Da oggi su Penisola Sport le previsioni meteo aggiornate

sabato 5 giugno 2010 0 commenti

Grazie al servizio offerto gratuitamente da ilMeteo.it da oggi puoi consultare le previsioni meteo relative alla città di Sorrento per la giornata corrente e per i due giorni seguenti collegandoti ad una qualsiasi delle pagine di Penisola Sport.

Share/Bookmark

Partita la 5ª Regata delle Torri Saracene

Alle ore 11 in punto dal porto turistico di Marina di Stabia, hanno preso il via le 45 imbarcazioni partecipanti alla prima tappa della 5ª edizione della Regata delle Torri Saracene.

Al momento in cui scriviamo le prime imbarcazioni hanno già doppiato Punta Campanella e puntano decise verso sud L’arrivo a Marina di Camerota è previsto nella mattinata di domani, domenica 6 giugno.

La seconda tappa è in programma l’8 giugno sul triangolo Marina di Camerota - Scario - Sapri. Il 10 giugno si terrà la terza tappa denominata Palinuro Race. La tappa finale partirà da Marina di Camerota sabato 12 giugno ed arriverà a Piano di Sorrento il giorno dopo. La boa d’arrivo di quest’ultima tappa è prevista al traverso del Capo di Sorrento.

Share/Bookmark

Gladiagoal in Piazza Lauro

venerdì 4 giugno 2010 0 commenti

Questa sera alle ore 17 in Piazza Angelina Lauro a Sorrento verrà inaugurato il Villaggio dello sport del Golden Goal. Subito dopo prenderà il via il torneo di Gladiagol: una gabbia in cui si disputeranno incontri 2 contro 2 della durata di 10 minuti. I vincitori del torneo saranno premiati con l’orologio ufficiale del Golden Goal e potranno sfidare i protagonisti della serie A che interverranno a Sorrento tra cui il vincitore Mario Balotelli già da martedì a Sorrento.
Nel villaggio saranno presenti anche giochi come il bigliardino e il subbuteo e saranno offerti numerosi gadget quali quotidiani sportivi e, ai bambini, l’album sui mondiali della Panini.

Share/Bookmark

È Paulinho il più amato dei rossoneri

Si è concluso il sondaggio “VOTA IL TUO CAMPIONE” indetto da Penisola Sport per scoprire quale è il calciatore del Sorrento che riscuote maggior consenso e ammirazione presso i propri tifosi.
Hanno espresso il proprio voto 336 utenti. Come era facile immaginare, è risultato vincitore il brasiliano Paulinho che ha raccolto 107 preferenze (il 31% dei votanti). Paulinho con le sue 15 realizzazione ha trascinato il Sorrento alla salvezza e il Sorrento punta a riconfermarlo anche per il prossimo campionato con l’intenzione di costruirgli intorno una squadra che possa raggiungere la salvezza con qualche giornata di anticipo rispetto a quanto fato quest’anno.
Al secondo posto si è piazzato Silvano Raggio Garibaldi il giovane centrocampista giunto in prestito dal Genoa a gennaio. Raggio Garibaldi ha raccolto 56 preferenze (16%). La maggior parte di questi provengono da tifosi del Genoa che hanno continuato a seguire la loro promessa anche durante la sua avventura in penisola.
Al terzo posto troviamo il gigante senegalese Abdoulaie Niang che ha raccolto 37 voti (11%). Malgrado abbia disputato solo 10 incontri con la maglia rossonera Niang è riuscito lo stesso a diventare uno dei beniamini del tifo rossonero. I tifosi infatti dopo l’infortunio ne hanno chiesto a gran voce la riconferma e sono stati prontamente accontentati. Niang è stato infatti uno dei primi a firmare il contratto per la prossima stagione.
Ai piedi del podio si piazza Attilio Nicodemo che ha raccolto 28 voti (11%). Il capitano arrivato a quota 93 presenze nell’arco di tre campionati è stato il perno del centrocampo rossonero e grazie alla riconferma ottenuta può puntare a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in campionato con la maglia del Sorrento.
Subito dietro Nicodemo troviamo Ronaldo Vanin che ha raccolto 23 preferenze (6%). Il laterale destro è un altro dei beniamini dei tifosi rossoneri. L’ultimo campionato non è stato all’altezza del precedente ma il suo contributo è stato lo stesso importante. Il brasiliano è giunto a quota 89 presenze in tre campionati e nel prossimo torneo potrà raggiungere pure lui quota 100. I tifosi si augurano che possa rompere anche l’incantesimo che gli ha finora impedito di segnare una rete. I suoi errori sotto rete sono talmente clamorosi che verrebbe da pensare che sia vittima di un sortilegio.
Seguono poi quasi appaiati, Massimiliano Carlini con 15 preferenze e Francesco di Nunzio con 14. I due laziali hanno dato un contributo importante alla causa rossonera. Di Nunzio ha già prolungato il contratto per la prossima stagione. Carlini è di proprietà del Frosinone ma Avallone è in trattative con la dirigenza ciociara per acquisire la comproprietà e tenerlo in costiera anche per il prossimo campionato.
Simone Angeli e Massimo Lo Monaco occupano l’ottava posizione con 10 preferenze. I due difensori sono stati gli ultimi a rinnovare il contratto che li lega al Sorrento.
La classifica prosegue con Marconato (9), Fernandez (7), Myrtaj (5), Greco e Fialdini (3), Arcidiacono (2), Ambrosio, Balzano, Criscuolo, De Giosa, Delfino, Esposito, Gallo e Masiero (1).
Coresi, Pignalosa e Silvestri non hanno ricevuto alcun voto.

