Gallo in prestito all’Aversa Normanna

giovedì 8 luglio 2010 0 commenti

Il laterale sinistro del Sorrento, Salvatore Gallo è stato ceduto in prestito all’Aversa Normanna squadra militante nel girone C della Seconda Divisione.
Salvatore Gallo è nato a Torre Annunziata (Napoli) il 31 luglio 90, è alto 1 metro e 75 cm. e pesa 70 Kg. Nell’ultima stagione ha disputato giocato nel Sorrento ed è stato impiegato in tre occasioni. Il calciatore verrà presentato agli organi di informazione domani alle 12 presso la sala stampa dello stadio Bisceglia, assieme agli altri due acquisti del club granata Davide Petagine e Daniele Sciarra.

Share/Bookmark

Aspettando il Girovela 2010

Mercoledì prossimo il Giro d’Italia a vela 2010 farà tappa a Piano di Sorrento che è stata scelta come sede di arrivo della 17ª tappa la Tropea – Piano di Sorrento, lunga 120 miglia. Nel frattempo gli otto scafi in gara sono giunti al termine della 13ª tappa da Pisticci a Roccella Ionica.

Regione Basilicata ha tagliato per prima il traguardo, entrando solitaria nelle prime ore del mattino nel porto della cittadina calabrese. Dietro, a distanza di una ventina di minuti, Ravenna Espresso del Capitano, che, con grande soddisfazione ha conquistato il secondo gradino del podio. Con il risultato di oggi, il team romagnolo si avvicina sempre di più alla prima metà della classifica, e dimostra ancora una volta di avere la stoffa per confrontarsi con i più forti. Terza Regione Sardegna, seguita da Castelsanpietro Terme ML System e Riva del Garda Trentino.

Domani mattina i girini disputeranno la quattordicesima tappa, un bastone nelle acque di Roccella Ionica.

Ordine di arrivo: 1) Basilicata Regione Basilicata 2) Ravenna Espresso del Capitano 3) Sardegna Regione Autonoma Sardegna 4) Castelsanpietro Terme ML System 5) Riva del Garda Trentino 6) Trieste Modiano 7) Treviso Gran Moravia 8) Città di Conegliano Ailita

Classifica Generale: 1) Riva del Garda Trentino (85 punti) 2) Castelsanpietro Terme ML System (80 punti) 3) Basilicata Regione Basilicata (78 punti) 4) Sardegna Regione Autonoma Sardegna (57 punti) 5) Ravenna Espresso del Capitano (50 punti) 6) Trieste Modiano (49 punti) 7) Città di Conegliano Ailita (35 punti) 8) Treviso Gran Moravia (27 punti)

UFFICIO STAMPA GIRO D'ITALIA A VELA

Share/Bookmark

Arcidiacono all’Andria

Si è conclusa la permanenza a Sorrento di Pietro Arcidiacono. In mattinata è stato perfezionato il suo trasferimento all’Andria dell’ex Ds rossonero Riccardo Di Bari.
Arcidiacono era arrivato al Sorrento in prestito dall’Empoli a Febbraio del 2009 ed era stato impiegato in 12 occasioni. La scorsa stagione era stato riconfermato collezionando 24 presenze e 1 rete. Prima di giungere al Sorrento ha vestito la maglia del Monza in C1 (2007-2008), dove ha collezionato 31 presenze e 4 gol, e successivamente era tornato all’Empoli in serie B collezionando 4 presenze.

Share/Bookmark

Al via la nuova stagione rossonera

Ventidue i convocati per il ritiro di Gubbio. Ci sono anche Ferrara, Chiariello e Pignalosa. Non convocati Gambuzza e Arcidiacono.

