Bentornato Abdou

domenica 23 gennaio 2011 Lascia un commento

Nella lista dei venti rossoneri convocati per Sorrento-Bassano è presente anche il nome di Abdou Niang. Dopo oltre dieci mesi di assenza il gigante buono del centrocampo rossonero è finalmente pronto per dare il suo contributo alla squadra. Niang infatti non disputa un incontro ufficiale dal 14 marzo 2010 quando il Sorrento batté il Foligno per due reti ad una al campo Italia e lui fu uno dei principali protagonisti di quel successo.
Sei giorni dopo, a San Giovanni Valdarno, mentre stava per concludersi l’allenamento di rifinitura che precedeva l’incontro con il Figline, Abdou ebbe uno scontro di gioco con il compagno di squadra Greco, e riportò la frattura scomposta della tibia e del perone della gamba destra.
Quell’incidente mise fine, dopo  dieci apparizioni, alla sua prima stagione in maglia rossonera. Il lunedì successivo Niang venne operato a Perugia dal professor Giuliano Cerulli. I tifosi rossoneri che avevano apprezzato le sue giocate gli inviarono numerosi messaggi e chiesero al presidente di riconfermarlo. Ma delle qualità di Niang se ne erano accorti anche in società.
Subito dopo la fine del campionato, infatti, seppur in scadenza di contratto, Niang è stato uno dei primi a cui il presidente Gambardella ha fatto firmare il rinnovo del contratto. Partito per il ritiro di Gubbio insieme ai compagni, i tempi di recupero dall’infortunio si sono rivelati più lunghi del previsto.
La muscolatura della gamba infortunata tardava a riprendere tono e questo gli provocò una infiammazione. Niang tornò numerose volte da Cerulli che infine risolse il problema affidandolo ad un centro specializzato di Civitanova Marche dove il senegalese rimase per tutto il mese di ottobre.
Ritornato a Sorrento, ad inizio novembre lo staff tecnico rossonero ha continuato l’opera di recupero in maniera molto graduale in modo da portarlo in condizione senza bruciare le tappe. Quando ci si è resi conti che il recupero fisico era stato completato è iniziata l’ultima fase quella del ritorno in campo. Dopo aver disputato alcuni incontri con la formazione berretti è arrivato il giorno del debutto in prima squadra nell’amichevole di fine anno con la Viribus Unitis dove approfittando della sua bravura nei colpi di testa mise lo zampino nella prima segnatura.
Giovedì ha sostenuto un altro test, giocando il primo tempo dell’amichevole con la Scafatese, e ieri complici anche la squalifica di Nicodemo e l’indisponibilità di Erpen è stato finalmente convocato in prima squadra e oggi partirà quasi sicuramente dalla panchina, pronto se ce ne fosse bisogno a scendere in campo.
Quando fu presentato Bonvissuto, il vicepresidente Attilio Gambardella disse che Niang poteva considerarsi il secondo rinforzo importante del mercato di gennaio. Da lui ci si aspetta tantissimo. Chi lo segue in allenamento è pronto a scommettere sulle sue qualità, arrivando a profetizzare che quando riuscirà a rimettere piede in campo non ne uscirà più diventando il padrone della zona centrale del campo.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.