Il Sorrento premia i propri tifosi

sabato 23 ottobre 2010 0 commenti

Nell’intervallo della gara di domenica, Sorrento-Paganese, su iniziativa della direzione generale "Marketing, Comunicazione e Merchandising" del Sorrento calcio Srl (guidata da Gaetano Mastellone), saranno estratti, tra il pubblico presente (esclusivamente tra paganti e abbonati) tre fortunati vincitori che avranno diritto ad altrettanti premi messi in palio dai partner commerciali del club rossonero.
Al terzo estratto, andrà una camicia da uomo, gentilmente offerta da «Nino Abbigliamento», corso Italia, Sorrento.
Al secondo estratto, un telefonino Dual sim, offerto da Vodafone, via degli Aranci, Sorrento.
 Al primo estratto, un soggiorno per un weekend, valido per due persone, all’albergo Dina’s di Rivisondoli, appartenente alla catena alberghiera Lhp Hotels.
I premi dovranno essere ritirati alla fine della gara (pena decadenza degli stessi), nella segreteria dello stadio "Italia".

Comunicato Sorrento Calcio

Share/Bookmark

Sfatiamo il tabù

Quello di domani sarà il 56mo incontro tra Sorrento e Paganese. Non ne siamo sicuri, ma molto probabilmente la Paganese è la squadra contro la quale il Sorrento ha giocato il maggior numero di incontri. Il bilancio al momento è nettamente a favore dei nostri rivali: 24 vittorie della Paganese, 22 pareggi e 9 vittorie del Sorrento. 68 i gol realizzati dalla Paganese, 46 quelli dei rossoneri.
L’ultima vittoria del Sorrento al campo Italia risale alla stagione 1999/2000 Campionato Nazionale Dilettanti quando alla 19ma giornata una doppietta di Ammaturo piegò la resistenza della Paganese. Dopo quella gara si è giocato a Sorrento altre 5 volte e si sono avuti 4 pareggi e una vittoria della Paganese (2 a 1 nel 2004). Nelle ultime due annate pur disponendo di una squadra che alla fine ha raggiunto una miglior posizione in classifica il Sorrento è riuscito solo ad ottenere due pareggi al Campo Italia subendo due sconfitte a Pagani.
Ogni volta che si gioca questa partita i paganesi tirano il bilancio e ci ricamano sopra fino allo sfinimento. I numeri purtroppo gli danno ragione e dobbiamo sopportare.
Quest’anno però sembra che la direzione del vento sia cambiata. Il Sorrento dispone del miglior attacco girone e al campo Italia ha rifilato almeno due reti a tutte le squadre finora incontrate. La Paganese dopo un buon inizio è incappata in una serie negativa e nelle ultime quattro giornate ha raccolto un solo punto.
Se il Sorrento giocherà come può e come sa senza sottovalutare l’avversario mantenendo la dovuta concentrazione, è possibile che questa volta la Paganese vada via dal campo Italia con una sconfitta di cui si ricorderanno per parecchi anni.
Ai nostri quindi l’incitamento di mettercela tutta e di regalarci una vittoria memorabile.

Share/Bookmark

Sorrento-Paganese
Ultime dai ritiri e formazioni

Rifinitura senza sorprese per il Sorrento. Togni che in settimana aveva accusato qualche piccolo problema alla caviglia destra si è allenato regolarmente dimostrando di aver superato il problema.
Simonelli dovrà quindi rinunciare solo agli infortunati Nicodemo, Niang e Vaccaro e allo squalificato De Giosa.
La squalifica di De Giosa lo costringerà a mettere in campo una formazione più offensiva del solito. Davanti a Rossi il Sorrento si schiererà con due soli marcatori, Lo Monaco e Terra mentre sulle fasce agiranno Vanin e Angeli. Per il resto la formazione è la stessa delle ultime giornate. La coppia di centrocampo sarà costituita da Armellino e Togni. I due laterali saranno Erpen e Manco. In avanti si sistemeranno Paulinho e Carlini. Possibili alternative quelle di Corsetti per Manco e Pignalosa per Carlini.
Negli ultimi due incontri con Alessandria e Spal Simonelli ha sempre fatto ricorsa alla staffetta alternando queste due coppie con buon profitto ed è molto probabile che la cosa possa ripetersi anche domani.
Completeranno la panchina il secondo portiere Mancinelli, e i giocatori di movimento Di Nunzio, Piscitelli, Grassi e Esposito.
sorrento - paganese 1
Nella Paganese dopo la deludente prestazione di domenica scorsa con il Pergocrema, mister Pino Palumbo modifica l’assetto di gioco ma ripresenta gli stessi giocatori in campo. Unica novità quella di Sciannamè che scontato il turno di squalifica riconquista il suo posto di esterno sinistro difensivo. Tra i pali andrà Gabrieli. La linea difensiva sarà costituita da Panini, Cuomo, Martinelli e Sciannamè. A centrocampo centralmente ci sarà la coppia Vicedomini-Casisa mentre sulle asce agiranno Triarico e Lepri. In attacco il solito duo con Tedesco più avanzato rispetto a Tortori. L’ex rossonero Daniele Greco dovrebbe invece partire dalla panchina.
formazione paganese
La gara sarà diretta da Andrea Coccia della sezione di San Benedetto Del Tronto, coadiuvato da Marco Gaspari e Carlo Ridolfi, entrambi della sezione di Ancona. 

