Sorrento vs Catanzaro
Ultime notizie e formazioni

sabato 7 agosto 2010 0 commenti

La rifinitura ha sciolto gli ultimi dubbi. Domani sera il Sorrento affronterà il Catanzaro senza uno dei due gemelli del gol. Carlini non è riuscito a recuperare completamente dall’infiammazione al tendine e Simonelli per precauzione non ha inserito nemmeno nella lista dei convocati. Al suo posto giocherà quasi sicuramente Vaccaro. L’altro assente di lusso è il portiere Rossi che in settimana ha lavorato in disparte. Al suo posto scenderà in campo Mancinelli che si ritroverà quindi ad affrontare la sua ex squadra. Casadei, invece, andrà in panchina come secondo. La linea difensiva a quattro sarà composto da Vanin, Di Nunzio, Lo Monaco e Grassi. Terra, De Giosa e Piscitelli partiranno dalla panchina. A centrocampo, in posizione mediana, agiranno capitan Nicodemo e Togni, mentre sulle due fasce ci saranno Erpen a destra e Manco a sinistra. Armellino e Corsetti in panchina. La coppia d’attacco sarà composta da Vaccaro e Paulinho. L’ultimo posto libero in panchina sarà occupato da Pignalosa.
formazione sorrento
Riguardo al Catanzaro la situazione è ancora più ingarbugliata di come la avevamo lasciato giovedì. La Tim Cup è l’ultimo dei pensieri che assillano i dirigenti e i tifosi giallorossi.  La cassa sociale è vuota per cui diventa un problema già l'organizzazione della venuta a Sorrento. Niente alberghi, niente ritiro prepartita. Si tira a campare peggio di una squadretta amatoriale; i giallorossi partiranno da Catanzaro in pullman di prima mattina per far rientro in nottata al termine del match. Tra certificati medici e richieste di rescissione il povero Franco Cittadino ha avuto il suo bel da fare per allestire la formazione. A Sorrento, il Catanzaro scenderà in campo, secondo il classico 4-4-2: Scerbo in porta; in difesa, Basile a destra, Gaglione a sinistra e Gatto-Di Meglio nel mezzo; a centrocampo, Gigliotti e Ferrara sulle fasce, con G. Benincasa e Cittadino che si alternano in cabina di regia; in avanti poi Catalano-Santaguida. In panchina, Cristofaro, P. Benincasa, Bronzi, Levato, Critelli, Bove e Carrozza.
formazione catanzaro
L’incontro di Tim Cup tra Sorrento e Catanzaro inizierà alle ore 20.45. Si ricorda che i botteghini dello stadio Italia resteranno chiusi. I biglietti possono essere acquistati presso le prevendite abituali (Caffè San Vincenzo, via degli Aranci, Sorrento; Bar La Scala, corso Italia, Piano di Sorrento; Sede sociale del Sorrento al corso Italia 145, Sorrento). La prevendita sarà attiva per l'intera giornata di domenica. Dalle ore 18.00 fino all'inizio della partita, sarà possibile acquistare i biglietti anche presso l'agenzia di assicurazioni di Balsamo Anna, situata in Viale Nizza n.42 nei pressi del campo Italia.

Share/Bookmark

Beach Volley "Quelli della notte"
Iniziati i tornei Over33 e Over40

Continuano gli incontri della fase eliminatoria del torneo di Beach Volley “Quelli della notte”. Tra stasera e domani entrano in gioco alche i team partecipanti ai tornei Over33 e Over40.
Otto i team iscritti all’Over33che sono stati divisi in due gironi da quatto squadre l’uno. Del Santo Team, Rustica Team, Ripetta Team e Fiorenzo Team fanno parte del girone U; Sabatino Team, Ambrosio Team, Guido Team e Denza Team sono state inserite nel girone V. Le prime due classificate dei due gironi accedono alle semifinali incrociandosi.
Ben dodici le squadre iscritte all’Over40 che sono state divise in tre gironi. I Mitici, Castellano Tre, Denza Team e Pub America (girone R); Fragolari, Lucia & Assunta, Ugo Casa Team, Parlato Team (girone S); Bar La Scala, Salvatore del Santo, Sabatino Team e AZ Lift (girone T). le prime due di ogni girone e le due migliori terze accedono ai quarti di finale ad eliminazione diretta.
Gli incontri si disputano sul campo allestito nella cavea della scuola media Gaetano Amalfi di Piano di Sorrento tutte le sere dalle 18.30 alle 24.