Hotel Sporting - Gubbio
Con l’inizio del ritiro precampionato di Gubbio comincia oggi la nuova stagione agonistica del Sorrento. I rossoneri si raduneranno presso la sede del ritiro, l’Hotel Sporting di Gubbio, che si trova a poche centinaia di metri dalle mura del centro storico e in mezzo alla cittadella dello sport.
Ventidue gli atleti a disposizione di Mister Simonelli e del suo secondo Sossio Perfetto. La lista completa è la seguente. Portieri: Rossi e Pratticò; difensori: Lo Monaco, Vanin, Angeli, Di Nunzio, De Giosa, Grassi, Chiariello e Balzano; centrocampisti: Nicodemo, Niang, Armellino, Esposito, Manco, Greco, Ferrara e Corsetti; attaccanti: Paulinho, Carlini, Vaccaro e Pignalosa.
Dell’elenco fanno parte anche Ferrara e Chiariello, lo scorso anno in prestito al Vico. Ci sono pure Esposito e Pignalosa dati in partenza. Sono stati invece lasciati a casa Gambuzza e Arcidiacono.
I rossoneri resteranno in ritiro fino a sabato 31 luglio. Dopo alcuni giorni di riposo si ritroveranno in sede per preparare l’esordio in Tim Cup al Campo Italia. La data esatta della prima partita di Tim Cup non è sicura al 100%. Secondo alcune fonti si giocherà sabato 7 agosto oppure domenica 8. Secondo altre si inizierà a Ferragosto.
Al momento non si conosce ancora il programma delle amichevoli che si svolgeranno durante il ritiro. Probabile un incontro con il Frosinone. Le due società hanno raggiunto un accordo di massima durante la trattativa che ha portato Carlini al Sorrento, ma non hanno ancora deciso il luogo e la data.

Share/Bookmark

Probabile avversaria del Sorrento in Tim Cup

mercoledì 7 luglio 2010 0 commenti

L’avversaria che il Sorrento affronterà nel primo turno della Tim Cup 2010-2011 in programma tra sabato 7 e domenica 8 agosto uscirà fuori da un lotto di 18 in cui sono presenti le 9 squadre che arrivano dalla Seconda Divisione: ossia quelle classificate dal primo al terzo posto di ognuno dei tre gironi dopo l’effettuazione dei play-off, al termine della stagione agonistica 2009-10: Sud Tirol, Legnano e Spezia dal girone A; Lucchese, Gubbio e San Marino dal girone B; Juve Stabia, Atletico Roma e Catanzaro dal girone C.

Le 9 società di Serie D sono quelle arrivate al 2° posto nei 9 gironi al termine della regular season 2009-2010, ossia: Entella (A), Alzano Cene (B), Este (C), Carpi (D), Guidonia (E), Santegidiese (F), Gaeta (G), Pianura (H), Trapani (I).

Share/Bookmark

Il Sorrento disputerà la Tim Cup 2010-2011

La Lega Pro ha stabilito i criteri di ammissione alla prossima Tim Cup. Il nono posto al termine della scorsa stagione permette ai rossoneri di entrare di diritto nella competizione.

Saranno ventisette le società di Lega Pro che parteciperanno alla prossima Tim Cup. Dal campionato di Prima Divisione saranno ammesse sedici squadre: le quattro società retrocesse dalla serie B alla Prima Divisione e le dodici società di Prima Divisione classificate dal terzo all’ottavo posto dei rispettivi gironi nel campionato 2009-2010.
Saranno ammesse anche le due squadre finaliste alla Coppa Italia di Lega Pro 2009-2010. Nel caso in cui una società finalista di Coppa Italia Lega Pro risulti classificata dal terzo all’ottavo posto di un girone di Prima Divisione, è ammessa la società classificata al nono posto dello stesso girone.
Nove le squadre partecipanti che arrivano dalla Seconda Divisione: tre per ogni girone, classificate dal primo al terzo posto di ogni girone dopo l’effettuazione dei play-off, al termine della stagione agonistica 2009-10.
Il Sorrento che ha concluso il campionato 2009-2010 di Prima Divisione girone A al nono posto, rientra tra le ammesse in quanto ha davanti il Lumezzane vincitore del trofeo.
Il criterio di ammissione alla Tim Cup varia anno per anno e sembra quasi che chi ha il potere di decidere tenti ogni volta di estromettere il Sorrento. Quest’anno i rossoneri sono riusciti ad entrare solo grazie al Lumezzane e al gol segnato da Dario Balzano nel finale di Pergocrema – Sorrento.
Per conoscere l’elenco completo delle squadre partecipanti alla Tim Cup bisognerà attendere i verdetti che verranno emessi nei prossimi giorni da Covisoc e Caf.
Nel primo turno, in programma tra sabato 7 domenica 8 agosto, il Sorrento ospiterà al Campo Italia una squadra proveniente dalla seconda divisione o dalla serie D. Se alla fine dei tempi regolamentari sussisterà una situazione di parità, si disputeranno due supplementari da 15 minuti l’uno ed in caso di ulteriore parità, si tireranno i calci di rigore. La squadra vincitrice passerà al secondo turno in programma domenica 15 agosto sul campo di una formazione proveniente dal campionato di serie B.
Per effetto della partecipazione alla Tim Cup, il Sorrento viene esentato dalla partecipazione al primo turno della Coppa Italia di Lega Pro 2010-2011 ed entrerà in questa manifestazione solo a partire dal secondo turno.

