Simonelli vede un Sorrento in crescita

sabato 4 settembre 2010 0 commenti

A conclusione dell’allenamento di rifinitura si è svolta la consueta conferenza stampa della vigilia con il mister del Sorrento Gianni Simonelli.
Simonelli ha ribadito ancora una volta di essere soddisfatto della rosa a disposizione. Nella partita con il Pergocrema il Sorrento ha giocato meglio rispetto alla settimana prima con la Salernitana costruendo undici occasioni pericolose nell’ultima mezzora. La squadra ha quindi una buona autonomia e sta affinando l’affiatamento tra i reparti. Manca ancora di cattiveria sotto rete.
Passando alla partita con la Reggiana, ha confermato la non convocazione di Rossi, Angeli, Manco e Carlini, ma come suo solito non ha voluto anticipare la formazione.
Qui sotto l’audio della conferenza stampa.

Share/Bookmark

Vaccaro guiderà l’assalto alla Reggiana.

Questa mattina, nel corso dell’allenamento di rifinitura svolto al campo Italia, mister Simonelli ha sciolto gli ultimi dubbi circa l’undici da mandare in campo per l’impegnativa gara con la Reggiana di Mangone. Il Sorrento che in settimana è apparso in crescita sia dal punto di vista fisico che per quello che riguarda l’affiatamento del gruppo dovrà far a meno di ben cinque probabili titolari. La lista degli assenti comprende il portiere Rossi, il difensore Angeli, i centrocampisti Niang e Manco, l’attaccante Carlini. Gli infortuni recenti a Manco e Carlini riducono fortemente il potenziale offensivo della squadra. Malgrado ciò Simonelli riuscirà lo stesso ad allestire una formazione in grado ben figurare contro una delle maggiori pretendenti alla promozione. Per sostituire Carlini, il tecnico è orientato a puntare sulla voglia di far bene del bomber Vaccaro. A meno di ripensamenti sarà lui a far coppia con Paulinho guidando l’assalto alla rete difesa da Offredi. Si prospetta quindi la riedizione dello stesso undici che è sceso in campo a Crema.
In porta andrà nuovamente Mancinelli. La linea difensiva sarà formata da Di Nunzio, Terra, Lo Monaco e De Giosa. La coppia centrale di centrocampo sarà formata da Nicodemo e Togni. Sulla fascia sinistra il posto lasciato libero da Manco sarà occupato da Erpen che di conseguenza lascerà il proprio a Vanin che avanzerà la sua posizione abituale. In settimana il brasiliano ha dato diversi segnali di aver superato la propria idiosincrasia con il gol mostrando una vena realizzativa mai vista. Riuscisse a ripetere le stesse cose pure in partita farebbe venir giù lo stadio. Per l’attacco, come già detto, Vaccaro, almeno inizialmente sembra essere in vantaggio su Pignalosa.
In panchina andranno il secondo portiere Casadei, i difensori Grassi e Piscitelli, i centrocampisti Armellino, Esposito e Corsetti e l’attacante Pignalosa.  

sorrento reggiana
L’avversario dei rossoneri in settimana nel tentativo di abituarsi alla superficie del campo Italia ha svolto i propri allenamenti su un campo sintetico. Mister Mangone dovrà fare anche lui a meno del proprio portiere titolare Niccolò Manfredini che in settimana ha fatto solo allenamenti in palestra e piscina. Degli altri tre infortunati, i difensori  Mei e D’Alessandro, e il centrocampista brasiliano Andrè Viapiana è in dubbio solo il primo. Gli altri due sono riusciti a ristabilirsi e dovrebbero far parte della formazione iniziale..  La Reggiana adotta il 4-3-1-2, con il rifinitore Alessi che per sfuggire alla marcatura cercherà di agire tra le due linee rossonere. In porta andrà Offredi; La linea difensiva nel caso di un forfait di Mei sarà rivoluzionata con D’Alessandro a destra, Aya e capitan Zini in posizione centrale, Iraci a sinistra; il trio di centrocampo è composta da Maschio, Saverino e Viapiana; davanti a loro e dietro le punte troviamo il rifinitore Alessi; la coppia d’attacco è costituita da Temellin e Guidetti.
formazione reggiana
Dirigerà la gara il signor Maurizio Mariani di Aprilia. Gli assistenti saranno i signori Lorenzo Scarano e Gianluca Palazzo entrambi di Taranto. 

