Amichevole dell’epifania
Il Sorrento supera il Savoia per 4 - 2

giovedì 6 gennaio 2011 Lascia un commento

Nel pomeriggio il Sorrento ha disputato un’incontro amichevole con il Savoia compagine militante nel girone B della promozione campana. Simonelli ha ruotato tutti gli uomini a disposizione schierando due diverse formazioni nei due tempi di gioco. Ad inizio gara il Sorrento si è schierato con Rossi; Piscitelli, Terra, De Giosa, Angeli; Erpen, Ferrara, Armellino, Corsetti; Vaccaro, Bonvissuto. Il tecnico del Savoia, Vitter, manda in campo Russo; Amoroso, Caravano, Iaccarino, Ferrara; Vitiello, Di Capua, De Luca, Savarese; Pallonetto, Barbera.
Subito in campo quindi il neo acquisto Bonvissuto affiancato a Vaccaro. I rossoneri partono al piccolo trotto. Nessuna occasione da segnalare fino al 25’ quando su un cross di Angeli dalla sinistra svetta la testa di Vaccaro che porta in vantaggio il Sorrento. Passano pochi minuti e su un cross di Erpen dalla destra si fa vedere pure Bonvissuto che in torsione colpisce di testa sfiorando il palo.
Il Savoia trova la rete del pareggio al 42’ su un calcio dal limite concesso per un fallo di Terra su Pallonetto. Il tiro di Caravano supera la barriera batte sulla faccia inferiore della traversa e si insacca alle spalle di Rossi.
Nel secondo tempo il Sorrendo scende in campo con Mancinelli; Vanin, Ferrara, Lo Monaco, Grassi; Manco, Togni, Nicodemo, Carlini; Paulinho, Pignalosa.
Dopo 8 minuti di gioco il Savoia passa in vantaggio. Tiro da fuori di Barbera, Mancinelli respinge corto e Savarese ne approfitta ribattendo in rete indisturbato.
Il Sorrento non ci sta e si porta in avanti. Il pareggio arriva puntualmente a cavallo della mezzora. Angolo di Manco dalla destra, Paulinho stacca di testa e insacca. I rossoneri continuano ad attaccare collezionando tiri dalla bandierina. Su uno di questi la palla arriva a Togni appostato poco oltre il limite. Il tiro del brasiliano batte sulla traversa, rimbalza sulla schiena del portiere e finisce in angolo. Lo stesso Togni batta dalla bandierina pescando nuovamente Paulinho che schiaccia di testa in rete riportando in vantaggio il Sorrento.
Nemmeno il tempo di annotare la segnatura e il Savoia sfiora il pareggio con un tiro da fuori area di Barbera che Mancinelli blocca in due tempi.
A due minuti dal termine sugli sviluppi dell’ennesimo tiro dalla bandierina i rossoneri ottengono la quarta rete. Tiro da fuori di Manco, il portiere respinge corto e lo Monaco mette dentro in tap in. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.