Ecco le maglie della MSC Crociere Volley Sorrento.

sabato 9 ottobre 2010 0 commenti

A una settimana circa dall’inizio del campionato è tempo di presentazione ufficiale anche per le casacche che l’MSC Crociere Volley Sorrento indosserà nel prossimo campionato di B1.
Le maglie da gioco, che hanno già fatto la loro comparsa nel torneo disputato a Monterotondo, saranno blu (la prima) e bianca (la seconda). I numeri saranno, su entrambe le casacche, dorate. Anche per quest’anno il materiale tecnico sarà offerto da Jogging King di Vincenzo Talamo, punto vendita Asics di Piano di Sorrento.
Sulla parte sinistra ci sarà ancora lo scudo del Comune di Sorrento mentre al centro delle magliette campeggerà ancora una volta il logo del main sponsor MSC Crociere il quale ha deciso di rinnovare il proprio appoggio alla Società di Guido Evangelista, continuando così una collaborazione ormai pluriennale che ha sempre portato ad ottimi risultati.
Accanto ad MSC Crociere hanno confermato la loro partecipazione molti degli sponsor che lo scorso anno avevano contribuito ai successi del team allenato da Luigi Russo. Tra di essi annoveriamo la Snav, azienda sorrentina specializzata in collegamenti marittimi, il Centro Tim Stinga Telefonia, Ascensori Zaccaro, società che opera con competenza e professionalità nel campo dell’installazione, riparazione e manutenzione degli ascensori, Euro Immobiliare, agenzia appartenente allo stesso presidente Evangelista, Par.Cos. srl, azienda di costruzioni di Luigi Parlato, Energy Center, società impegnata nel settore dell’energia pulita e rinnovabile, Supermercato Pollio, New Electra, società specializzata nella messa in opera di impianti tecnologici e d’avanguardia, Ulysse Wellness Center, centro altamente specializzato per tutto quello che riguarda il fitness, la Salumeria Esposito, sempre pronta a offrire prelibate e abbondanti colazioni per gli atleti durante le trasferte.
Accanto ai reduci della passata annata, nuovi sponsor hanno sposato la causa dell’MSC Crociere Volley Sorrento. Si sono aggiunti Stinga Trasporti, casa di spedizione di Antonino Stinga, il Ristorante da Filippo, famoso per la calda accoglienza e la genuinità dei suoi piatti, Castellano & Pepe, azienda che opera nel campo dell'energia da più di trent'anni, fornendo prodotti di altissima qualità compatibili per qualsiasi uso, civile o industriale, Co.Na.Te.Co., Consorzio Napoletano Terminal Containers, società che si occupa della realizzazione e della gestione del terminal container nel porto di Napoli, Gemar spa, società che opera da tanti anni nel settore dell’edilizia, il Supermercato Tre Esse, Ambro Moto, concessionaria per la vendita di motocicli, Games and Service, sala slot di Sant’Agnello, il Ristorante Circolo dei Forestieri, Arredamenti De Julio, Pizza Express e il Ristorante Tre Arcate, locale che ospita gli atleti per i pranzi e le cene.
Con la presentazione ufficiale delle casacche 2010/2011 si aspetta ora solo il fischio di inizio del primo match stagionale: domenica 17 nel derby contro l’Atripalda dove la società si augura di avere un pubblico numeroso per sostenere i ragazzi verso la ricerca del primo successo.

Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento

Share/Bookmark

Il Prof all’esame di maturità

Domani il Sorrento è atteso ad una prova importante dovendo affrontare l’Alessandria rivelazione di questo primo scorcio di campionato. I grigi superata indenne la crisi societaria della scorsa estate sono ripartiti con una squadra molto rinnovata sotto la guida di Maurizio Sarri e grazie anche alla vittoria a tavolino sul Lumezzane si ritrovano al comando della graduatoria in coabitazione con la Spal. Un avversario sicuramente più temibile di Pergocrema, Bassano e Monza finora affrontati in trasferta.
I rossoneri reduci dalla convincente vittoria sul Como e da una striscia di tre risultati utili consecutivi aspirano a dare ulteriore continuità ai propri risultati. Per i ragazzi di Simonelli quello di domani sarà quindi un vero e proprio esame di maturità. Sebbene l’incontro non sia decisivo per le sorti del campionato in quanto non siamo nemmeno a metà girone di andata e dopo questa restano da giocare altre 26 partite, cogliere un risultato positivo al Moccagatta rappresenterebbe una importante iniezione di fiducia per una squadra in crescita che per continuare a migliorare ha bisogno soprattutto di auto convincersi della propria forza.
La base di partenza è già buona, i rossoneri si presentano a quest’esame senza quelle paure che solitamente assalgono i maturandi che sanno di non aver fatto a pieno il loro dovere durante l’anno. Al contrario il Sorrento scenderà in campo con la spavalderia dello studente che sa di essere preparato su ogni argomento.
Come dimostrato dalle ultime uscite la strada imboccata è quella giusta e tappa dopo tappa potrebbe portarci molto lontano. In attesa del pieno recupero di capitan Nicodemo e di Niang, è opinione comune che Simonelli continuerà ad affidarsi agli stessi uomini che hanno battuto il Como. L’unica incertezza è quella che riguarda il partner di Paulinho. Pignalosa o Carlini? Questa volta puntiamo su Pignalosa. Poi magari domani il mister ci smentisce nuovamente come successo la settimana scorsa e mette in campo Carlini. La formazione dovrebbe essere quindi la seguente. Rossi; Vanin, Lo Monaco, Terra, De Giosa; Erpen, Armellino, Togni, Corsetti; Paulinho, Pignalosa. In panchina ci saranno Mancinelli, Di Nunzio, Angeli, Esposito, Manco, Carlini e Vaccaro con Piscitelli e Ferrara che sembrano destinati alla tribuna.
alessandria sorrento
Sarri è anche lui intenzionato a riproporre una formazione molto simile a quella che ha espugnato Bolzano. Nelle file dei “grigi” non ci sarà Artico, che la scorsa stagione ci ha rifilato quattro gol due all’andata e due al ritorno. Il bomber è reduce da un infortunio ed ha appena ricominciato a lavorare con il pallone. L’Alessandria dovrebbe schierarsi con il 4-4-2 in maniera speculare ai rossoneri mettendo in campo la seguente formazione: Servili; Ciancio, Romeo, Cammaroto, Bonomi; Negrini, Da Monte, Camillucci, Croce; Martini, Scappini. A disposizione: Colombi, Cuneaz, Ghinassi, Marchesetti, Pucino, Machado, Segarelli.
alessandria
La gara sarà diretta dal signor Francesco Paolo Saia della sezione di Palermo. Assistenti i signori Francesco Lunardon  di Busto Arsizio e Paolo Donini di Bergamo.
All’incontro assisteranno una cinquantina di tifosi rossoneri provenienti oltre che da Sorrento anche da diverse città del nord Italia.