Share/Bookmark

Simonelli, concentrati sul derby

Il tecnico rossonero Gianni Simonelli ha un grande rispetto del prossimo avversario del Sorrento quella Paganese di cui ha difeso la porta in gioventù per cui mette da parte i proclami bellicosi che sono soliti lanciare molti suoi colleghi e analizza la situazione con grande realismo.
La Paganese è un avversario difficile, un buona squadra, guidata da un ottimo tecnico, con buone individualità, una squadra di un certo livello. Purtroppo viene da due sconfitte consecutive di cui l’ultima in casa per cui ci troveremo di fronte una squadra ferita orgogliosa, cattiva, aggressiva. Siamo consapevoli che la partita di domani sarà una partita difficile e importante. Mi auguro di poter affrontare la gara con grande umiltà, con grande rispetto, con grande consapevolezza della nostra forza e con la stessa determinazione delle ultime partite. Finora abbiamo fatto bene, anzi benissimo, e stiamo lavorando per cercare di dare continuità ai nostri risultati. Non dobbiamo lasciarci distrarre o fuorviare dal secondo posto in classifica. La classifica attuale dopo poche giornate non ha senso, lascia il tempo che trova. Per continuare a far bene dobbiamo andare avanti partita dopo partita rimanendo con i piedi per terra. Fondamentale che noi abbiamo la mentalità giusta al di là della classifica e del risultato. Il Sorrento nei 54 precedenti con la Paganese è riuscito a vincere solo otto volte. Mi auguro che domani sia la nona.
(A dire il vero i precedenti sono 55 e il bilancio è di 24 vittorie della Paganese, 22 pareggi e 9 vittorie del Sorrento. 68 i gol realizzati dalla Paganese, 46 quelli dei rossoneri. Domani quindi se il Sorrento vince si tratterà della decima vittoria per i rossoneri).
All'uscita dalla sala il solito tifoso ha avvicinato Simonelli ricordandogli che la Paganese è reduce da due sconfitte, e lo ha invitato ha rispettare il detto del "non c'è due senza tre".  


ascolta l'intervista di Salvatore Dare a Simonelli

Share/Bookmark

La MSC Sorrento lancia la sfida al Molfetta

venerdì 22 ottobre 2010 0 commenti

In Puglia servirà dare il massimo per muovere la classifica e riscattare il brutto ko di domenica scorsa.

Domenica ore 18, al Pala Poli di Molfetta la MSC Crociere Volley Sorrento avrà l’occasione di rifarsi subito dopo la sconfitta patita all’esordio con Atripalda. Ricciarello e compagni faranno visita ad una squadra che domenica ha violato al tie-break il campo del Castellana Kerakoll Catania grazie, soprattutto, all’ottima prestazione dell’opposto De Luca, autore di 21 punti.
In casa MSC non c’è alcun timore reverenziale anche se Molfetta è una buona squadra. In settimana il capitano Ricciardello ha ricordato che il campionato è ancora lungo e che la squadra riuscirà a fare grandi cose, promettendo di vendere cara la pelle sin dalla gara in terra pugliese.
Molfetta è un team molto ostico che fa delle gare casalinghe il suo punto di forza grazie ai numerosi tifosi che accompagnano i match interni del team molfettese. Lo spauracchio si chiama De Luca, l’opposto che in estate è arrivato in Puglia dopo un anno in A1 con la maglia della Gabeca Monza in qualità di vice Gavotto. Con Monza, De Luca ha ottenuto anche la partecipazione ai play off scudetto per poi uscire al primo turno.
Mister Luigi Russo sta lavorando sui meccanismi che domenica non hanno funzionato contro l’Atripalda ma ora non si può più sbagliare: la B1 è un campionato duro e la squadra non può più farsi trovare impreparata. Tutti a disposizione, tranne Francesco Astarita. Il “Pocho” è ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia rimediato una settimana fa nel match di Serie C a Salerno, ma con Costa, Ricciardello ed Esposito si possono comunque dormire sonni tranquilli.
Anche il presidente Evangelista non si è allontanato per un solo attimo dalla squadra e a più riprese ha ricordato e rinnovato il suo appoggio e la sua totale fiducia. Il primo tifoso della MSC Crociere ha spesso ribadito l’importanza del gruppo, di quel collettivo che lo scorso anno ha fatto le fortune della squadra spingendola in B1. A tal proposito il patron afferma: “Abbiamo già messo alle spalle la sconfitta con l’Atripalda. Ora abbiamo due trasferte, ma come ha detto in settimana il nostro capitano Ricciardello, dobbiamo pensare ad una partita per volta. Molfetta è temibile ma non è una corazzata. Noi dobbiamo solo pensare a noi stessi, fare la nostra partita e sicuramente torneremo a casa con un risultato e una prestazione soddisfacenti.”
Calma, euforia ma anche tanta grinta in casa MSC Crociere. Molfetta è lì, dietro l’angolo, più vicina di quanto lo sia realmente: ora serve dare il massimo perché tutti vogliono cancellare lo zero dalla casella dei punti.

Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento

Share/Bookmark

Sorrento a vele spiegate verso il derby

giovedì 21 ottobre 2010 0 commenti

Oggi pomeriggio, al campo Italia, il Sorrento ha proseguito la preparazione in vista del derby di domenica prossima con la Paganese.
Mister Simonelli è tornato all’antico e dopo il riscaldamento ed alcune esercitazioni tattiche, ha diviso la squadra in due gruppi che hanno disputato una partitella a tutto campo contro la berretti.
La squadra scesa in campo nel primo tempo era composta da Casadei; Piscitelli, Di Nunzio, Lo Monaco, Angeli; Vanin, Esposito, Togni, Corsetti; Paulinho, Carlini. Il portiere Rossi è stato schierato a difesa della porta della berretti.
Nel secondo tempo il Sorrento è sceso in campo con Pratticò; Piscitelli, Terra, Grassi, Angeli; Erpen, Ferrara, Armellino, Manco; Pignalosa, Paulinho. Il portiere Mancinelli e De Giosa (che non potrà giocare con la Paganese in quanto è squalificato) sono stati impiegati nella squadra allenatrice.
Vaccaro, ancora infortunato, non ha preso parte all’allenamento, mentre Nicodemo ha svolto lavoro atletico a bordo campo.
Da rilevare che Togni verso la fine dell’allenamento ha accusato un leggero risentimento alla caviglia destra, la stessa che non gli ha permesso di allenarsi con il gruppo ad inizio settimana. Come ha assicurato lo stesso brasiliano si è trattato solo di un piccolo contrattempo. Nulla che possa mettere in dubbio la partecipazione al derby con la Paganese.
La squadra spronata da Simonelli ha lavorato con molta concentrazione mostrando una buona fluidità di manovra in entrambi i tempi. Molta attenzione è stata dedicata ai calci piazzati. Provata anche la variante del 3-5-2 che potrebbe tornare buona in partita in caso di necessità.
I tifosi rossoneri stanno spingendo la squadra ad una grande prestazione nel derby. Le due squadre arrivano a questa partita con due stati di forma nettamente diversi. Il Sorrento è in serie positiva da cinque incontri, mentre gli azzurro stellati hanno raccolto un solo punto nelle ultime quattro partite. Per darsi coraggio a Pagani hanno tirato fuori nuovamente il bilancio delle sfide tra le due squadre che li vede in netto vantaggio senza tener conto che proprio questo fattore costituisce una ulteriore spinta a far bene per i rossoneri che scenderanno in campo sospinti dal proprio tifo che promette di essere numeroso e caloroso come nei momenti migliori. Di fronte a loro ci sarà di nuovo lo scenario di una tribuna sud semideserta. La tifoseria paganese è una di quelle che ha deciso di boicottare la tessera del tifoso per cui a Sorrento non potranno venire. Contenti loro, contenti tutti.

Share/Bookmark

Ricciardello: "dateci un po' di tempo e vi faremo divertire"

mercoledì 20 ottobre 2010 0 commenti

Il capitano dell’MSC Crociere Volley Sorrento promette battaglia per riscattare il ko con l’Atripalda. Il presidente Evangelista: “Ho fiducia nei miei ragazzi!”