Share/Bookmark

Allenamento alla luce dei riflettori per il Sorrento

Simonelli in questi ultimi due giorni prima dell’esordio in Tim Cup di domenica sera con il Catanzaro ha deciso di far allenare la squadra alla stessa ora della partita in modo da abituarsi alla luce artificiale. Carlini, Rossi e Pratticò hanno continuato a lavorare in disparte anche oggi e quasi sicuramente salteranno la prima gara ufficiale della stagione. Gli altri hanno svolto una seduta di circa due ore conclusasi con una partitella undici contro undici utilizzando una sola metà del campo, quella sotto la tribuna nord. Paulinho ha trovato il modo di farsi applaudire anche oggi segnando una spettacolare rete in rovesciata dopo essersi aggiustato lui stesso la palla in palleggio acrobatico.
L’AIA (Associazione italiana arbitri) ha provveduto intanto a designare il direttore di gara per l’incotro Sorrento Catanzaro. Si tratta del signori Claudio Gavillucci della sezione di Latina, Gli assistenti saranno Antonello Grispigni e Giuseppe Servilio di Roma 1. Per gli incontri della Tim Cup è prevista anche la presenza del quarto uomo che sarà Giuseppe Monaco di Tivoli.
La società intanto ricorda che domenica i botteghini dello stadio Italia resteranno chiusi e invita i sostenitori rossoneri ad acquistare il biglietto presso le prevendite abituali (Caffè San Vincenzo, via degli Aranci, Sorrento; Bar La Scala, corso Italia, Piano di Sorrento; Sede sociale Sorrento calcio srl, corso Italia 145 (2° piano), Sorrento). La prevendita sarà attiva anche per l'intera giornata di domenica. Dalle ore 18.00 fino all'inizio della partita, sarà possibile acquistare i biglietti anche presso l'agenzia di assicurazioni di Balsamo Anna, situata in Viale Nizza n.42 nei pressi del campo Italia.

Share/Bookmark

Sorrento al lavoro per preparare l’esordio in Tim Cup

venerdì 6 agosto 2010 0 commenti

Dopo aver assaporato il bagno di folla della presentazione gli uomini di Simonelli si sono rimessi al lavoro continuando la preparazione del Sorrento in vista dell’esordio ufficiale stagionale in Tim Cup con il Catanzaro. Oggi pomeriggio i rossoneri hanno disputato una partitela di allenamento con una selezione delle giovanili. Simonelli ha fatto ruotare tutti gli effettivi a sua disposizione; gli unici a rimanere ai bordi del campo sono stati Niang e Angeli, infortunati, Carlini, tenuto a riposo precauzionale per un infiammazione al tendine, e i portieri Rossi e Pratticò che hanno lavorato in disparte agli ordini del preparatore Alfredo Geraci.
Nel primo tempo sono scesi in campo, secondo il 4-4-2: Casadei; Vanin, Di Nunzio, De Giosa, Piscitelli; Esposito, Armellino, Togni, Manco; Pignalosa, Vaccaro. Poco dopo metà tempo il mister ha invertito le posizione degli esterni di difesa e poco dopo anche di quelli di centrocampo.
Particolarmente apprezzati le aperture di Togni, gli slalom di Manco e il fiuto del gol di Vaccaro. Bene anche Vanin sia a destra che a sinistra ruolo per lui inedito.  
La formazione del secondo tempo era composta da: Mancinelli; Di Nunzio, Lo Monaco, Terra, Grassi; Erpen, Armellino, Nicodemo, Corsetti; Pignalosa, Paulinho. Gli occhi degli spettatori si sono appuntati subito su Paulinho ed Erpen ed i due hanno dimostrato di aver trovato già un ottima intesa. A trarne vantaggio è stato Pignalosa che si è visto recapitare un gran numero di assist.
La preparazione proseguirà anche nella giornata di domani e in quella di sabato quando sarà possibile azzardare con maggior precisione l’undici che scenderà in campo domenica sera.  