Share/Bookmark

MSC Sorrento, successo con l'Alma Mater

venerdì 8 ottobre 2010 0 commenti

Cinque set disputati a buon livello da una squadra che lascia poco agli avversari. Bene Costa e Bassi, Panetto sempre più integrato in squadra.

Nuovo test e nuova vittoria per l’MSC Crociere Volley Sorrento. Il sestetto allenato da Luigi  Russo ha piegato per 5 set a 0 l’Alma Mater Casandrino, squadra di B2 allenata da Michele Romano.
Mister Russo fin dal primo punto, e per i primi tre set, si è affidato al sestetto tipo, quello che probabilmente scenderà in campo il 17 ottobre contro l’Atripalda: Panetto in regia in diagonale con Scialò, il brasiliano Costa e capitan Ricciardello in “posto 4”, Bassi e Cuccaro al centro, Benedetto libero.
Il match, al di là dei parziali e del risultato finale, è stato un buon banco di prova per permettere a tutti gli elementi della rosa di affinare i meccanismi in difesa e ricezione nonché l’intesa col nuovo regista. Proprio Panetto, artefice di una buona prova, sembra procedere a grandi passi nel suo processo di integrazione tattica in una squadra già abbastanza quadrata e che lascia ben sperare per l’imminente stagione. Per quanto riguarda gli attaccanti, buona la prova di Scialò che, seppur con qualche problemino fisico, ha mostrato grandi colpi in attacco, e di Costa, il quale ha spesso deliziato i pochi spettatori presenti con diversi colpi del suo bagaglio tecnico. Ottima la prova dei centrali Bassi e Cuccaro che si sono sempre mostrati presenti quando chiamati in causa dal loro palleggiatore, mentre Ricciardello e Benedetto danno molte sicurezze nei fondamentali di seconda linea, garantendo quantità industriali di palloni perfetti al proprio regista.
Negli ultimi due set spazio anche per le seconde linee che non si sono fatte trovare impreparate mostrando una buonissima condizione fisica e facendo capire al proprio tecnico che su di loro si può contare alla grande.

Fuori dal campo prosegue intanto l’attesa per il primo match dell’anno. Tutta la Società e i tifosi attendono con trepidazione l’esordio di Ricciardello e compagni. La B1 è, al momento, il traguardo più alto che il volley sorrentino abbia mai raggiunto ma, grazie anche all’aiuto dei numerosi sponsor che accompagneranno l’avventura del Volley Sorrento, con MSC Crociere in primis, la B1 dovrà rappresentare solo una tappa di un più grande percorso di crescita che ha avuto la sua partenza lo scorso anno e che quest’anno deve mirare a regalare grandi soddisfazioni a tutto l’ambiente.
La settimana prossima, intanto, la squadra sosterrà una nuova amichevole che servirà a rodare gli ultimi meccanismi prima di domenica 17, ma lo sparring partner è ancora incerto e a giorni sarà comunicato.

Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento

Share/Bookmark

"La vita senza tempi supplementari" su Telecolore

Domani sabato 9 ottobre alle ore 17 l’emittente salernitana Telecolore ricevibile sul Digitale Terrestre e sul satellite (piattaforma Sky - canale 849) trasmetterà la registrazione del convegno "La vita senza tempi supplementari" che si è tenuto a Sorrento presso l'Hotel Continental il 1° ottobre scorso.
Al convegno sono intervenuti grandi personalità dello sport e della medicina ed è stata presentata la giuria del 3° Premio Andrea Fortunato.
Tra i presenti, importanti riflessioni sul tema del rapporto tra sport e salute le hanno espresse il Prof. Franco Aversa, Luigi Di Biagio, Giuseppe Bruscolotti, Carlo Paris, Attilio Gambardella, Salvatore Biazzo, Dott. Alfonso De Nicola, Massimo Rastelli e Pierpaolo Marino.
Nel corso dell’incontro l’Avellino Calcio, nella persona del suo presidente Marco Cipriano e del Direttore sportivo Nicola Dionisio, ha firmato un protocollo d’intesa con l’Associazione “Fioravante Polito” per l’estensione dei controlli ematici completi e continuati a tutti i suoi tesserati.