La MSC Crociere Volley Sorrento, stando alle dichiarazioni del suo capitano Antonio Ricciardello, sembra aver già dimenticato e metabolizzato la brutta sconfitta di domenica scorsa con la Sidigas Atripalda.
Il 24enne schiacciatore, con alle spalle un recente ed importante passato in Serie A1 da libero con la maglia della Prisma Taranto, non vuole però sentir parlare di problemi: “Dopo una sola giornata è presto per dare giudizi. Con Atripalda abbiamo pagato, forse, un po’ di ritardo di preparazione rispetto ai nostri avversari e soprattutto un pizzico di amalgama in meno. Sicuramente abbiamo accusato un po’ lo scotto del fatto che fosse l’esordio stagionale e abbiamo avuto un approccio non ideale al match, sbagliando anche cose che solitamente sappiamo fare piuttosto bene. Ne verremo fuori, ne sono certo.”
Domenica sera la MSC Sorrento farà visita al Molfetta di coach Pino Lorizio, squadra che ha nell’opposto Francesco De Luca (ex Monza in A1) uno dei suoi punti di forza. Il Molfetta è reduce dal successo per 3-2 sul campo dell’ostico Catania ma Ricciardello non pare preoccuparsi troppo: “Molfetta è sicuramente una bella squadra, con una buona tradizione nel panorama pallavolistico della Serie B. Loro sono all’esordio casalingo e vorranno ben figurare ma noi abbiamo l’obbligo morale di trovare subito il riscatto e di smuovere la classifica in vista dei prossimi impegni. Non sono solito pensare troppo agli avversari, ora dobbiamo solo concentrarci su noi stessi e provare a dare il massimo, giocando di squadra.”
La Pantera”, così come viene chiamato dai tifosi, offre anche una sua disamina sul girone in cui è inserita la MSC Sorrento e dichiara: “Il nostro raggruppamento è, con molta probabilità, il più duro di tutta la B1. Ci sono società ben attrezzate che in estate hanno allestito squadre importanti per provare il salto di categoria o quantomeno assestarsi nella zona play off per coltivare sogni di gloria. Noi, giorno dopo giorno, ci alleniamo senza porci obiettivi ma allo stesso tempo non ci creiamo dei limiti. Lavorando in maniera seria e concentrandoci partita dopo partita sui singoli avversari, sono certo che potremmo fare bene e levarci parecchie soddisfazioni. Può sembrare banale, ma solo a maggio si faranno i conti e solo in quel momento potremmo giudicare la nostra stagione.”
Ed infine il classico saluto ai tifosi: “Il pubblico deve mostrarci sempre il proprio sostegno, darci una mano anche quando le cose magari non vanno per il verso giusto. Domenica è stato dispiacevole non poter regalare una bella gioia ai nostri tifosi ma in vista dell’incontro di domenica prossima prometto, a nome di tutti i miei compagni, di impegnarci a fondo per riscattarci e dimostrare a tutti di che pasta è realmente fatta questa MSC. Dobbiamo perfezionare alcune cose, rinforzare il nostro amalgama: siamo un bel gruppo e sono sicuro che faremo grandi cose e ci divertiremo tutti insieme.”
Parole grintose, piene di adrenalina, quelle di capitan Ricciardello, uno delle anime dello spogliatoio della MSC Crociere Sorrento.
Se Ricciardello ha le idee chiare e la giusta voglia per centrare il primo successo, il presidente Evangelista non pare essere da meno e non fa mancare il suo sostegno agli atleti. Il patron, a tal proposito, dichiara alla stampa: “Ho piena e assoluta fiducia nei miei ragazzi. Ho creduto fortemente in loro fin dal primo momento e continuo a farlo anche dopo questo brutto ko. Una partita non è indicativa per tutto il campionato, vedrete che ne verremo fuori in maniera brillante. La nostra forza è e sarà il gruppo, il collettivo, sul quale e grazie al quale lo scorso anno abbiamo costruito una storica promozione al terzo anno consecutivo di B2. Abbiamo tanti ottimi giocatori in rosa, tante buone individualità ma la capacità che hanno questi ragazzi di far squadra, di essere uniti potrà fare la differenza in uno sport come il nostro in cui il singolo elemento non può sempre  risolvere le situazioni in maniera favorevole.”
Atmosfera molto distesa, quindi, in casa MSC Crociere. La squadra sembra già molto attenta e concentrata sul prossimo incontro.
La voglia c’è ed è pure tanta, ora serve mostrare gli occhi della tigre! 

Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento

Share/Bookmark

Lega Pro in treno con lo sconto del 15%

Ai possessori della "tessera del tifoso" sarà applicato un 15% di sconto sul costo del biglietto per andare in treno a vedere una partita in trasferta della propria squadra di Lega Pro.

Grazie all'accordo siglato ieri nella sede delle Ferrovie dello Stato da Vincenzo Soprano, amministratore delegato di Trenitalia, e Mario Macalli, presidente di Lega Pro, gli sportivi e gli appassionati della Lega Pro in possesso della tessera del tifoso potranno godere di uno sconto del 15% sul biglietto ferroviario per raggiungere la città sede della partita.
Alla cerimonia della sigla erano presenti anche Giancarlo Abete, presidente della Federazione Italiana Calcio, Pietro Ieva, presidente dell’Osservatorio Nazionale Manifestazioni Sportive, Claudio Caroselli, direttore del servizio di Polizia ferroviaria del Ministero degli Interni, e il Prefetto Oscar Fioriolli.

L’accordo rende concreto, per i tifosi della Lega Pro, quanto previsto dal Protocollo d’Intesa sottoscritto lo scorso 30 luglio dal Ministro dell’Interno, Roberto Maroni, e dall’amministratore delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato Mauro Moretti in vista della stagione calcistica 2010/2011 e consentirà, da parte di FS con la collaborazione delle Forze dell’Ordine, una migliore gestione dei flussi di supporter che si spostano ogni weekend per seguire la propria squadra del cuore.
La riduzione potrà essere applicata esclusivamente per l’acquisto contestuale di un viaggio di andata e uno di ritorno, sia in prima sia in seconda classe, ed è estensibile sino ad un massimo di quattro componenti il nucleo famigliare del titolare della tessera. Sarà valida per qualsiasi tipo di treno, comprese tutte le "frecce". Sono escluse soltanto le tratte dei treni regionali della Lombardia ed i trasporti metropolitani tipo il treno che da Roma Termini conduce all'aeroporto di Fiumicino o nel nostro caso il tratto Napoli-Sorrento coperto dalla Circumvesuviana. 
Per approfittare dello sconto, basterà presentare la propria “Tessera del tifoso" e il biglietto della partita in biglietteria o nelle agenzie di viaggio abilitate, entro la mezzanotte di due giorni prima della gara. Il viaggio potrà essere effettuato, oltre che nel giorno dell’evento, nei due giorni antecedenti, per il viaggio di andata, e nei due giorni successivi per il viaggio di ritorno.  Facciamo un esempio pratico: se il possessore della tessera tifoso del Sorrento, vorrà portare la sua famiglia in gita nel veneto in occasione di un ipotetico posticipo al lunedì sera con il Verona, lo sconto per ogni componente del gruppo all'andata sarà valido dal sabato e quello del ritorno fino al mercoledì successivo.
L’accordo vale anche per i tifosi con l’abbonamento alle partite in casa della propria squadra, ma residenti altrove. Ai titolari della “Tessera” sarà riconosciuta gratuitamente la Cartafreccia di Trenitalia, grazie alla quale sarà possibile accumulare punti secondo il regolamento riportato sul sito di Ferrovie dello Stato, nella sezione Trenitalia.  