Share/Bookmark

Gli Zoccoli Volanti e lo show di Auriemma

giovedì 5 agosto 2010 0 commenti

foto Zoccoili Volanti
La serata organizzata dagli Zoccoli Volanti per la presentazione del libro “Seppelliteci qui” ha riscosso un grande successo di pubblico. L’evento patrocinato dal Comune di Piano di Sorrento si è svolto presso la cavea della scuola media Gaetano Amalfi di Piano di Sorrento che per tutto il mese di agosto ospiterà il torneo di beach volley. Ospite d’onore della serata l’autore del libro Raffaele Auriemma noto per essere il commentatore tifoso delle partite del Napoli sui canali Mediaset.
L’happening è iniziato con la proiezione del minifilm “La presa di Torino” realizzato dalla XG1 che come il libro  “Seppelliteci qui” vuole rievocare la vittoria del Napoli a Torino per 3 a 2 in rimonta dopo il 2 a 0 messo a segno dai bianconeri. Si è proseguito poi con un dibattito in cui oltre all’autore del libro è stato coinvolto anche il consigliere comunale Giancarlo d’Esposito noto tifoso juventino.
La tesi di Auriemma che vede nella vittoria di Torino qualcosa in più di una semplice vittoria calcistica tirando in ballo i Savoia, i briganti, il 1860 il sud sottomesso ne è uscita abbastanza annacquata e il discorso è scivolato su altri argomenti, ed Auriemma ha ripreso quota dimostrando di saper essere un ottimo intrattenitore anche senza tirare in ballo discorsi che nulla hanno a che vedere con lo sport.
Successivamente sono intervenuti il sindaco di Piano, Giovanni Ruggiero che ha donato ad Auriemma il libro sulla storia di Piano e lo storico tifoso del Napoli, Antonio Irolla che gli ha offerto il gagliardetto del Club Napoli Piano di Sorrento e un piatto in ceramica con una caricatura di Maradona e del ciuccio.
Al termine, come è ormai consuetudine di tutti gli eventi organizzati dagli Zoccoli Volanti il pubblico presente ha potuto godere del solito rinfresco ottimo e abbondante e dell’aperitivo offerto da Kontatto live music. 

Share/Bookmark

Verso Sorrento – Catanzaro di Tim Cup.
La situazione in casa giallorossa

Adesso è ufficiale l’incontro di Tim Cup,  Sorrento - Catanzaro si disputerà alla luce dei riflettori. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 20.45 di domenica 8 agosto. All’esordio ufficiale i rossoneri si troveranno di fronte una squadra e una società che dopo aver sfiorato la promozione in Prima Divisione perdendo la finale play off con la Cisco Roma si sono dissolte come neve al sole perdendo anche l’occasione di rientrare attraverso i ripescaggi. La vecchia dirigenza ha abbandonato la barca lasciando che andasse alle deriva. Il Catanzaro, seppur tra mille peripezie, è stato iscritto regolarmente al torneo di Seconda Divisione grazie al’interessamento dei tifosi e dei politici locali. La squadra, il 15 luglio, è partita per il ritiro di San Quirico d’Orcia in provincia di Siena e vi è rimasta fino al 30 luglio disputando anche due amichevoli, con Juve Stabia (vittoria per 2 reti ad 1) e con il Ravenna (sconfitta per 2 reti ad 1). A guidarla c’erano Soda e Caramelli. Intanto, in città, i numerosi tentativi di ricostituzione della società finivano in un nulla di fatto per cui al termine del ritiro l’amministratore unico pro tempore Antonio Aiello si vedeva costretto a lasciare liberi tutti i giocatori senza contratto. Martedì alla ripresa degli allenamenti al Ceravolo la situazione era di piena emergenza. L'organico della squadra si presentava ridotto ai minimi termini, comprendendo solo i calciatori attualmente sotto contratto che per quando ci risulta sono sei: il portiere Vono; i difensori Di Maio e Di Meglio, i centrocampisti Bruno e Benincasa; l’attaccante Mosciaro.
L’allenatore Soda e il suo vice Caramelli dopo il ritiro di San Quirico sono stati ringraziati per l’opera svolta gratuitamente, e gli è stato detto che per il momento sono liberi di trovarsi un’altra sistemazione. Al loro posto è stato precettato l’allenatore della Berretti, Franco Cittadino, a cui è stato chiesto di raccogliere i cocci e mettere insieme una formazione alla meno peggio da spedire a Sorrento per l’incontro di Tim Cup. Presto fatto, Cittadino si è rimboccato le maniche e si è messo all’opera convocando i ragazzi della Berretti e degli Allievi, ancora in vacanza, per valutare chi fosse arruolabile per completare la formazione da mandare in campo.
Se la situazione societaria dovesse sbloccarsi in tempi relativamente brevi potrebbe essere ancora possibile riuscire ad aggregare al gruppo qualcuno degli altri ragazzi presenti in ritiro ma al momento questa ipotesi ha scarsissime probabilità di concretizzarsi.