Share/Bookmark

Torna "Tutti insieme in bicicletta"

Domenica 17 ottobre si svolgerà la quarta edizione di “Tutti insieme in bicicletta” la manifestazione non agonistica che una volta l’anno riunisce tutti i ciclisti della Penisola Sorrentina con lo scopo di trascorrere una allegra giornata in sella alle proprie bici lungo le strade della penisola.
Quest’anno, per dar modo anche ai meno allenati di poter partecipare senza compiere sforzi eccessivi, la pedalata si svolgerà su un percorso meno impegnativo di quello dello scorso anno quando si affrontò il giro di costiera, ritornando nuovamente a Sarno.
Una volta formato il gruppo presso la basilica di Santa Maria del Lauro a Meta ci si incamminerà verso Castellammare di Stabia passando per la zona dei cantieri navali, e della stazione di Via Nocera. Poi si seguirà la provinciale per Sant’Antonio Abate toccando successivamente i comuni di Pompei, Scafati, Angri, San Marzano sul Sarno fino a raggiungere Sarno dove dopo una breve sosta si ritornerà indietro per un'altra strada costeggiando il fiume Sarno e il lungomare di Castellamare di Stabia.
Alla sera ciclisti e famiglie si ritroveranno presso la Basilica di Santa Maria del Lauro per assistere alla ormai consueta messa di ringraziamento che chiude l’annata agonistica.
Alla manifestazione intitolata a Ivan Porzio un ragazzo metese scomparso quattro anni fa in un incidente stradale sono invitati a partecipare gli appassionati della bicicletta di tutte le età tesserati e non tesserati.


Programma della giornata

06.30 - Ritrovo in Piazza Santa Maria del Lauro a Meta.
07.00 - Pedalata non competitiva sul seguente percorso: Meta, Seiano, Vico Equense, Castellammare di Stabia, Via Nocera, Sant'Antonio Abate, Pompei, Scafati, Angri, San Marzano, Poggiomarino, Sarno, Scafati, Pompei, Catellammare di Stabia, Vico Equense, Seiano, Meta, di km 75 circa.
10.00 - Al ritorno a Meta una delegazione di ciclisti si recherà al cimitero per la deposizione di un mazzo di fiori sulla tomba di Ivan Porzio.
10.20 - Campetto sportivo via Mariano Ruggiero (Meta) - Rinfresco per tutti i partecipanti.
19.00 - Messa del Ciclista presso la Basilica di Santa Maria del Lauro in Meta.
20.30 - Cena presso il ristorante "Verdemare" al Capo di Sorrento (Menù: antipasto della casa, assaggi di pizza, dolce, bibite).
La quota di partecipazione alla cena è di 15 euro a persona.

L’organizzazione raccomanda a tutti partecipanti alla pedalata non competitiva di indossare il casco protettivo e di rispettare rigorosamente il codice della strada. In particolare si raccomanda di procedere in fila per due senza operare sorpassi in continuazione e mantenendo un'andature il più possibile costante lasciando da parte qualsiasi ambizione agonistica.

Share/Bookmark

MSC Crociere Sorrento nel volley che conta: il 17 si comincia

mercoledì 6 ottobre 2010 0 commenti

Poco più di una settimana al via e sarà subito derby. La Sidigas Atripalda sarà l’avversario nel battesimo della nuova categoria.