Share/Bookmark

Problemi di formazione per il Sorrento anti Paganese

martedì 19 ottobre 2010 0 commenti

Dopo aver battuto la Spal, il Sorrento è atteso da un altro incontro interno,  quello con la Paganese ed ha quindi la possibilità teorica di migliorare ulteriormente la propria classifica. Sebbene la Paganese nelle precedenti 4 gare giocate in trasferta abbia rimediato altrettante sconfitte il compito che attende gli uomini di Simonelli non è dei più agevoli. Il tecnico rossonero nel cominciare a preparare la partita si è trovato di fronte due problemi supplementari rappresentati dal sicuro forfait del difensore De Giosa (squalificato) e da quello probabile del centrocampista Togni uscito malconcio dalla partita con la Spal. Due pedine dello scacchiere rossonero molto difficili da sostituire.
Al posto di De Giosa molto probabilmente giocherà Angeli che ad inizio stagione era il titolare del ruolo. L’unico dubbio su questa scelta è dovuto al fatto che Angeli rispetto a De Giosa ha caratteristiche più offensive, e il suo impiego in contemporanea a quello di Vanin significherebbe schierare una difesa con due soli marcatori.
Nel caso Togni non dovesse farcela a recuperare, la faccenda si farebbe ancora più complicata in quanto nel settore di mezzo mancano già Niang e Nicodemo. Il primo è ancora impegnato nella riabilitazione e ne avrà ancora per alcune settimane. Il capitano invece si è appena riaffacciato in campo e difficilmente potrà essere pronto già per domenica. Oltre Armellino l’unico centrale di centrocampo disponibile è Ferrara che non sta attraversando un buon periodo di forma. Si prospetta quindi la possibilità di far giocare un esterno in posizione centrale. Prima di ricorrere a questa soluzione, Simonelli cercherà sicuramente di fare il possibile per recuperare uno tra Togni e Nicodemo.
C’è da aggiungere che oggi hanno lavorato a parte anche Vaccaro e Paulinho. In questi casi però si è trattato di scelte precauzionali ed entrambi i giocatori dovrebbero rientrare in gruppo già da domani quando la squadra rossonera svolgerà la consueta doppia seduta del mercoledì.   
Dopo aver scontato un turno di squalifica è tornato nuovamente disponibile il difensore Ernesto Terra  che nell’incontro con la Spal era stato egregiamente sostituito da Di Nunzio.
Per sapere come si evolverà la situazione c’è solo da aspettare i prossimi giorni.