Share/Bookmark

Ruotolo nuovo allenatore del Savona

Gennaro Ruotolo, 43 anni, ex calciatore di Sorrento, Arezzo, Genoa e Livorno è il nuovo allenatore del Savona.
Lo ha annunciato questa mattina la società bianco blu. Ruotolo prende il posto di Salvatore Iacolino che aveva guidato la squadra verso la promozione in seconda divisione, vincendo la serie D con 85 punti e rimanendo in testa per tutto il campionato.
Ruotolo, che nella stagione appena conclusa ha allenato il Livorno in serie A, sarà presentato giovedì prossimo.

Share/Bookmark

A Polla, Eurorida contro tutti

Domenica 6 giugno la US Acli Campania ha in programma il Campionato Interregionale Intersud Strada che vede tra gli organizzatori l’ASD Pedale Pollese, Tortora Sport e la Banca di Credito Cooperativo di Sassano. La gara intitolata 17ª Medaglia d'oro Maria Cianci Tortora - 4° Memorial Fausto Tortora prenderà il via alle ore 9 e si svolgerà su un circuito di km 22 da ripetersi 4 volte per un totale di circa 88 km.
Dopo la pesante mazzata inferta alle rivali dall’Eurorida nel Trofeo Cantalupo, dove i vesuviani sono saliti su tutti e tre i gradini del podio, ci si aspetta una pronta replica degli sconfitti. Nei ritrovi delle squadre si sta discutendo sugli errori commessi e si stanno elaborando le strategie per arginare il dominio degli uomini guidati da Salvatore Letizia.
Il Velosport Sorrentino, dovrà fare nuovamente a meno di Roberto Pepe ma potrà contare comunque su uomini in grado di infiammare la corsa, Santoro su tutti, ottimo per lui l'arrivo che si preannuncia in volata.
L'arrivo si addice anche alle caratteristiche di Antonio Corbisiero, portacolori del Team Las Vegas, che sta attraversando un buon momento di forma, e che potrebbe provare ad entrare in qualche fuga buona sfruttando poi alla fine il suo spunto veloce. (Raffaele Cinque)

Share/Bookmark

Gara1 della finale playoff di pallavolo si gioca domenica a Paola

giovedì 3 giugno 2010 0 commenti

Contrariamente a quanto da me affermato nel post precedente, la Gara1 della finale playoff di pallavolo maschile per la premiazione in B1 tra MSC Crociere Sorrento e Geki Paola si giocherà domenica 6 giugno al palazzetto dello sport di Paola. Gara2 si disputerà a Sorrento al Palasport dell’Atigliana mercoledì 9 giugno con inizio alle ore 20.30. L’eventuale bella si giocherà a Paola, presumibilmente domenica 13 giugno alle ore 19.
Mi scuso per l’errore.