Ultimi giorni d’allenamento precampionato per i ragazzi della MSC Crociere Volley Sorrento prima dell’avvio ufficiale della stagione. Dopo i test amichevoli con Orvieto, Monterotondo e Cicciano, la squadra cara al presidente Evangelista è ormai pronta per l’esordio in campionato che rappresenterà, tra l’altro, la prima in assoluto del sodalizio costiero nel Campionato Nazionale di B1. Ricciarello e compagni sono inseriti nel girone C, quello meridionale, quest’anno molto livellato e con giocatori importanti per la categoria con alle spalle anche un passato più o meno recente nel professionismo.
In casa Sorrento c’è però tanto entusiasmo. Sotto la sapiente guida tecnica di Luigi e Paolo Russo i ragazzi proseguono gli allenamenti al fine di perfezionare gli ultimi meccanismi in vista del match con l’Atripalda. La squadra irpina allenata da Mario Marolda è un team ostico, candidato quantomeno per la disputa dei play off dopo una campagna acquisti abbastanza altisonante grazie all’arrivo del centrale D’Avanzo, ex Globo Sora in A2, dello schiacciatore pugliese Marcello Bruno, ex Turi in B1, dell’opposto Paolo Guerrieri, ex Alberobello e Biella in B1 e del libero Coppola, lo scorso anno al Giotto in B1.
Si esprime così il patron Guido Evangelista: “Non nascondo che in Società l’emozione è tanta. Rappresentare una piccola città come Sorrento in un campionato che rappresenta l’anticamera della Serie A e del professionismo è per noi un onore ma anche un onere perché saremo chiamati a fare bene per rispettare gli aiuti e la vicinanza che sponsor, istituzioni e tifosi ci hanno sempre mostrato anche nei momenti di difficoltà. Abbiamo costruito una squadra interessante, con giocatori esperti per la B1 ed altri che sono delle autentiche scommesse che speriamo e crediamo di riuscire a vincere. Il nostro fiore all’occhiello è sicuramente la presenza di numerosi atleti della Penisola all’interno della rosa, a ulteriore dimostrazione del nostro forte legame col territorio e con la città. A tal proposito, per il secondo anno di fila, porteremo sulle nostre maglie lo scudo del Comune di Sorrento.”
Dal punto di vista squisitamente pallavolistico è l’allenatore Luigi Russo ad esprimersi: “Sicuramente iniziare con Atripalda non è il massimo per nessuno ma in questo campionato non esistono avversari facili e prima o poi ci toccherà affrontare tutti. Per certi versi è forse meglio giocare contro gente del calibro di Libraro, D’Avanzo, Marolda e Guerrieri poiché in tal modo capiremo subito di che pasta siamo fatti e quale ruolo possiamo recitare in questo torneo. Il nostro obiettivo è quello di rimanere sempre nella parte sinistra della classifica, ben saldi alla zona play off e col lavoro in palestra cercheremo di migliorarci e di provare a fare il meglio possibile. L’organico a mia disposizione è di buona caratura, ovviamente qualcosa da limare c’è ancora ma abbiamo tutto il tempo e i mezzi per farlo. Sono molto contento, almeno per ora, della grinta e della voglia che i ragazzi ci mettono, anche in ogni singola seduta di allenamento.”
Prima dell’esordio di domenica 17 (ore 18, Palasport di Sorrento in via Atigliana), Ricciardello e soci sosterranno nuovi test amichevoli tra cui quello con l’Alma Mater Casandrino, squadra campana di B2.
 Manca poco, a Sorrento il conto alla rovescia è ormai iniziato: la Società spera che il pubblico possa accorrere numeroso a dar manforte ai ragazzi e a sospingerli fin dalla prima partita per un campionato che, si spera, possa essere divertente e soddisfacente per ripagare le energie economico  organizzative messe in campo dalla dirigenza e dallo staff tecnico.
Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento

Share/Bookmark

Alessandria nel mirino

Continua la preparazione del Sorrento in vista della trasferta di Alessandria. Quest’oggi la truppa rossonera agli ordini di mister Simonelli ha sostenuto una doppia seduta di allenamento. Tutti presenti tranne Abdou Niang, che in questi giorni è impegnato in un programma di riabilitazione presso il centro riabilita di Civitanova Marche.
Capitan Nicodemo ha continuato anche lui a lavorare in disparte per recuperare dalla distorsione alla caviglia, mentre Grassi, Erpen e Togni hanno svolto un programma ridotto. Il resto del gruppo ha lavorato con la solita applicazione alternando esercizi atletici e di tattica, prestando molta attenzione ai sincronismi tra i reparti. I miglioramenti rispetto al recente passato sono evidenti, ma Simonelli pretende che tutto funzioni alla perfezione e cerca di stimolare il gruppo a migliorarsi ulteriormente con continui incitamenti ad alta voce.
Nelle prossime due settimana il Sorrento è atteso da un ciclo di incontri molto importanti in quanto dovrà affrontare in successione le due attuali capoliste del girone A, Alessandria in trasferta e Spal in casa la domenica successiva, inframmezzate dallo scontro di coppa con il Foggia di Zeman e seguite dal secondo derby stagionale quello con la Paganese al campo Italia.
Simonelli continua a ripetere che bisogna fare un passo alla volta, e questo suo modo di vedere le cose è sicuramente il migliore. Qualsiasi mental coach suggerirebbe infatti di dividere il più possibile gli obiettivi che si hanno davanti e di concentrarsi esclusivamente su quello più vicino nel tempo. La partita con l’Alessandria è quella che sembra poter presentare le insidie maggiori, perché sarà giocata in campo avverso, contro una squadra galvanizzata dall’aver raggiunto nuovamente il primato in C1 dopo molti anni, in un ambiente altrettanto galvanizzato e per giunta incattivito dalla recente vicenda dell’aggressione al portiere del Gubbio, Lamanna.
Il Sorrento che scenderà in campo al Moccagatta non avvertirà nessuna soggezione. I rossoneri sono consci che si troveranno di fronte un avversario che gode di una buona condizione e lo rispettano ma allo stesso tempo sanno di non essere inferiori. Ricordando l’epilogo che ebbe questa partita nello scorso torneo scenderanno in campo ancora più determinati e concentrati.
L’anno scorso Alessandria-Sorrento si giocò alla vigilia delle feste natalizie in un ambiente polare. Nel finale con le squadre sull’uno a uno, prima Paulinho e poi Fernandez (palo) fallirono l’opportunità di portare in vantaggio il Sorrento e alla fine fummo castigati da un tiraccio di Artico in pieno recupero. Una sconfitta largamente immeritata che grida ancora vendetta. Un motivo in più per scatenare le bocche da fuoco rossonere che in questo inizio di campionato sono rimaste a secco solo nell’incontro con il Pergocrema