Share/Bookmark

La Sidigas Atripalda sgambetta la MSC Sorrento

lunedì 18 ottobre 2010 0 commenti

Parte col piede sbagliato l’avventura in B1 dell’MSC Crociere Volley Sorrento. Nonostante la carica e la grinta mostrate negli ultimi allenamenti, i ragazzi di Luigi Russo non riescono mai a sviluppare a pieno il loro gioco e la Sidigas Atripalda ha facilmente la meglio sul sestetto sorrentino che deve così recriminare solo con se stesso per una prestazione alquanto scialba.
Sugli spalti si avverte l’emozione, il pubblico è trepidante e aspetta l’ingresso in campo dei propri beniamini. La presentazione delle squadre è preceduta da un dolce amarcord. L’ex capitano Carlo Gambardella, uno dei condottieri della promozione dello scorso anno, ufficializza il passaggio di consegne al nuovo capitano Antonio Ricciardello. Dal momento in cui lo speaker annuncia le formazioni non c’è più tempo per le emozioni, bisogna fare sul serio.
L’Atripalda si schiera con la diagonale Libraro - Guerrieri, con Bruno e Marolda in banda, D’Avanzo e Cuomo al centro e Coppola libero. In casa MSC all’ultimo momento si deve rinunciare al giovane Astarita, vittima di un infortunio nella gara di Serie C di sabato sera a Salerno. Formazione tipo anche per coach Russo che schiera Panetto in regia in diagonale con Scialò, il brasiliano Costa e Ricciardello in zona 4, l’ex Bassi e Cuccaro al centro, Benedetto libero.
Pronti via e Atripalda scappa avanti grazie ad un buon Guerrieri e a un Marolda in ottime condizioni. Sul 5-12 coach Russo ha già speso i due time-out a propria disposizione e sul 10-16 Atripalda sembra avere il set in mano. I consigli del tecnico di casa vengono messi in pratica dai ragazzi in campo e pian piano, grazie ad una maggior incisività in battuta e ad una difesa molto arcigna, Ricciardello e compagni si rifanno sotto ma il vantaggio accumulato in precedenza dagli irpini permette agli uomini di Imbimbo di gestire la situazione e di chiudere il set sul 22-25.
Nel secondo set la MSC Crociere parte bene, dimostrando di poter tenere testa ai rossoblu ospiti. Una dubbia decisione arbitrale manda l’Atripalda in vantaggio di tre lunghezze al primo time-out tecnico (5-8) ma al rientro in campo la MSC Sorrento sembra spegnersi e lascia ogni iniziativa agli avversari. Libraro serve con continuità tutti i suoi attaccanti mentre i padroni di casa non riescono a trovare le giuste contromisure e, col passare dei minuti, il divario aumenta e in tal modo Bruno e soci riescono a chiudere con pochi patemi sul 17-25.
In avvio di terzo set il Sorrento rientra in campo più deciso, senza la paura e la tensione dei primi due parziali. Panetto è molto preciso nel servire i suoi attaccanti, con Scialò e Costa particolarmente incisivi in attacco, mentre dall’altra parte della rete è l’opposto Guerrieri a fare la parte del leone tenendo a galla i suoi. La MSC organizza meglio il lavoro in battuta, facilitando così il lavoro difensivo di Benedetto e Ricciardello. Sul 12-13 Miccio rileva Panetto e la MSC continua a tenere testa ai propri avversari andando in vantaggio di un punto al secondo time-out tecnico (16-15). Al rientro in campo la MSC butta al vento tutto quello di buono fatto nel terzo set fino a quel momento e lascia la strada spianata all’Atripalda che, vista l’esperienza di molti dei suoi uomini, non si fa pregare due volte e viaggia spedita verso la vittoria, ottenuta con un pallonetto di Libraro che suggella il 3-0 finale in favore degli irpini sul punteggio di 19-25.
Molta delusione sugli spalti da chi si aspettava un esordio diverso, ma la caratura dell’avversario era comunque molto elevata. A parziale conforto di questa sconfitta c’è la consapevolezza di non aver dato il massimo e di poter solo fare meglio, provando a riscattarsi già nel prossimo turno.
La seconda giornata vedrà la MSC Crociere fare visita al Molfetta, squadra ben quotata dagli addetti ai lavori, che in questo primo turno ha battuto in trasferta, seppur al quinto set, la Castellana Kerakoll Catania. Per la MSC Crociere Volley Sorrento si prospetta quindi una settimana molto intensa in cui servirà prima di tutto ragionare sugli errori commessi contro l’Atripalda e poi prepararsi al meglio al difficile match in terra pugliese. Siamo solo all’inizio e la MSC Sorrento ha tutte le chances per fare bene e per regalare ai propri tifosi e alla Società lo spettacolo e le soddisfazioni che tutti si aspettano.

Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento

Share/Bookmark

Pallavolo Maschile serie B1 girone C
Risultati 1ª giornata

Risultati 
Castellana Kerakoll Catania - Pallavolo Molfetta 2 - 3 (22-25, 25-21, 25-21, 22-25, 10-15)
Club Italia Bracciano - Caffè Aiello Corigliano 0 - 3 (18-25, 14-25, 9-25)
Mercato dell’oro Matera - Giotto Casoria 3 - 0 (25-15, 25-21, 25-18)
MSC Crociere Sorrento - Sidigas Atripalda 0 - 3 (22-25, 17-25, 19-25)
Mymamy Reggio Calabria - Galeno Chieti 3 - 1 (26-24, 19-25, 25-12, 25-22)
Sieco Service Ortona - Medical Center Potenza 3 - 1 (24-26, 28-26, 25-18, 25-16)
Solleone Gioia del Colle - Ciesse Volley Brolo  0 - 3 (21-25, 17-25, 25-27)


Classifica
Squadra P. G. V. P. SV. S P. Q. set P.F. P.S. Q. punti
Sieco Service Ortona 3 1 1 0 3 1 3 102 86 1.186
Mymamy Reggio Calabria 3 1 1 0 3 1 3 96 84 1.1429
Caffè Aiello Corigliano 3 1 1 0 3 0 - 75 41 1.8293
Mercato dell’oro Matera 3 1 1 0 3 0 - 75 54 1.3889
Sidigas Atripalda 3 1 1 0 3 0 - 75 58 1.2931
Ciesse Volley Brolo  3 1 1 0 3 0 - 77 63 1.2222
Pallavolo Molfetta 2 1 1 0 3 2 1.5 107 104 1.0288
Castellana Kerakoll Catania 1 1 0 1 2 3 0.6667 104 107 0.972
Galeno Chieti 0 1 0 1 1 3 0.3333 84 96 0.875
Medical Center Potenza 0 1 0 1 1 3 0.3333 86 102 0.8431
Solleone Gioia del Colle 0 1 0 1 0 3 0 63 77 0.8182
MSC Crociere Sorrento 0 1 0 1 0 3 0 58 75 0.7733
Giotto Casoria 0 1 0 1 0 3 0 54 75 0.72
Club Italia Bracciano 0 1 0 1 0 3 0 41 75 0.5466

Share/Bookmark

Sorrento-Spal 2-1. Interviste dopogara

Ecco le interviste rilasciate nella sala stampa dai protagonisti dell'incontro Sorrento-Spal terminato con la vittoria dei rossoneri per 2 reti ad 1. Nell'ordine trovate l'intervento del mister rossonero Simonelli, quindi quello di Vanin che in assenza di Nicodemo ha ricoperto nuovamente il ruolo di capitano. Vengono poi gli interventi degli sconfitti, quello dell'allenatore ospite Egidio Notaristefano ed infine quello del portiere Ravaglia da molti giudicato come il migliore in campo che ha cercato in tutti i modi di impedire di segnare a Paulinho e compagni ma è stato costretto a capitolare dall'insistenza dei tentativi rossoneri