Share/Bookmark

Sorrento di nuovo nel girone A

mercoledì 4 agosto 2010 0 commenti

La FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio) ha reso noto, in serata, la lista delle squadre ripescate in prima divisione e la composizione dei due gironi. Come già ipotizzato da diversi giorno le otto squadre ripescate in Prima Divisione sono: Gela, Nocerina, Pisa, Bassano Virtus, Paganese, Pavia, Siracusa e Barletta. Per quanto riguarda invece la composizione dei gironi, alla fine ha prevalso il criterio della divisione orizzontale con le squadre settentrionali nel girone A e le meridionali nel girone B. A questo criterio hanno fatto eccezione le sette squadre campane che hanno ricevuto un trattamento diverso e sono state divise andando a finire tre nel girone A (Paganese, Salernitana e Sorrento) e le restanti nel girone B (Benevento, Cavese, Nocerina, Juve Stabia).
I rossoneri tornano quindi nel girone A dove ritrovano sette squadre già affrontate nella passata stagione: Alessandria, Como, Cremonese, Lumezzane, Monza, Paganese, Pergocrema.
Tra le nuove troviamo le tre neopromosse Gubbio, Spezia e Sud Tirol. Il Ravenna, la Spal, la Reggiana e il Verona provenienti dal girone B; le ripescate Bassano Virtus e Pavia; e per finire la Salernitana retrocessa dalla serie B.
Tra le nuove spiccano i nomi della Salernitana della Reggiana e del Verona tre squadre che insieme a Cremonese e Lumezzane lotteranno per ottenere la promozione in serie B.

Ecco la composizione completa dei due gironi.
Girone A: Alessandria, Bassano Virtus, Como, Cremonese, Gubbio, Lumezzane, Monza, Paganese, Pavia, Pergocrema, Ravenna, Reggiana, Salernitana, Sorrento, Spal, Spezia, Sudtirol, Verona.
Girone B: Andria Bat, Atletico Roma, Barletta, Benevento, Cavese, Cosenza, Foggia, Foligno, Gela, Juve Stabia, Lucchese, Nocerina, Pisa, Siracusa, Taranto, Ternana,Viareggio.