Share/Bookmark

Pallavolo B1 maschile girone C
Vota la tua favorita !

martedì 5 ottobre 2010 0 commenti

A dieci giorni dall’inizio del campionato di B1 di pallavolo, che vedrà ai nastri di partenza anche la MSC Crociere Volley Sorrento Penisola Sport lancia un sondaggio per conoscere il nome della squadra favorita per la promozione in A2.  
Per votare c’è tempo fino a sabato 16 ed è possibile esprimere una preferenza al giorno. Ecco l'elenco completo:

Cia Giotto Casoria,
Ciesse Volley Brolo,
Club Italia Bracciano,
Corigliano Volley,
Galeno Pallavolo Chieti,
Medical Center Potenza,
Mymamy Reggio Calabria,
Msc Crociere Sorrento,
Pallavolo Matera,
Pallavolo Molfetta,
Sidigas Atripalda,
Sieco Service Ortona,
Sport Volley Catania,
Team Volley Gioia



  
pollcode.com free polls

Share/Bookmark

Sorrento-Como 3-0: il filmato

Ecco il filmato della vittoria del Sorrento su Como per 3 reti a 0. La prima rete dei rossoneri è stata realizzate da Togni su punizione al 28' del primo tempo. Nella ripresa Pignalosa ha arrotondato il bottino al 59' e al 68' la prima su assist dell'inarrestabile, la seconda approfittando di una indecisione della difesa lariana.

Il servizio dell'emittente televisiva lombarda ETG proviene da youtube dove è stato caricato da ForzaComoChannel.

Share/Bookmark

Anche in Lega Pro la lavagna elettronica per il recupero

Il consiglio direttivo della Lega Pro nell’ultima riunione del primo ottobre scorso ha modificato alcune norme riguardanti gli adempimenti da osservare durante lo svolgimento delle gare, con riferimento alla segnalazione dei minuti di recupero alla fine di ogni tempo e agli esercizi di riscaldamento dei panchinari.
Dalla prossima giornata, quella del 10 ottobre, infatti, durante la gara:
1) la società ospitante dovrà rendere noto al pubblico, con il sistema utilizzato per le sostituzioni dei calciatori (lavagna elettronica) e su segnalazione degli ufficiali di gara, i minuti di recupero disposti dall’arbitro al termine del primo e del secondo tempo;
2) i giocatori che devono effettuare il riscaldamento non dovranno alzarsi dalla panchina, volta per volta, in numero superiore a tre e gli stessi non dovranno essere accompagnati, durante il riscaldamento, da altri soggetti ammessi nel recinto di giuoco;
3) il riscaldamento dovrà essere effettuato, ove possibile, nell’area situata dietro l’assistente numero 1 (quello sullo stesso lato delle panchine) ed eventualmente in altro spazio indicato dagli ufficiali di gara.

Share/Bookmark

Sorrento quarto anche dopo il posticipo

Ieri sera allo stadio Bentegodi di Verona si è giocato il posticipo della settima giornata della prima divisione girone A fra Verona e Cremonese che si è concluso con un pareggio per 1 a 1. Vantaggio ospite con rete del centravanti Musetti al 32’ del primo tempo. Il Verona riesce a riequilibrare la situazione con un colpo di testa di al Pichlmann 26’ della ripresa. Il risultato finale rispecchia fedelmente l'andamento dei 90 minuti. Gli scaligeri hanno cercato di accaparrarsi l'intera posta, mentre i grigiorossi hanno badato più che altro a controllare affidandosi alle ripartenze veloci.
Il pari lascia sostanzialmente invariata la classifica del girone A. Il Sorrento difende la quarta posizione dall’assalto della Cremonese che riesce a rosicchiare un solo punto isolandosi da sola al quinto posto. Il Verona di Giannini aggancia Como, Monza e Spezia a quota 6 ma resta ancora sul fondo della graduatoria.

Questa la classifica aggiornata

Squadra  Pts  G in casa fuori  Gf  Gs
V N P V N P
ALESSANDRIA 14 7 2 1 0 2 1 1 9 3
SPAL 14 7 2 1 0 2 1 1 12 6
SALERNITANA 13 7 3 0 1 1 1 1 9 6
SORRENTO 12 7 3 1 0 0 2 1 14 10
CREMONESE 11 7 2 0 1 1 2 1 9 7
GUBBIO 10 7 3 1 0 0 0 3 11 10
PAGANESE 10 7 3 1 0 0 0 3 6 8
REGGIANA 10 7 1 2 0 1 2 1 12 10
LUMEZZANE 9 7 1 2 1 1 1 1 5 7
BASSANO VIRTUS 8 7 2 0 1 0 2 2 8 10
PAVIA 8 7 2 1 1 0 1 2 6 8
PERGOCREMA 8 7 1 3 0 0 2 1 6 5
SUD TIROL 8 7 1 1 2 1 1 1 6 9
RAVENNA 7 7 0 2 1 1 2 1 5 6
COMO 6 7 0 1 2 1 2 1 5 9
MONZA 6 7 1 2 1 0 1 2 8 15
SPEZIA 6 7 1 2 0 0 1 3 6 8
VERONA 6 7 0 2 1 1 1 2 9 9