Intervista a Simonelli


Intervista a Vanin

Intervista a Notaristefano

Intervista a Ravaglia


Share/Bookmark

Vota il miglior rossonero in Sorrento-Spal


Il Sorrento supera anche la Spal e sale al secondo posto in classifica. Paulinho, al settimo sigillo stagionale e Pignalosa, alla quarta segnatura spingono il Sorrento nelle prime posizioni della classifica. La difesa rossonera con Di Nunzio al posto dello squalificato Terra commette un solo errore e Cipriani ne approfitta. Buona la prova del portiere Rossi e del centrocampo dove Togni orchestra il gioco e Armellino spezza quello avversario.
Ai tifosi il compito di stabilire il migliore in campo. Qui sotto trovate l’elenco di tutti i rossoneri scesi in campo ieri pomeriggio al campo Italia. Potete esprimere una sola preferenza, ma se volete, potete ripetere la vostra votazione a distanza di 24 ore. Il concorso terminerà alle ore 10 del mattino di giovedì 21 ottobre.

Rossi
Vanin
Di Nunzio
Lo Monaco
De Giosa
Erpen
Armellino
Togni
Corsetti
Paulinho
Carlini
Angeli
Pignalosa
Manco

  
pollcode.com free polls

Share/Bookmark

La MSC stecca la prima

domenica 17 ottobre 2010 0 commenti

MSC Crociere Sorrento-Sidigas Atripalda 0-3 (22-25, 17-25, 19-25).
La Sidigas Atripalda espugna l’Atigliana uscendo vittoriosa per tre set a zero. Gli irpini hanno avuto vita facile grazie anche ai troppi errori in battuta dei padroni di casa che hanno evidenziato anche una preoccupante inconsistenza a muro. Parecchie anche le ricezioni imperfette del libero Benedetto che è sembrato troppo teso. Luigi Russo ha mandato in campo il sestetto titolare con Panetto alzatore, Scialò opposto, Bassi e Cuccaro centrali, Costa e Ricciardello di banda e benedetto libero. Nel corso del’incontro sono entrati per brevi periodi Nicola Esposito e Marcello Miccio. Tra i padroni di casa era assente Francesco Astarita causa una distorsione ad una caviglia.
L’Atripalda è partita subito forte conquistando arrivando ad accumulare ben 7 punti di vantaggio sul 15-8. Poi il Sorrento si è svegliato ed è riuscito a compiere una prodigiosa rimonda raggiungendo gli irpini sul 20 pari. A quel punto però due errori consecutivi di Ricciardiello, il primo in battuta il secondo in schiacciata hanno permesso all’Atripada di allungare nuovamente chiudendo il set per 25 a 21 sulla battuta sbagliata di Nicola Esposito.  
Nel secondo set la Msc è stata in partita fino al primo tempo tecnico (8-7 per Atripalda) poi pian piano è calata e gli irpini hanno avuto vita facile conquistando il parziale per 25 a 17.
Nel terzo set l’equilibrio è durato fin quasi al secondo tempo tecnico. La MSC è stata anche in vantaggio di due punti 12-10. Alla distanza è uscita nuovamente fuori l’Atripalda, formazione sicuramente più affiatata del Sorrento che rispetto alla passata stagione è scesa in campo con una squadra completamente rinnovata. L’unico reduce dalla promozione era l’opposto Scialò.
Rispetto alla fase finale dello scorso campionato, oggi, è mancato anche l’apporto del pubblico che sebbene numeroso (il Palatigliana era pieno) non ha supportato la squadra in modo adeguato rimanendo troppo spesso silenzioso.
Per finire riportiamo la considerazione di un nostro vicino di tribuna: «Una squadra che ha come sponsor principale la MSC Crociere non dovrebbe schierare un giocatore di nome Costa. Nel calcio i brasiliani sono soliti usare il proprio soprannome al posto del cognome. Perché non fare lo steso anche noi sostituendo “Costa” con “Marcelo”».

Share/Bookmark

Sorrento Inarrestabile

SORRENTO - SPAL 2-1 Battuta la Spal in rimonta, con reti della nuova coppia di gemelli Paulinho Pignalosa. Rossoneri secondi a pari punti col Gubbio e a tre lunghezze dalla Salernitana
  
Sorrento (4-4-2): Rossi; Vanin, Di Nunzio (69’ Angeli), Lo Monaco, De Giosa; Erpen, Togni, Armellino, Corsetti (57’  Manco);  Paulinho, Carlini  (57’ Pignalosa). A disposizione:  Mancinelli,  Piscitelli, Grassi, Esposito. Allenatore: Simonelli
Spal (4-4-2): Ravaglia;  Bortel, Zamboni, Battaglia, Smit; Melara, Migliorini, Coppola,  P. Rossi  (84’ Cosner); Cipriani (52’ Meloni), Fofana (74’ Ghetti). A disposizione: Capecchi, G. Rossi, Bedin,  Pallara. Allenatore: Notaristefano
Arbitro: Pairetto di Nichelino. Guardalinee: Palazzoni e Pegorin.
Marcatori : 9’ Cipriani (Sp), 65’ Paulinho (So), 82’ Pignalosa (So)
Ammoniti: De Giosa (So), Pignalosa (So), Migliorini (Sp). Espulso: Battaglia (Sp).