Share/Bookmark

Il Sorrento si presenta

DSCN0112
Ieri sera il teatro all’aperto del Parco Ibsen ha ospitato la Presentazione del Sorrento. A condurre la serata la giornalista di Canale 21 Titti Improta. I tifosi rossoneri, hanno dato poca importanza all’amichevole del Napoli che veniva trasmessa in contemporanea da Sky e sono accorsi in massa a conoscere ed applaudire i giocatori del nuovo Sorrento e ringraziare il presidente Gambardella per il sacrificio sostenuto. Già all’arrivo in platea Simonelli e i giocatori erano accolti da uno scrosciante applauso e dal suono delle trombe. La cosa si ripeteva poco dopo all’arrivo dei vertici societari: il patron Mario Gambardella i vicepresidenti Paolo Durante e Franco Ronzi, il sindaco Giuseppe Cuomo, il consigliere con delega allo sport Mario Gargiulo il presidente di Federalberghi Costanzo Iaccarino e il direttore generale Diodato Scala.
Dopo un filmato introduttivo con una carrellata dei gol della passata stagione è iniziata la presentazione della squadra. Primi a salire sul palco che presentava come sfondo una veduta della penisola, i portieri Rossi, Mancinelli, Praticcò e Casadei. Quest’ultimo di ritorno dal prestito con la Pro Vercelli si era riaggregato alla squadra nell’allenamento del pomeriggio al Campo Italia e costituisce l’unica vera sorpresa della serata. Subito dopo sono saliti i difensori Angeli, De Giosa, Di Nunzio, Grassi, Lo Monaco, Piscitelli, Terra e Vanin. A seguire i centrocampisti Armellino, Corsetti, Esposito, Manco, Niang, Nicodemo e Togni. Poi è arrivato il momento della coppia Paulinho-Carlini etichettata come i nuovi gemelli del gol del Sorrento che ha dato vita ad un breve siparietto con la Improta, ed ha promesso che cercherà di migliorare il già rilevante bottino dell’anno scorso. Ultimi a salire gli altri tre attaccanti, Erpen, Pignalosa e Vaccaro.
Dopo i calciatori si è passati allo staff tecnico composto dal mister Simonelli dal suo secondo Sossio Perfetto dai preparatori atletici La Penna e Bozza e dal preparatore dei portieri Alfredo Geraci. Simonelli, stuzzicato dalla Improta che cerca di estorcergli qualche dichiarazione ad effetto, come suo solito non si sbilancia, sostenendo che al momento l’unico suo obiettivo è quello di svolgere un buon allenamento il giorno seguente. Molto più impegnative qualche minuto dopo le dichiarazioni del vicepresidente Ronzi che esige una squadra che lotti per le posizioni di vertice del torneo e non riservi più le sofferenze degli ultimi due campionati. Nel mezzo la presentazione dello staff medico affidato ad Epifanio D’Arrigo e al dottor Pollio.
Prima del gran finale sfilano i vertici societari: il direttore tecnico del settore giovanile, Giuseppe Borrello, il ds Sasà Avallone, il consulente Vito Giordano i vicepresidenti Durante e Ronzi e il direttore generale Scala.
A portare il saluto dell’amministrazione comunale c’erano il sindaco Cuomo e il consigliere Mario Gargiulo. Il primo cittadino dopo aver auspicato un buon campionato per i rossoneri è intervenuto brevemente sulla questione Campo Italia, facendo capire che si vuole abbandonare qualsiasi ipotesi di ristrutturazione per puntare alla costruzione di un nuovo impianto, in collaborazione con gli altri comuni della penisola senza però specificare altro.
Quando finalmente sale sul palco il presidente Gambardella la platea gli riserva un applauso prolungato e cerca di fargli sentire tutto il proprio affetto. Un gruppo di tifosi sale sul palco per donargli un quadro intarsiato. Il presidente si schernisce si dichiara contento della squadra che ha formato e ribadisce di voler puntare ad un campionato tranquillo e a far divertire i tifosi lottando alla pari contro qualsiasi avversario.
Dopo la foto ricordo la cerimonia si conclude e mentre il cielo è illuminato dai fuochi di artificio i bambini presenti ne approfittano per scattare qualche foto con i propri beniamini e per farsi firmare gli autografi.

Share/Bookmark

Foto Presentazione Sorrento Calcio


Created with Admarket's flickrSLiDR.



Share/Bookmark

Foto primo allenamento del Sorrento al Campo Italia


Created with Admarket's flickrSLiDR.

Share/Bookmark

Inizia il Torneo di Beach Volley

martedì 3 agosto 2010 0 commenti

Esauritasi la fase delle iscrizioni è giunto il momento di scendere in campo. Stasera martedì 3 agosto presso la cavea della scuola media Gaetano Amalfi di Piano di Sorrento, iniziano i gironi eliminatori del Torneo di Beach Volley degli Zoccoli Volanti. La prima partita in calendario, alle ore 18.30 è quella tra le squadre “Rocco e il suo fratello” e “Sant’Agnello Beach” categoria 2 contro 2 non tesserati.
Il programma della fase eliminatoria prevede la disputa di 10 incontri a giornata, calendariati a mezzora di distanza uno dall’altro. Gli incontri si disputano al meglio di due set su tre, con il Rally Point System. Si aggiudica il set chi arriva prima a 15 con 2 punti di vantaggio.
Terminati i gironi eliminatori sarà stilato il tabellone della fase ad eliminazione diretta che selezionerà le squadre finaliste.
Domani sera il torneo osserva una giornata di sosta per lasciar spazio alla serata incontro con il telecronista tifoso di Mediast Premium Raffaele Auriemma per la presentazione del libro “Seppelliteci qui”.