Share/Bookmark

Presentata la giuria del 3° Premio “Andrea Fortunato – Lo sport è vita”

lunedì 4 ottobre 2010 0 commenti

Venerdì 1° ottobre, si è svolto a Sorrento, presso l’Hotel Continental, il convegno medico-sportivo “La vita senza tempi supplementari”, nel corso del quale sono intervenuti grandi personalità dello sport e della medicina ed è stata presentata la giuria del 3° Premio Andrea Fortunato.
Tra i presenti, importanti riflessioni sul tema del rapporto tra sport e salute le hanno espresse il Prof. Franco Aversa, Luigi Di Biagio, Giuseppe Bruscolotti, Carlo Paris, Attilio Gambardella, Salvatore Biazzo, Dott. Alfonso De Nicola, Massimo Rastelli e Pierpaolo Marino.
Nel corso dell’incontro l’Avellino Calcio, nella persona del suo presidente Marco Cipriano e del Direttore sportivo Nicola Dionisio, ha firmato un protocollo d’intesa con l’Associazione “Fioravante Polito” per l’estensione dei controlli ematici completi e continuati a tutti i suoi tesserati.
Il Premio “Andrea Fortunato – Lo sport è vita” si terrà lunedì 7 febbraio 2011, presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio, a Roma.

La Giuria è composta da:
Presidente: Professore Franco Aversa – Responsabile reparto trapianti midollo osseo Ospedale di Perugia.
Andrea Agnelli – Presidente Juventus Calcio
Carlo Paris – Giornalista RAI
Giancarlo Antognoni – Dirigente FIGC
Davide Polito – Presidente Associazione “Fioravante Polito”
Angelo Di Livio – Opinionista Dahlia Tv
Stefano Tacconi – ex calciatore
Paola De Angelis – Presidente Nazionale ADMO
Beppe Signori – Opinionista Tv
Pietro Mennea – Campione olimpico
Salvatore Gagliano – Consigliere federale FIGC
Massimo Corcione – Direttore Sky Sport 24
Candido Fortunato – Presidente onorario Associazione “Fioravante Polito”
Attilio Gambardella – Vicepresidente Sorrento Calcio
Francesco Moriero – Allenatore Grosseto
Salvatore Biazzo – Giornalista
Bepi Pillon – Allenatore Livorno
Luigi Di Biagio – Opinionista Tv
Gabriele Fernicola – Responsabile Marketing FIGC-LND Campania
(comunicato stampa e foto AS Fioravante Polito) 

Share/Bookmark

Gaetano Mastellone presenta il suo programma.

Ecco l'idea programmatica e le linee d'azione del nuovo direttore dell’area Marketing Comunicazione e Merchandising del Sorrento Calcio.

(Nota pubblicata da Gaetano Mastellone sulla propria pagina Facebook)
Desidero ringraziare  coloro i quali, sono tanti e questo mi fa molto piacere, hanno inviato sulla mia mail, sul mio telefonino o su FB dei messaggi di auguri e tanti sportivi "in bocca al lupo". A breve attiveremo diversi "canali di comunicazione" con tutti, in particolare con i tifosi. Cosa vogliamo fare? Nella prima settimana faremo la squadra operativa - il team di lavoro -, poi "rimboccarsi le maniche"!
Ringrazio il Presidente Mario Gambardella, il vice Presidente Attilio Gambardella e tutti gli altri Vice Presidenti per l'aver voluto creare un "qualcosa di nuovo nel marketing & comunicazione". Il Sorrento, oltre ad essere una grande società ed avere una grande squadra, deve ora avere un marketing sportivo degno del suo nome. Ecco la mia prima dichiarazione.

«La chiamata del Sorrento Calcio mi lusinga. Metto a disposizione la mia esperienza e il mio entusiasmo nelle forme a me più congeniali: gratuitamente e nel solo interesse di operare con serietà e professionalità per questi colori e per questa città. Mi occorre l’aiuto di tutti, in particolare dei veri tifosi: chi ha delle idee si faccia avanti. Cercherò di dare il mio contributo per portare ancora più in alto il nome del Sorrento calcio ed indirettamente anche della città di Sorrento. Per il calcio professionistico, la comunicazione e il marketing giocano un ruolo fondamentale. In tal senso, il club rossonero si pone l’obiettivo di attuare un marketing sportivo innovativo, che possa veicolare il nome di Sorrento anche attraverso la diffusione di principi legati al binomio “cultura & ricreazione”: solo in tal modo, il calcio può diventare un mezzo di aggregazione e di sviluppo sociale del territorio. I valori sociali, etici e di rispetto ambientali saranno sempre al centro delle nostre attività comunicative e di pubblicità. Ho già predisposto un “Project work” di massima e, nel giro di una settimana, predisporrò un dettagliato  “Piano strategico o Business plan” triennale da sottoporre alla visione autorizzativa della società e poi da anticipare ai media in una apposita conferenza stampa. Le linee da seguire saranno improntate in primis  a valorizzare, attraverso un rapporto trasparente ed aperto, i nostri tifosi che dovranno diventare i veri protagonisti. Poi cercheremo di trasformare la partita domenicale in un “evento”, da vivere anche con la propria famiglia. Staremo vicino ai giovani e porteremo il Sorrento calcio nelle scuole. Desideriamo lavorare attorno al “Marchio Sorrento” in sintonia con le istituzioni locali, con le associazioni e con la società civile di tutta la costiera sorrentina, al fine di percorrere insieme una strada che ci conduca verso un’unica direzione: diffondere una maggiore cultura sportiva e far crescere la società in modo sano. Fra i tanti, mi sono posto anche un obiettivo particolare: portare intere famiglie allo stadio Italia. Altro aspetto importante è quello del merchandising: in Spagna e Inghilterra vanno alla grande, noi abbiamo le potenzialità di seguire, nel nostro piccolo ambito locale ed in prospettiva nella grande platea internazionale, la loro scia perché il nostro valore aggiunto è il nome di Sorrento che è un brand conosciuto in tutto il mondo. Abbiamo ben chiari i nostri obiettivi. Vogliamo costruire un marketing di successo e fare una comunicazione efficace a tutto campo. La prima attività sarà il restyling del sito internet: dovrà diventare un portale di interazione, che parli e faccia parlare. Mi auguro che la città e le imprese continuino a dare, ancora di più, il sostegno che il Sorrento Calcio merita. Desideriamo avere più partecipazione perché per fare sport occorre un piccolo aiuto da parte di tutti».