Share/Bookmark

Monica Priore da Capri a Meta a nuoto

Dopo la traversata dello stretto di Messina, ci riprova. Stavolta tenterà di raggiungere a nuoto Meta partendo da Capri. L’impresa è in programma oggi, sabato 4 settembre. E di impresa si tratta, perché Monica Priore è una nuotatrice di 34 anni affetta da diabete mellito da quando ne aveva 5. La sua determinazione e il suo coraggio l’hanno spinta nel 2007 a tentare la traversata a nuoto dello Stretto di Messina, ottenendo un grande successo come prima atleta diabetica ad aver portato a termine un’azione così ardua. 
Dopo tre anni e diversi mesi di duro allenamento, ora è pronta per la sua seconda sfida. L’appuntamento, che va a chiudere le iniziative anche a sfondo benefico della 45esima edizione della prova di coppa del mondo di nuoto di fondo Capri-Napoli, è in programma oggi a Capri, destinazione Meta. Il percorso tra le acque del Tirreno che Monica si appresta ad affrontare è di circa 21 km. La partenza è prevista alle 9.30 dal Club Nettuno di Capri e l’arrivo nel pomeriggio a Meta.
Attraverso lo sport la nuotatrice di Mesagne (Brindisi) lancia un forte messaggio di fiducia e di speranza a tutti coloro che vivono quotidianamente il suo stesso problema. Il suo è un grido, un’esortazione rivolta in particolare ai sempre più numerosi ragazzi e bambini affetti da questa patologia, un invito alla pratica dell’attività sportiva e a condurre una vita il più vicino possibile alla normalità. “Con il diabete - sostiene l’atleta - si può gareggiare e vincere, seguendo una preparazione fisica adeguata e gestendo con attenzione i valori glicemici. È fondamentale non perdere mai la fiducia in noi stessi e non dimenticare la grande forza di volontà che è dentro di noi e che ci accomuna.”
Per incoraggiare Monica nella sua impresa e per rendere il 4 settembre una giornata di festa, l’associazione Sostegno 70 invita tutti gli interessati a partecipare.

Per informazioni: info@sostegno70.it gianluca.ferrari@wingspartners.com

Ufficio Stampa Paola Misiano

Share/Bookmark

Angeli forse si
Carlini forse no

venerdì 3 settembre 2010 0 commenti

Cambiano le abitudini del Sorrento di Simonelli. Per il terzo giovedì consecutivo i rossoneri non hanno disputato l’abituale partitella del giovedì pomeriggio contro la berretti sostituendola con delle esercitazioni tattiche che permettono di mantenere un livello di concentrazione più elevato. In effetti il ritmo è molto più alto del solito e non c’è tempo per distrarsi. Se qualcuno viene meno al proprio compito arriva puntuale il rimprovero.
Il credo del tecnico è risaputo. Questa squadra può ottenere buoni risultati, ma per farlo deve impegnarsi al massimo durante la settimana. Il mister indica la via, la squadra cerca di mettere in pratica le indicazioni ricevute. Per toccare con mano i frutti di questo lavoro bisognerà aspettare almeno fino a quanto il gruppo non sarà al completo e avrà raggiunto un apprezzabile livello di forma.
Per domenica potrebbe essere disponibile Angeli che oggi ha disputato tutto l’allenamento insieme ai compagni. Il giocatore ha lavorato a parte per più di un mese è non può quindi essere al massimo della condizione. Il suo recupero è molto importante perché permette di poter disporre di un laterale di fascia sinistra che sa fare altrettanto bene sia la fase difensiva che quella offensiva. Possibile che con la  Reggiana almeno inizialmente parta dalla panchina.
Purtroppo, per un giocatore che ritorna disponibile, un altro che si ferma. Ieri pomeriggio, Massimiliano Carlini è rimasto in disparte per tutta la seduta a causa del risentimento muscolare accusato mercoledì. Difficile che possa recuperare per l’incontro con la Reggiana. Il sostituto uscirà dal ballottaggio tra Pignalosa e Vaccaro che già si sono alternati al fianco di Paulinho nell’incontro con il Pergocrema. 