Per informazioni più dettagliate e immediate, sul torneo di Beach Volley e su tutte le manifestazioni collaterali che saranno organizzate nel corso del mese di agosto è possibile consultare la pagina facebook degli Zoccoli Volanti che trovate al seguente indirizzo:

Share/Bookmark

Fabio Cuccaro torna alla MSC Volley

Si completa il rooster della MSC Crociere Volley Sorrento. Fabio Cuccaro è il nuovo centrale del Sorrento. Alla fine la trattativa che sembrava la più semplice da portare in porto si è rivelata la più complicata. Guido Evangelista aveva inserito Cuccaro tra gli obiettivi di mercato di mercato fin dal mese di giugno, ma poi tra arrivi e partenze la sua situazione è rimasta in sospeso fino alla tarda serata di ieri quando, finalmente, Cuccaro ha apposto la firma sul cartellino che lo lega nuovamente alla società che lo ha visto crescere. 
Fabio Cuccaro è nato a Piano di Sorrento il 07 ottobre 1984, ed è alto 1 metro e 96 centimetri. Ha iniziato a giocare a pallavolo nel settore giovanile della WR Sorrento esordendo in serie C nel campionato 2002/03. L’esperienza con la WR Sorrento continua fino all’estate 2006 disputando quattro campionati di serie C per poi passare alla MSC Crociere Meta sempre in serie C. Al primo anno col Meta arriva la promozione in B2. Cuccaro resta con il Meta in B2 fino all’estate 2009 quando passa alla Magnegas Benevento scendendo nuovamente a giocare in serie C.
A Benevento, Cuccaro, disputa un eccellente campionato e quando la MSC che nel frattempo si è trasferita a Sorrento ottiene la promozione in B1 il suo nome entra immediatamente nella lista dei rinforzi stilata da Evangelista. Alla fine dopo quasi due mesi le parti riescono a trovare l’accordo e con il suo arriva il mercato della MSC Volley può ritenersi virtualmente concluso.

Curriculum:
2002/06 WR Sorrento C
2006/07 MSC Crociere Meta C
2007/08 MSC Crociere Meta B2
2008/09 MSC Crociere Meta B2
2009/10 Magnegas Benevento C
2010/11 MSC Crociere Sorrento B1

Share/Bookmark

Pignalosa in partenza. Docente, Chianese o Turienzo il sostituto

lunedì 2 agosto 2010 0 commenti

Dopo gli arrivi di Togni Erpen e Terra la dirigenza del Sorrento è stuzzicata dal pensiero di regalare ai propri tifosi e a mister Simonelli un altro pezzo da novanta. Questa volta il DS Avallone è stato spedito sulle tracce di un attaccante bravo destreggiarsi in area di rigore che dovrebbe prendere il posto di Gaetano Pignalosa se questi dovesse accettare la proposta di una delle squadre che si sono fatte avanti per averlo (Messina, Avellino, Aversa Normanna, Paganese).
Poche le indiscrezioni filtrate nell’ultimo week end, in cui i rossoneri hanno goduto di tre giorni di riposo, tra la fine del ritiro, e la ripresa degli allenamenti al Campo Italia, prevista per martedì pomeriggio. I nomi più gettonati sono quelli di Vincenzo Chianese e di Emilio Docente entrambi svincolati in quanto le rispettive squadre di appartenenza, Arezzo e Perugia non si sono iscritte al campionato e ripartiranno dai dilettanti. Una voce circolata con insistenza in tarda mattinata riporta che l’attaccante, di cui non si conosce il nome, sarebbe stato già ingaggiato e che sarà ufficializzato domani sera durante la presentazione della squadra al Parco Ibsen. Se la cosa fosse vera, la probabilità che possa trattarsi di Docente è molto elevata. Il Sorrento ha già scelto da tempo la coppia di attaccanti titolari, Paulinho – Carlini. L’arrivo di un pezzo da novanta come Chianese, autore di 14 reti nell’ultima stagione, porterebbe inevitabilmente un mutamento nei piani tattici. Il siciliano Docente invece si adatterebbe meglio al ruolo del comprimario pronto a subentrare in caso di necessità. Altro fattore da tener presente è anche quello dell’ingaggio, che nel caso di Chianese sembra essere molto elevato.
Una alternativa ai due potrebbe essere costituita da Federico Ezequiel Turienzo attaccante argentino dal fisico massiccio sotto contratto con la Cavese fino al 30 giugno 2011, che si è riaggregato ai falchetti la scorsa settimana. La Nuova dirigenza vorrebbe ridurgli l’ingaggio ma il giocatore forte del contratto in suo possesso ha puntato i piedi. Sono quindi circolate voci di un possibile scambio di centravanti tra Cavese e Sorrento, con Pignalosa a Cava e Turienzo a Sorrento.
Per saperne di più non ci resta che aspettare i prossimi giorni, quando con la squadra al Campo Italia sarà più facile conoscere l’evolversi della situazione.