Share/Bookmark

Sorrento-Como 3-0: interviste dopopartita

Qui sotto potete ascoltare le interviste rilasciate in sala stampa dal tecnico del Sorrento, Gianni Simonelli e dai giocatori Ronaldo Vanin ed Ernesto Terra.
Per Simonelli il Sorrento ha disputato un’ottima partita in fase difensiva. In fase offensiva la squadra è stata meno bella di altre volte ma molto più cinica. Tutto sommata una buona prestazione.
Il gol di Terra è stato molto importante. Anche Pignalosa ha dato un contributo importante. In futuro si augura che anche chi oggi è rimasto fuori possa avere occasione di fornire il proprio apporto.
Il primo obiettivo del Sorrento rimane quello della salvezza. Anzi al momento è quello di far bene nella prossima partita. Una volta raggiunta la salvezza si potrà pensare ad altro. Ogni partita presenta le sue insidie e ogni avversario può essere un ostacolo. Bisogna vivere alla giornata raccogliendo il massimo possibile ad ogni occasione.
Vanin dice che è stata una partita combattuta dove abbiamo avuto la fortuna di sbloccare il risultato con la punizione di Togni. Dopo è diventato tutto più facile.
L’intesa con i compagni migliora partita dopo partita. Togni è un giocatore molto importante per la squadra che detta il giusto ritmo. Paulinho non ha segnato ma ha fatto un grande lavoro
Riguardo al futuro dice che la squadra deve continuare a dare sempre il massimo giorno per giorno in allenamento in modo da raggiungere il più presto possibile il principale obiettivo che rimane quello della salvezza, poi si vedrà.
Terra è contento per l’andamento della gara in quanto la squadra ha dato continuità al gioco espresso nelle ultime uscite ottenendo un netto successo contro un avversario di buon livello. La difesa ha mostrato maggiore attenzione lasciando poco spazio agli attaccanti avversari.
Il Sorrento dispone di molti giocatori dalle caratteristiche spiccatamente offensive e deve cercare di sfruttare queste caratteristiche senza lasciarsi intimorire dalla eventualità di concedere qualche occasione anche agli avversari. Con l’assetto attuale la squadra è in grado di creare diverse palle gol ogni partita e deve trarre forza da questa possibilità.
Durante la settimana la squadra lavora con grande intensità e compie progressi partita dopo partita. Nelle prime uscite abbiamo preso qualche gol di troppo in quanto non c’era ancora il dovuto affiatamento ma adesso la situazione sta migliorando e la rosa dispone elementi di valore anche tra quelli che al momento non stanno giocando in grado di dare il loro contributo quando saranno chiamati in causa.

intervista Simonelli


intervista Vanin


intervista Terra

Share/Bookmark

Vota il miglior rossonero di Sorrento - Como

domenica 3 ottobre 2010 0 commenti

Como rimandato a casa con tre reti sul groppone. I rossoneri applicano con diligenza i dettami di Simonelli che vuole chela squadra si mantenga sempre molto compatta sul campo e resti concentrata per tutto l’incontro. La difesa fa la sua parte e riesce a far trascorrere a Rossi un pomeriggio senza subire reti. Togni apre le marcature con una punizione alla Del Peiro e Pignalosa le chiude con una doppietta in stile Ibrahimovic. Il resto della squadra si esprime su buoni livelli senza sbavature.
Questa settimana il concorso per stabilire il migliore in campo si preannuncia quanto mai combattuto.
Qui sotto trovate l’elenco di tutti i rossoneri scesi in campo questo pomeriggio. Potete esprimere una sola preferenza, ma se volete, potete ripetere la vostra votazione a distanza di 24 ore. Il concorso terminerà alle ore 10 del mattino di giovedì 7 ottobre.
La scorsa settimana il sondaggio ha visto prevalere Corsetti con il 33% dei voti. Secondo Paulinho con il 29%. Terzo Rossi con il 14%.