Share/Bookmark

Nuovo pullman per i rossoneri

martedì 6 luglio 2010 0 commenti

Presentato in Piazza Lauro il pullman che l’Amministrazione Comunale di Sorrento ha messo a disposizione del Sorrento Calcio. Si tratta di un Setra 315 HD da 51 posti a sedere oltre quello dell’autista. Assente il sindaco Cuomo l’amministrazione era rappresentata dall’assessore Stinga e dal consigliere Mario Gargiulo. Per il Sorrento erano presenti il vicepresidente Paolo Durante, il direttore generale Diodato Scala, capitan Attilio Nicodemo, il difensore Francesco Di Nunzio e il portiere Fabrizio Pratticò, oltre ad un nutrito gruppo di tifosi, che hanno rinunciato alle prime fasi della semifinale tra Olanda e Uruguay, per assistere alla consegna del mezzo.
Il pullman è stato benedetto da Don Luigi di Prisco parroco della chiesa di Nostra Signora di Lourdes. La cerimonia si è conclusa con un brindisi beneaugurante.

Share/Bookmark

Arriva l’uomo mascherato

Partito Spiderman, ecco che un altro supereroe viene in soccorso del Sorrento. Si tratta di Davide Grassi, 24 anni, reggiano di Sorbolo a Levante, difensore che può giocare da centrale o terzino sinistro in una difesa a tre, proveniente dall’Aberdeen, squadra della Scottish League.

Davide Grassi è nato a Montecchio, il 13 gennaio 1986. È alto 1 metro e 91 cm e pesa 85 kg. La sua carriera calcistica ebbe inizio nel settore giovanile a Parma, dove rimase undici anni. Poi dopo aver subito un serio infortunio al ginocchio, non riuscì più a trovare spazio e dopo un breve periodo al Cattolica in serie D, decise di trasferirsi all’estero andando in Slovenia, al Bonifika Izola allora militante in seconda divisione. Da qui, nel 2007, si trasferì al Merida, terza serie spagnola, dove restò un anno e mezzo. Poi sei mesi nel Sant’Andreu, la squadra di Gaspar, ex presidente del Barcellona.
L’estate scorsa il suo procuratore gli offrì la possibilità di sostenere un provino di tre o quattro giorni con l’Aberdeen squadra militante nella massima serie scozzese. Mark Mac Ghee allenatore dei reds rimase favorevolmente impressionato e, a distanza di una settimana, Grassi era un titolare della difesa dell’Aberdeen.
L’inizio purtroppo non fu dei migliori. Infatti durante una delle prime partite disputate, quella della Scottish Cup, contro il Dundee a seguito di uno scontro di gioco, riportò la triplice frattura di uno zigomo e fu costretto a subire un intervento chirurgico, in cui per meglio fissare l’osso fratturato gli misero due placche, e gli inserirono una vite, attraverso un'incisione praticata nella volta della bocca.
Per poter tornare subito in campo Grassi si fece confezionare una maschera a base di carbonio da Enrico Campari, lo specialista italiano che ha fornito dispositivi di protezione simili a molti giocatori di Serie A. La cover in silicone colorato progettato appositamente da Davide era di colore rosso e bianco con al centro il logo dell’Aberdeen FC, il suo nome e il numero 18.
Grassi ha disputato diversi incontri usando la maschera guadagnandosi il nomignolo "The Mask". A fine stagione le sue presenze nella Scottish League ammontano a 23 di cui ben 16 da titolare. Mac Ghee lo ha impiegato quasi sempre da esterno sinistro, ma considerata l’altezza e la stazza fisica sa disimpegnarsi egregiamente anche al centro della difesa.
Quando è venuto il momento di discutere del futuro, Stewart Milne gli ha proposto un prolungamento del contratto di solo 6 mesi, per cui Grassi ha preferito trovare una nuova sistemazione, ed ha accettato la proposta di Avallone, trasferendosi al Sorrento con un contratto annuale con scadenza 30 giugno 2011