Share/Bookmark

A Terminiello e Russo la finale del beach volley

mercoledì 1 settembre 2010 0 commenti

Vito Terminiello e Francesco Russo hanno vinto il torneo di beach volley degli Zoccoli Volanti superando in finale Marcello e Marino Miccio per due set a zero. Questo l’epilogo della serata conclusiva del torneo che ha visto la disputa di ben cinque finali inframmezzate dalla presentazione della squadra di B1 della MSC Crociere Volley Sorrento. Gli incontri sono cominciati con la finale del torneo dei nani (quello dei bambini) dove gli Eolo hanno superato i Gongolo per 2 set ad 1. Subito dopo c’è stata la finale dell’Over 33 che ha visto l’affermazione del Denza Team composto dal Mago alias Gabriele Gargiulo, da Massimo Parlato e Fabrizio Denza che hanno sconfitto in due soli set il Team Sabatino. A seguire la finale degli Over 40 dove è sceso nuovamente in campo il Team Sabatino anche se con una diversa composizione che si è rifatto della sconfitta subita in precedenza  superando il Team Del Santo in tre agguerritissimi set.
Dopo aver scongiurato il rischio che la manifestazione fosse disturbata da un temporale si sono svolte le due finali più attese. Nella finale della categoria non tesserati si è avuta l’affermazione della coppia composta da Thomas e Albino Gargiulo che ha sconfitto in tre set la coppia composta da Tonino Aiello e Piermario Gargiulo.
A chiusura della serata la finale della categoria tesserati. L’incontro malgrado il due a zero finale è stato molto equilibrato specialmente nel primo set che si è concluso ai vantaggi 23 a 21 per la coppia Terminiello-Russo dopo che i fratelli Miccio avevano sprecato due set ball. Nel secondo set si è avuta l’impressione che i fratelli Miccio potessero riequilibrare il punteggio portando la partita al Tie Break. Alla distanza invece è uscita nuovamente fuori la coppia Terminiello-Russo che si è aggiudicata anche il secondo set con il punteggio di 21 a 17 conquistando il trofeo.
Finiti gli incontri è iniziata la seconda parte della nottata. Il numerosissimo pubblico in attesa delle premiazioni ha potuto gustare un fumante piatto di pennette offerte dall’organizzazione. Infine c’è stata la ricchissima premiazione dove è intervenuto anche il vice sindaco di Piano di Sorrento dottor  Vincenzo Iaccarino.
L’appuntamento per la diciannovesima edizione del torneo è per la fine di luglio del 2011.

Share/Bookmark

Presentata la nuova MSC Crociere Volley Sorrento di B1


Ieri sera, nel corso della serata finale del torneo di beach volley degli Zoccoli Volanti presso la Cavea della scuola media Gaetano Amalfi di Piano di Sorrento si è tenuta l’attesa presentazione dell’organico della MSC Crociere Volley Sorrento di B1 maschile. La squadra è stata presentata al numerosissimo pubblico presente sugli spalti dal presidente degli Zoccoli Volanti Michele Cuccaro assistito da Raffaele Esposito. Uno ad uno sono scesi nell’arena tutti gli atleti seguiti dai tecnici   Luigi Russo e Paolo Russo  ed infine dal presidente Guido Evangelista.
Molte le novità rispetto alla passata stagione. Per chi non fosse ancora informato sulla materia ricordiamo che, dopo aver guadagnato la promozione in B1 attraverso i playoff, il presidente Evangelista, per meglio affrontare la serie superiore, ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione che ha portato al cambiamento di buona parte della rosa. Quattro dei protagonisti della promozione non fanno più parte della squadra. Diversi i motivi di queste defezioni. Il capitano Carlo Gambardella ha smesso di giocare. Il centrale Simone Rosati, il martello Riccardo Lione e il libero Pino Malinconico non hanno trovato l’accordo con la società e non sono stati riconfermati.
Ben sette i nuovi arrivi. Tranne Fabio Cuccaro e Francesco Astarita che rientrano alla base dopo l’anno trascorso l’uno alla Magnegas Benevento e l’altro al Club Italia è tutta gente che vanta una buona esperienza in B1 o addirittura in A. L’alzatore Eustachio Lapacciana  arriva dal Galeno Chieti di B1. Lo schiacciatore Antonio Ricciardello dal Prisma Taranto di A1 dove ricopriva il ruolo di libero. Il centrale Daniele Bassi arriva dalla Euroform Atripalda di B1. Il martello brasiliano Marcelo Costa dalla Sir Safety Bastia Umbra di B1. Il nuovo libero sarà Bartolomeo Benedetto che arriva dalla SS Lazio di B1.
Sei i confermati. Tra questi l’unico che farà sicuramente parte del sestetto titolare è l’opposto  Giuseppe Scialò. Per gli altri si prospetta un ruolo da panchinari. Marcello Miccio sarà il secondo palleggiatore Esposito Nicola sarà il quarto di banda. I due centrali di scorta saranno Astarita Michele e  Carmine Lauro. Infine Gianluca Amitrano sarà il secondo libero. Osservando l’elenco balza all’occhio la mancanza di un rincalzo per Scialò nel ruolo di opposto.
Il gruppo inizierà già da oggi la preparazione al prossimo campionato che per la MSC Crociere inizierà domenica 17 ottobre alle ore 18 quando ospiterà la Sidigas Atripalda al palasport dell’Atigliana.