Share/Bookmark

Diramati i calendari della B1 di pallavolo

LA FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), ha ufficializzato oggi il calendario di B1, per la prossima stagione 2010-11. Si comincia il 16 ottobre. Esordio casalingo per la MSC Crociere Volley Sorrento che il giorno seguente domenica 17 alle ore 18 affronterà il primo dei due derby regionali giocando contro la Sidigas Atripalda, una delle candidate alla promozione in A2. Alla quinta giornata, 13 novembre, l’incontro in trasferta con il Gioia del Colle appena retrocesso dalla A2. Il secondo derby, quello con il Cia Giotto Casoria è in programma alla nona giornata, sul campo ospite. Nelle due giornate seguenti gli incontri con Brolo, all’Atigliana, prima delle feste natalizie e con Potenza, in trasferta, alla ripresa l’8 gennaio 2011. Il girone di andata si concluderà il 29 gennaio sul campo del Corigliano che ha rilevato il titolo del Galatina e punta deciso alla promozione in B2.
Il girone di ritorno inizierà il 5 febbraio. Il 26 dello stesso mese la prima trasferta in terra siciliana con lo Sport Volley Catania. La seconda è in programma il 6 aprile a Brolo. La regular season si concluderà domenica 8 maggio con l’incontro casalingo con il Corigliano.
La settimana successiva inizieranno i play off per la promozione in A2 che si disputeranno da sabato 14 maggio a sabato 11 giugno 2011.
La MSC Crociere Volley Sorrento giocherà tutte le gare interne al Palasport dell’Atigliana, la domenica pomeriggio, con inizio alle ore 18.00. Per il calendario completo in version pdf cliccare sul link in paretesi (calendario completo B1 M Girone C)
Di seguito il calendario delle sole partite della MSC Crociere Volley Sorrento:

Andata

17 ottobre: MSC Crociere Sorrento - Sidigas Atripalda
23 ottobre: Pallavolo Molfetta - MSC Crociere Sorrento
30 ottobre: Mymamy Reggio Calabria - MSC Crociere Sorrento
7 novembre: MSC Crociere Sorrento - Sport Volley Catania
13 novembre: Gioia Del Volley - MSC Crociere Sorrento
21 novembre: MSC Crociere Sorrento - Sieco Service Ortona
27 novembre: Pallavolo Matera - MSC Crociere Sorrento
5 dicembre: MSC Crociere Sorrento - Club Italia
11 dicembre: Cia Giotto Casoria - MSC Crociere Sorrento
19 dicembre: MSC Crociere Sorrento - Ciesse Volley Brolo
8 gennaio: Medical Center Potenza - MSC Crociere Sorrento
16 gennaio: MSC Crociere Sorrento - Galeno Pallavolo Chieti
29 gennaio: Corigliano Volley - MSC Crociere Sorrento

Ritorno

5 febbraio: Sidigas Atripalda - MSC Crociere Sorrento
13 febbraio: MSC Crociere Sorrento - Pallavolo Molfetta
20 febbraio: MSC Crociere Sorrento - Mymamy Reggio Calabria
26 febbraio: Sport Volley Catania - MSC Crociere Sorrento
6 marzo: MSC Crociere Sorrento - Gioia Del Volley
12 marzo: Sieco Service Ortona - MSC Crociere Sorrento
20 marzo: MSC Crociere Sorrento - Pallavolo Matera
26 marzo: Club Italia - MSC Crociere Sorrento
3 aprile: MSC Crociere Sorrento - Cia Giotto Casoria
9 aprile: Ciesse Volley Brolo - MSC Crociere Sorrento
17 aprile: MSC Crociere Sorrento - Medical Center Potenza
30 aprile: Galeno Pallavolo Chieti - MSC Crociere Sorrento
8 maggio: MSC Crociere Sorrento - Corigliano Volley



Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.