Share/Bookmark

Il Sorrento vola in finale

MSC Crociere Sorrento - Iesi M. Volley Altamura 3 - 1
(20 -25, 25 -22, 25 - 15, 25 -20)

La MSC Crociere Sorrento conquista la finale playoff per la promozione in B1 sconfiggendo per 3 set ad 1 la Iesi Murgia Volley Altamura.
La squadra sorrentina scende in campo contratta, commette numerosi errori, soprattutto in ricezione, e si lascia sovrastare dall’Altamura che conclude il primo set con un netto 25 a 20.
Nel secondo set mister Russo corre ai ripari; toglie dal campo il centrale Michele Astarita sostituendolo con Nicola Esposito che va giocare di banda con Gambardella, sposta Lione al centro a far coppia con Rosati e tiene Miccio ad alzare e Scialò opposto.
Il Sorrento mette a posta la ricezione e comincia ad ottenere punti. Recupera lo svantaggio iniziale e pareggia il conto dei set chiudendo sul 25 a 22.
Nel terzo set il Sorrento parte subito forte. L’Altamura tenta di non perdere contatto ma poi va in confusione e barcolla come un pugile suonato. Il Sorrento potrebbe dilagare ma nel finale di set la concentrazione dei padroni di casa ha un leggero calo e i pugliesi riescono a limitare i danni accusando lo stesso un pesante passivo. Il set si chiude infatti sul 25 a 15.
Nel quarto set l’Altamura spende le ultime residue energie e si porta avanti nel punteggio. Il Sorrento spinto dal proprio pubblico, che vede la vittoria a portata di mano, riacquista fiducia nei propri mezzi e scavalca i pugliesi. Gli altamurani si innervosiscono, beccano un “tecnico” e cedono definitivamente consegnandoci il biglietto per la finale uscendo dal campo sul 25 a 20.
Finale che è già dietro l’angolo. Il Sorrento per conquistare la promozione in B1 dovrà vedersela con il Ge. Ki Paola. Gara1 si disputerà sabato 5 giugno alle ore 20.30 al Palasport dell’Atigliana. Ritorno a Paola, mercoledì 9, ed eventuale bella sabato 12 all’Atigliana. Il Sorrento ha infatti acquisito il diritto a disputare l’eventuale bella in casa in quanto in base ai punti conquistati nel girone si è classificato al primo posto della griglia playoff.

Share/Bookmark

L’Eurorida torna a sorridere

mercoledì 2 giugno 2010 0 commenti

Dopo alcune battute a vuoto la corazzata Eurorida Letizia Calcagni Busico torna a dettar legge sulle strade della Campania. Lo fa conquistando tutti e tre i gradini del podio del 4° Trofeo Gerardo Cantalupo, gara organizzata dall'US Acli Campania e che si è tenuta quest’oggi a Matinella di Albanella nella Piana di Eboli.
Il percorso era quello classico con 6 giri di un anello di 9 km comprendente la salita di e 1 giro lungo di 20 km. Al 3 giro partiva la fuga decisiva comprendente gli Eurorida Galletta, Marotti e Valletta, il portacolori del Team Las Vegas Corbisiero e Luigi Mastantuoni del Team Mastantuoni. I sei hanno viaggiato di comune accordo difendendosi dal ritorno del gruppo che al contrario non è riuscito a trovare il giusto accordo per riprendere i fuggitivi. Sulla salita del penultimo giro piccolo il sorrentino Raffaele Cinque ha tentato di riagganciare i fuggitivi insieme a Vincenzo De Luca senza riuscirci.
La volata ha visto prevalere Carmine Galletta che ha preceduto i compagni di squadra Antonio Marotti e Antonio Valletta. Quarto Antonio Corbisiero e quinto Luigi Mastantuoni.