Share/Bookmark

Chiuso il mercato.
Nessun movimento per il Sorrento

martedì 31 agosto 2010 0 commenti

Alle ore 19 di oggi si è chiusa la finestra estiva del calciomercato. Il Sorrento come già anticipato nel comunicato ufficiale rilasciato dal direttore generale Diodato Scala non ha effettuato nessun movimento ne in entrata ne in uscita. La società era stata abbastanza chiara: per procedere all’ingaggio di altri giocatori bisognava prima trovare una sistemazione ai vari Esposito, Ferrara e Pignalosa. Non essendovi riusciti è rimasto fermo anche il mercato in entrata. Oggi il ds Sasà Avallone non è nemmeno salito a Milano preferendo rimanersene al campo Italia a seguire l'allenamento della squadra.
Al momento quindi la rosa rossonera si compone di 25 elementi: 4 portieri, 8 difensori, 9 centrocampisti e 4 attaccanti. Resta sempre aperto il mercato degli svincolati che possono essere contrattualizzati in qualsiasi momento.
La squadra, intanto, nel pomeriggio ha ripreso la preparazione in vista dell’incontro di domenica prossima con la Reggiana. Si è riaggregato al gruppo Gaetano Manco che ha saltato l’incontro di Crema per una distorsione alla caviglia. Ritorna disponibile anche il centrocampista Marco Armellino che ha finito di scontare le due giornate di squalifica residuo dello scorso torneo. Si è rivisto pure Ferrara che non aveva preso parte agli allenamenti della scorsa settimana. Leggeri progressi anche per Angeli e Niang che a breve potrebbero riaggregarsi al gruppo.   
Non ha preso parte all’allenamento il solo Nicodemo che risente di affaticamento muscolare. Il capitano dovrebbe ritornare in gruppo già da domani quando la squadra sosterrà una doppia seduta.
La seduta odierna è stata dedicata ad esercizi atletici. Gli unici ad essere impegnati in una breve partitella sei contro sei in un campo delle dimensioni simili a quelli di calcetto sono stati i quattro portieri e chi non faceva parte della formazione iniziale nell’incontro con il Pergocrema.
Intanto ieri sera si è disputato l’incontro Verona – Como che si è concluso con l’inaspettato successo della squadra lariana per due reti a zero. Dopo due giornate il Verona di Giannini che è stato inserito da tutti gli esperti tra le principali candidate alla promozione si ritrova all’ultimo posto in classifica con zero punti all’attivo avendo perso entrambi gli incontri con Paganese e Como due compagini il cui unico obiettivo è quello della salvezza. 

Share/Bookmark

Domani le finali del beach volley, con la presentazione della MSC Crociere Volley Sorrento

lunedì 30 agosto 2010 0 commenti

Domani sera, martedì 31 agosto, a partire dalle ore 20, presso la Cavea della scuola media Gaetano Amalfi di Piano di Sorrento, ci sarà la serata conclusiva del torneo di beach volley degli Zoccoli Volanti con le finali di tutte le categorie.
Per la categoria Over 33 si affronteranno il Denza Team e la vincente della semifinale tra Del Santo Team e Sabatino Team in programma stasera.
Per la categoria Over 40 la finale sarà tra il Team Del Santo e il Team Sabatino ovvero le stesse squadre della semifinale di stasera per gli over 33.
Per la categoria Non Tesserati il Luxuria Team affronterà la vincente della semifinale tra Thomas Team e Sabatino Team.
A chiusura della serata la finale della categoria tesserati dove la coppia Russo-Terminiello affronterà la vincente della semifinale tra le coppie Miccio-Miccio e Coppola-Esposito.
Le finali del misto non tesserati e del misto tesserati si terranno stasera dopo le 23.
Nel corso della serata ci sarà anche la presentazione della squadra di pallavolo maschile della MSC Crociere Volley Sorrento in procinto di iniziare la preparazione al prossimo torneo di B1.

