondo Paolo Russo hanno a disposizione tutti gli elementi della rosa per preparare la partita e recarsi in casa dei potentini per provare il colpaccio.
La gara sarà diretta dai signori Denis Serafin e Federico Del Vecchio.

Ferdinando Giacobelli (addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.