Share/Bookmark

Il Golden Goal apre ai tifosi con il villaggio dello sport.

Nell’ambito del Golden Goal manifestazione che si terrà a Sorrento nella splendida cornice dell’Hotel Parco dei Principi dal 4 al 7 giugno ci sarà un villaggio dello sport dove tutto il calcio nelle sue diverse espressioni, sarà a portata di mano degli sportivi.
Ci sarà il gladiagol: una gabbia in cui gli sportivi potranno sfidare i protagonisti della serie A che interverranno a Sorrento in incontri 2 contro 2 della durata di 10 minuti. Saranno presenti anche giochi come il bigliardino e il subbuteo.
Nel villaggio saranno offerti gadget, quotidiani sportivi e, ai bambini, le figurine panini dell’album sui mondiali. Saranno rappresentate 19 squadre di calcio, si parlerà di razzismo (Santacroce, Mudingayi e Balotelli, i giocatori di colore previsti tra gli ospiti) e di solidarietà. Si parlerà anche di sclerosi laterale amiotrofica, la malattia che ha colpiti diversi ex calciatori. Sul tema interverrà anche la signora Chantal Borgonovo, moglie del grande Stefano.

Share/Bookmark

Golden Goal: vincono Balotelli, Marotta, Mazzarri, Abete, Zamparini e la Roma.

martedì 1 giugno 2010 0 commenti

Rivelati oggi i nomi dei vincitori dell'edizione 2010. Il calcio italiano fa tappa a Sorrento prima di volare in Sudafrica. Domenica 6 giugno, presso il Parco dei Principi di Sorrento, in una cerimonia di gala verranno consegnati i premi 'Golden Goal 2010', in collaborazione con Birra Moretti, sponsor d'eccezione. Nella conferenza tenuta stamane a Roma gli ideatori della manifestazione Walter De Maggio e Vincenzo Iannucci, hanno diramato i nomi dei vincitori dell'edizione di quest'anno.

Alla cerimonia era presente il sindaco di Sorrento, Avv. Giuseppe Cuomo che ha premiato il presidente della Figc Giancarlo Abete come miglior dirigente.

Il premio 'Golden Goal 2010' sarà consegnato a Mario Balotelli. A Sorrento saranno premiati anche Maurizio Zamparini del Palermo come miglior presidente e Giuseppe Marotta come miglior direttore per il lavoro svolto con la Sampdoria. Doppietta Napoli coi successi di Walter Mazzarri come miglior allenatore e Fabio Quagliarella come miglior gol (quello segnato a Bergamo contro l'Atalanata). Bissa il Palermo col premio a Salvatore Sirigu come miglior portiere. Il premio come migliore società è stato assegnato alla Roma e sara ritirato da Gian Paolo Montali. Successo anche per Luigi De Canio, allenatore che ha portato il Lecce in serie A, come miglior allenatore della serie cadetta.

Ecco le categorie di premiati:


Golden Goal 2010: Mario Balotelli (Inter)
Miglior dirigente: Giancarlo Abete
Miglior presidente: Maurizio Zamparini (Palermo)
Miglior direttore: Giuseppe Marotta (Sampdoria)
Miglior società: Gian Paolo Montali (Roma)
Miglior allenatore serie A: Walter Mazzarri (Napoli)
Miglior gol: Fabio Quagliarella (Napoli)
Miglior portiere: Salvatore Sirigu (Palermo)
Miglior allenatore serie B: Luigi De Canio (Lecce)
Golden Goal squadra rivelazione: Giorgio Perinetti (Bari)
Golden Goal Fair Play: Bepi Pillon (Ascoli)
Miglior giornalista: Enrico Varriale (Rai TV)
Miglior trasmissione: Alberto Brandi (Controcampo)
Miglior trasmissione satellitare: Alessandro Bonan (Calciomercato)
Golden Goal Music: Francesco Baccini
Golden Goal alla carriera: Ciccio Graziani e Franco Causio
Golden Goal tv locale: Carlo Alvino e Barbara Petrillo (Canale 9)