Share/Bookmark

Vota il migliore di Pergocrema - Sorrento

domenica 29 agosto 2010 0 commenti




Dopo il concorso della prima giornata in cui Togni ha primeggiato raccogliendo il 48% dei voti precedendo Corsetti (32%) e Grassi (7%), ritorna il sondaggio per conoscere il miglior rossonero dell’incontro Pergocrema – Sorrento.
Qui sotto trovate l'elenco di tutti i giocatori rossoneri che sono scesi in campo oggi al Voltini di Crema. Potete esprimere una sola preferenza, ma se volete, potete ripetere la vostra votazione a distanza di 24 ore. Visto l’andamento del sondaggio della scorsa settimana si è deciso che per i successivi  le votazioni termineranno alle ore 10 del mattino del giovedì. In questo caso quindi avete tempo per votare fino alle ore 10 di giovedì 2 settembre 


Mancinelli
Di Nunzio
Terra
Lo Monaco
De Giosa
Grassi
Vanin
Nicodemo
Togni
Erpen
Paulinho
Vaccaro
Pignalosa



Sondaggio
chiuso
 
pollcode.com free polls

Share/Bookmark

Sorrento ancora pari


Pergocrema – Sorrento 0 – 0. Un Sorrento abbottonato tiene a bada il Pergocrema e sfiora la vittoria al 93’ con un colpo di testa di Pignalosa

Pergocrema: Russo; Ricci, Romeo, Pambianchi; Ghidotti, Basile, Galli, Rizza; Rodriguez (76’ Mammetti) , Scotto (69’ Maccan), Simeoni (79’ Profeta). A disposizione: De Santis, Gritti, Mugelli,  Tobanelli. Allenatore: Agenore Maurizi.
Sorrento: Mancinelli; Di Nunzio, Lo Monaco, Terra, De Giosa (91’ Grassi); Vanin, Nicodemo, Togni, Erpen: Vaccaro (76’ Pignalosa), Paulinho. A disposizione: Casadei, Piscitelli, Grassi, Esposito, Corsetti, Carlini. Allenatore: Giovanni Simonelli.
Arbitro: Peretti di Verona. Assistenti Gava di Conigliano Veneto e Paiusco di Vicenza.
Ammoniti: Rizza (P) 57’ Paulinho (S) 60’ Galli (P) 91’

Il Sorrento coglie un altro pareggio sul campo del Pergocrema. Maurizi scende in campo con la stessa formazione schierata a Monza mentre Simonelli opta per uno schieramento più abbottonato del solito con una linea difensiva composta da quattro potenziali centrali con Di Nunzio e De Giosa sulle fasce, mentre Vanin trova posto a centrocampo. In avanti al fianco di Paulinho c’è Vaccaro che rileva Carlini. La prima conclusione del match è del Sorrento, la effettua Paulinho che spedisce in curva poi il Pergocrema cresce è impensierisce Mancinelli con un colpo di testa di Simeoni, che il portiere rossonero devia in angolo. Il Sorrento lascia l’iniziativa ai lombardi nel tentativo di colpire in contropiede sfruttando la velocità di Erpen e Vanin. Mancinelli ben protetto dalla difesa non corre ulteriori rischi e l’unica conclusione degna di nota del primo tempo la effettua De Giosa  al 27’ con un tiro dalla distanza che Russo neutralizza in tuffo.
Ad inizio secondo tempo il Pergocrema tenta di forzare il blocco: al 52’ Rizza lanciato sul filo del fuorigioco serve una palla d'oro a Simeoni che calcia a lato da buona posizione. Un minuto dopo  ci prova Scotto ma il suo colpo di testa è bloccato da Mancinelli. Maurizi avvicenda tutte e tre gli attaccanti: entrano Mammetti, Maccan e Profeta al posto degli esausti Rodriguez, Scotto e Simeoni.  Nel Sorrento Pignalosa rileva Vaccaro. Nell’ultima mezzora viene fuori il Sorrento. Erpen mette in apprensione la difesa rossoblu. Russo deve uscire dai pali per fermarlo e subito dopo salva nuovamente la propria imbattibilità su una conclusione di Togni da fuori. Nell’ultimo quarto d’ora il Pergocrema si rifugia in difesa. Il Sorrento preme ma non riesce a trovare l’acuto vincente. Paulinho non è al meglio e si vede. La fortuna si rifiuta di darci una mano. Al terzo di recupero Vanin opera l’ennesimo cross su cui si proietta Pignalosa che colpisce a botta sicura ma Russo compie un autentico miracolo deviando il pallone in angolo. A questo punto l’arbitro Peretti decreta la fine delle ostilità e i rossoneri escono dal campo con le mani nei capelli pensando all’occasione persa. Forse con un atteggiamento più offensivo si poteva portare a casa la vittoria. Questa però è solo un’ipotesi. Possibile anche che con una squadra meno coperto si tornava a casa a mani vuote. Accontentiamoci del punto raccolto e concentriamoci sull’incontro con la Reggiana, sperando di ricevere qualche buona notizia dalle ultime 48 ore di calciomercato.  Simonelli continua a ripetere che la squadra è al completo, ma i tifosi sono incontentabili e chiedono sempre di più di quello che hanno.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.