Erpen NO, Paulinho forse, Niang SI

sabato 22 gennaio 2011 Lascia un commento

Questa mattina il Sorrento ha svolto il consueto allenamento di rifinitura sotto la pioggia. L’ultima seduta di allenamento della settimana ha emesso il suo responso sui giocatori che saranno disponibili per l’incontro con il Bassano.
L’argentino Nicolas Erpen che anche questa settimana non è riuscito ad allenarsi con continuità, non è al meglio della condizione. Oggi Erpen si è allenato in disparte svolgendo lavoro atletico e, d’accordo con Simonelli, non è stato inserito nella lista dei convocati.
Il brasiliano Paulinho si è presentato al campo con alcune linee di febbre e viste le pessime condizioni atmosferiche è stato rimandato precauzionalmente in albergo al caldo, ma è presente nella lista dei convocati e se riuscirà a ristabilirsi potrebbe anche essere schierato in campo con il Bassano.
L’unica novità positiva riguarda il senegalese Niang che dopo dieci mesi di assenza rientra disponibile. È stato convocato e quasi sicuramente andrà in panchina.
Simonelli dovrà fare a meno anche di Nicodemo, appiedato da un turno di squalifica. Il capitano non ha preso parte alla rifinitura ma nel pomeriggio è sceso in campo con la berretti realizzando uno spettacolare gol con un tiro dai trenta metri.
La formazione anti Bassano dovrebbe essere composta da Rossi in porta, Vanin, Terra, Lo Monaco e Angeli in difesa, Manco, Togni, Armellino e Corsetti in mediana. Per la coppia d’attacco ogni soluzione potrebbe rivelarsi buona. Se Paulinho recupera uno dei due posti è suo di diritto. L’altra maglia se la disputano Bonvissuto, Carlini e Pignalosa, con il primo leggermente favorito rispetto agli altri due.
Nelle file del Bassano Virtus l’unico assente di rilievo e l’allenatore Osvaldo Jaconi che sarà sostituito dal suo vice Angelo Cetera. Per la formazione non ci dovrebbero essere novità rispetto a quella che ha sconfitto la Paganese nell’ultimo turno. I giallorossi dovrebbero quindi scendere in campo con il seguente schieramento: Grillo tra i pali; Basso, Pellizzer, Porchia e Ghosheh a comporre la linea difensiva a quattro; Lorenzini, Caciagli e Mateos in mediana; Venitucci alle spalle della coppia d’attacco che sarà composta dall’avellinese Saverio Guariniello che agirà da seconda punta, e dall’esperto argentino Christian La Grotteria.
La terna arbitrale per l'incontro Sorrento-Bassano Virtus sarà tutta pugliese. A dirigere sarà infatti il signor Massimiliano De Benedictis di Bari, coadiuvato da Marco Soragnese di Foggia e Maurizio De Troia di Termoli.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.