Sorrento inarrestabile al campo Italia. Finora in cinque gare quattro vittorie e un pareggio. L’unica squadra che è riuscita a portare via un punto con molta fortuna è stata la Salernitana che guarda caso è l’attuale capolista del girone.
Non si è sottratta ad un destino già scritto nemmeno la Spal. Non ci è riuscita nemmeno con un Ravaglia super che ha salvato più volte la propria porta e non ha saputo nemmeno approfittare della solita disattenzione della difensiva che ha permesso a Cipriani di andare in rete indisturbato. Nella ripresa i rossoneri tenendo fede ad un copione ormai abituale hanno compito la solita rimonta con sorpasso e grazie alle reti di Paulinho e Pignalosa hanno conquistato i tre  punti portandosi al secondo posto in classifica alle spalle della Salernitana e in compagnia del Gubbio.
Ma andiamo con ordine. I rossoneri iniziano subito a martellare la porta ospite. Ravaglia si oppone alla grande e nei primi minuti sventa due azioni da rete opponendosi ai tiri ripetuti di Paulinho e Carlini. Sembra tutto facile ma alla prima occasione la Spal passa in vantaggio. Battaglia batte un calcio di punizione dalla fascia sinistra all’altezza del centrocampo pescando Cipriani sul lato opposto lasciato tutto solo da De Giosa che era salito nel tentativo di metterlo in fuorigioco. Il bomber estense approfitta del regalo e fa secco Rossi con un preciso diagonale che si insacca a fil di palo.
Il Sorrento ormai ha fatto abitudine a queste situazioni e non si scompone e continua a tenere le redini del gioco accerchiando la retroguardia ospite. Corsetti prova più volte a sfondare da sinistra mettendo a centro dei palloni che Paulinho e Carlini non riescono a sfruttare. Ravaglia è costretto ad uscire a valanga per sventare un’incursione di Vanin.  Poi si oppone ad un colpo di testa di Paulinho su cross di Erpen dalla destra. Successivamente ci prova poi Togni con due punizioni dalla distanza di poco alte sopra la traversa.
La Spal sembra non avere le forza per reagire, ma quando meno te lo aspetti torna a rendersi pericolosa con una punizione di seconda di Smit da oltre 30 metri che centra l’incrocio dei pali a Rossi battuto. Scampato il pericolo del 2 a 0 si va negli spogliatoi e poco dopo il ritorno in campo Simonelli mette Pignalosa e Manco al posto di Carlini e Corsetti.
I rossoneri continuano a spingere e vanno vicino al pareggio con un tiro da fuori di Armellino di poco alto e con un tiro su punizione di Togni sventato dal solito Ravaglia. Subito dopo l’arbitro ci nega un rigore evidentissimo sorvolando su una trattenuta di Zamboni su Pignalosa.
Dai e ridai prima o poi il gol arriva. Manco sfonda sulla sinistra e mette al centro un pallone che Pignalosa lascia a Paulinho. Il brasiliano aggira Zamboni e fulmina Ravaglia piegandogli le mani. La rete del pareggio galvanizza i rossoneri che sospinti dal pubblico continuano ad attaccare. Battaglia commette fallo su Erpen l’arbitro lo ammonisce per la seconda volta e la Spal resta in dieci. Notaristefano che già aveva fatto uscire il claudicante Cipriani toglie pure Fofana e butta dentro il difensore Ghetti. La Spal in dieci, prende un palo con Bortel. Scampato l’ennesimo pericolo il Sorrento piazza il colpo del ko. Erpen prima semina lo scompiglio nella difesa estense e poi innesca Pignalosa che supera Ravaglia in uscita disperata e va ad esultare sotto la curva beccandosi pure lui una ammonizione.
Il finale non ha storia. Il Sorrento si limita a tenere il pallone lontano da Rossi aspettando il fischio di chiusura. I risultati degli altri campi innalzano il Sorrento al secondo posto in classifica e i tifosi già sono in fermento per il derby casalingo con la Paganese che potrebbe lanciarli ancora più su.

Share/Bookmark

Martedì firma accordo Trenitalia-Lega Pro su mobilità tifosi

Martedì 19 ottobre l'amministratore delegato di Trenitalia (Gruppo FS), Vincenzo Soprano, e il presidente della Lega Pro, Mario Macalli firmeranno, presso la sede delle Fs a Roma, un importante accordo relativo alla mobilità dei tifosi delle squadre di calcio della Lega Pro.
Alla firma e presentazione dell'accordo sarà presente anche il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Giancarlo Abete.
La firma renderà concreto, per i tifosi della Lega Pro, quanto previsto dal Protocollo d'Intesa sottoscritto lo scorso 30 luglio dal ministro dell'Interno Roberto Maroni e dall'amministratore delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti.
Nell'occasione saranno illustrati i dettagli dell'accordo.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.