Rossi
Vanin
Terra
Lo Monaco
De Giosa
Erpen
Armellino
Togni
Corsetti
Paulinho
Pignalosa
Angeli
Esposito
Carlini


sondaggio
chiuso
 
pollcode.com free polls

Share/Bookmark

Sorrento schiacciasassi



(Sorrento - Como 3 - 0) Anche il Como deve sottomettersi alla legge del campo Italia. Il fortino lariano resiste per trenta minuti. Togni su punizione apre la breccia decisiva. Poi il Como è costretto ad uscire dalla propria metà campo regalando immense praterie per le scorribande di Erpen e compagni. Ne approfitta Pignalosa che mette al sicuro il risultato con due gol di rapina. Nel finale i rossoneri avrebbero potuto segnare ancora, ma non ne hanno approfittato.

Con questa vittoria e in attesa del posticipo di domani sera tra Verona e Cremonese il Sorrento sale in quarta posizione a 12 punti due in meno delle capoliste Alessandria e Spal e uno in meno della Salernitana.
Domenica prossima i rossoneri andranno ad affrontare l'Alessandria sul cui capo pende ancora il reclamo del Gubbio per l’aggressione al portiere Lamanna.

Sorrento (4-4-2): Rossi; Vanin, Terra, Lo Monaco, De Giosa; Erpen, Armellino, Togni  (76’ Esposito), Corsetti  (83’ Angeli); Paulinho, Pignalosa (75’ Carlini). A disposizione: Mancinelli, Di Nunzio, Piscitelli, Vaccaro. Allenatore: Simonelli.
Como (3-4-3): Castelli; Conti, Bossa, Magli; Maggioni (40’ Fortunato), Riva, Gomes, Franco (71’ Licata); Maah, Cozzolino (65’ Bardelloni), Villar. A disposizione: Ciapessoni, Ardito, Scardina, Da Dalt. Allenatori: Garavaglia e Brevi.
Arbitro: De Meo di Foggia.
Marcatori: 28' Togni; 54’ e 65’ Pignalosa.
Ammoniti: Franco (C), Conti (C), Togni (S), Magli (C).

Il Sorrento impiega mezzora per scardinare la porta del fortino eretto da Brevi e Garavaglia. Il Como scende in campo con un 3-4-3 che in fase difensiva diventa un 5-4-1 e tenta di imbrigliare l’attacco rossonero, affidandosi a sporadiche incursioni che finiscono puntualmente per essere annullate dalla tattica del fuorigioco attuata da Terra e compagni. I lariani riescono ad andare al tiro solo una volta con Villar che da fuori conclude alto.
Il Sorrento trova difficoltà ad attaccare dalle fasce e si affida quindi alle percussioni centrali di Paulinho e Pignalosa. La difesa ospite tiene ma in alcune occasioni è costretta a commettere fallo per impedire al brasiliano di entrare in area. Una prima volta il tiro di Togni finisce oltre la traversa. Alla seconda occasione il brasiliano aggiusta la mira e deposita la palla all’incrocio dei pali alla destra di Castelli.
Subito il gol il Como tenta di uscire dalla propria area consentendo al Sorrento di giocare in campo aperto. Prima della fine del tempo i rossoneri hanno altre due buone occasioni per raddoppiare. La prima su punizione dai trenta metri di De Giosa che non inquadra la porta. La seconda su un angolo battuto da Togni sul quale De Giosa tutto solo a centro area si avventa di testa sfiorando il palo.
Al ritorno in campo dopo l’intervallo il Como si scopre ulteriormente e il Sorrento ne approfitta per chiudere i conti. Erpen conquista un pallone nella propria metà campo e semina lo scompiglio nella retroguardia ospite tirandosi appresso tre avversari. Pignalosa va in suo appoggio, riceve il pallone e supera il portiere in uscita mettendo a segno la rete del raddoppio.
Nove minuti dopo il centravanti rossonera approfitta di un malinteso tra Conti e Castelli, ruba il pallone ed entra in porta palla al piede. Tre a zero e partita chiusa.
Il Como sfiduciato e a corto di energie non riesce più ad impensierire la porta di Rossi nemmeno con tiri di alleggerimento. Il Sorrento diventa padrone del campo. Togni si fa ammonire stupidamente afferrando per la maglia un avversario nel cerchio di centrocampo. Allora Simonelli da luogo al turn over, toglie lo stesso Togni, Pignalosa e Corsetti e concede un poco di spazio ad Esposito, Carlini e Angeli.
Nel finale il trio Erpen, Paulinho, Carlini si diverte a far ammattire la retroguardia ospite con scambi di prima e triangolazioni. Una di queste azioni libera al tiro Carlini che conclude dal limite con una bordata sulla quale Castelli compie un autentico miracolo deviando il tiro oltre la traversa.
Poi non succede più nulla di rilevante e il Sorrento esce dal campo tra gli applausi dei propri sostenitori che anche questa volta hanno assistito a tre reti che sommate a quelle rifilate a Salernitana, Reggiana e Ravenna portano il bilancio a 12 reti in 4 partite. 
Con questa vittoria e in attesa del posticipo di domani sera tra Verona e Cremonese il Sorrento sale alla quarta posizione della classifica a 12 punti due in meno di Alessandria e Spal e uno in meno della Salernitana.
Proprio l'Alessandria, sul cui capo pende ancora il reclamo del Gubbio per l’aggressione al portiere Lamanna, sarà il prossimo avversario dei rossoneri che avranno così la possibilità di verificare quanto possano essere fondate le ambizioni di alta classifica.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.