Share/Bookmark

Sorrento scatenato.
Riconfermato anche Carlini

lunedì 5 luglio 2010 0 commenti

Alla fine dello scorso campionato, il vicepresidente Attilio Gambardella, disse che i due principali obiettivi di mercato del Sorrento sarebbero stati quelli di riconfermare Paulinho e Carlini, l’uno avuto in prestito dal Livorno, l’altro dal Frosinone.
I tifosi rossoneri accolsero la notizia con grande entusiasmo, senza tuttavia farsi troppe illusioni. Si pensava infatti che sarebbe stato difficilissimo riuscire a condurre in porto entrambi le trattative. I più si sarebbero accontentati di veder riconfermato anche uno solo dei due calciatori, tra i principali artefici della salvezza del Sorrento.
Alla prova dei fatti, le trattative si sono dimostrate realmente complicate, non fosse altro che, per l'alto valore acquisito dai cartellini dei due calciatori, dopo le loro prestazioni con la maglia del Sorrento.
La dirigenza rossonera ha tenuto duro, ha insistito, ed alla fine è riuscita a centrare entrambi i bersagli, riuscendo prima a rinnovare il prestito di Paulinho e poi ad acquisire l’intero cartellino di Carlini.
Per riconfermare Carlini il Sorrento ha dovuto vincere la concorrenza di numerose altre squadre che hanno tentato di inserirsi nella trattativa con il Frosinone. A favore dei rossoneri hanno pesato in maniera rilevante le preferenze espresse dallo stesso Carlini, che numeri alla mano, a Sorrento è riuscito ad esprimersi come non aveva fatto da nessun altra parte, ed anche il livello di credibilità raggiunto dalla società.
A questo punto, per completare la rosa in maniera soddisfacente, mancano solo poche pedine. Il prossimo obiettivo da centrare, per Avallone e Giordano, è quello di mettere a disposizione di Simonelli, un centrale difensivo e un laterale destro, che possa rilevare Vanin in caso di necessità.

Share/Bookmark

Finalmente Manco

domenica 4 luglio 2010 1 commenti

Il Sorrento e Gaetano Manco hanno portato finalmente a conclusione una trattativa durata più di un mese. I primi contatti già a maggio. Per concludere l'affare si è dovuto attendere che Manco rescindesse il contratto che lo legava Real Marcianise la squadra casertana con la quale ha disputato le ultime sei stagioni compiendo il doppio salto dalla serie D alla prima divisione. La trattativa è andata avanti per tutto il mese di giugno e visti gli ultimi arrivi in casa rossonera sembrava definitivamente tramontata. Invece a quattro giorni dalla partenza per il ritiro di Gubbio è arrivato l'annuncio dell'accordo.
Gaetano Manco è nato a Napoli il 12 gennaio 1982, è alto 1 metro e 73 centimetri ed ha un peso forma di 68 kg. É un atleta di grande affidabilità, nelle sei stagioni al Marcianise ha disputato 177 incontri di campionato (circa 30 all’anno) realizzando pure 31 segnature.
Manco può ricoprire diverse posizioni; con la rosa attuale del Sorrento è presumibile che venga schierato da rifinitore alle spalle di Paulinho e Carlini. Avallone gli ha fatto firmare un contratto biennale che lo lega al Sorrento fino al 30 giugno 2012.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.