Share/Bookmark

Ad Abete il 'Golden Goal' di miglior dirigente

lunedì 31 maggio 2010 0 commenti

Si terrà domani a Roma, alle ore 11, presso l'Ambasciatori Palace in Via Veneto, la conferenza di presentazione del ''Birra Moretti Golden Goal 2010''. Alla conferenza stampa sarà presente il presidente della Figc, Giancarlo Abete, che riceverà il ''Golden Goal'' come miglior dirigente del calcio italiano. A premiarlo, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo. Nel corso dell'appuntamento saranno rivelati i vincitori dei riconoscimenti, suddivisi per categoria. Sarà inoltre spiegato il programma della manifestazione, che si terrà dal 4 al 7 giugno nella splendida cornice del Parco dei Principi di Sorrento.

Share/Bookmark

Msc Volley Sorrento sconfitta al tie break.
Mercoledì la bella

Iesi Murgia Volley Altamura Ba - Msc Crociere Sorrento 3-2 (19-25 25-19 16-25 25-16 15-13).

La gara 2 dei play off promozione dalla B2 alla B1 tra la Iesi Murgia Volley Altamura e la Msc Volley Sorrento termina con il successo dei padroni di casi per tre set a due. Gli altamurani allenati dal coach Paglialunga sono riusciti solo nel set finale a capovolgere le sorti del match che li ha visti sempre inseguire.

Il Sorrento ha vinto il primo set abbastanza nettamente con il punteggio di 25 a 19. Nel secondo parziale l’Altamura è riuscita a riportarsi in parità chiudendo anche in questo caso per 25 a 19. Il terzo set ha visto prevalere nuovamente il Sorrento con un parziale ancora più netto di 25 a 16.
A questo punto i ragazzi di mister Russo erano ad un passo dallo staccare il biglietto per la finale. L’Altamura riusciva invece a trovare le forze per ribaltare nuovamente la situazione mentre al Sorrento veniva il braccino corto. Il set si chiudeva 25 a 16 per i padroni di casa e si andava al decisivo tie break che vedeva prevalere L’Altamura per 15 a 13.
Per conoscere il nome della squadra che affronterà in finale lo Ge. Ki. Paola che ha superato la Pallavolo Martina in due soli incontri (3 a 1 in gara1 a Paola, 0 a 3 in gara2 a Martina) bisognerà aspettare l’esito del terzo incontro che si disputerà mercoledì 2 giugno alle ore 20.30 al palasport dell’Atigliana.

Share/Bookmark

A Sala, Di Maio brucia Sannino

A Sala di Caserta, ad aggiudicarsi la 36ª medaglia d’oro Giovanni Papa per allievi, una delle classiche più ambite tra quelle che si disputano in Campania, è stato Domenico Di Maio del GS Pollena Trocchia che ha battuto in volata Giuseppe Sannino del GS Pianura Eldo.
La coppia si è resa protagonista di una fuga a lunga gittata. Alle loro spalle, il terzo gradino del podio è stato occupato da Francesco Faicchio, compagno di squadra del vincitore, uscito dal gruppo durante il primo passaggio sulla salita di Cesarano. Faicchio non ha potuto bissare la vittoria ottenuta a Trecase domenica scorsa in quanto la sua rincorsa gli ha permesso di recuperare solo parte del consistente vantaggio accumulato dalla coppia di testa.

Share/Bookmark

Alla GF del Volturno Ciccarese concede il bis

domenica 30 maggio 2010 0 commenti

La terza edizione della Granfondo del Volturno ha visto alla partenza 221 atleti che hanno battagliato su un percorso ondulato di 125 km. caratterizzato dalla salita del Paso di Miralago e dalla discesa di Fontegreca. A disputarsi la vittoria sul traguardo di Piedimonte Matese posto in Via Don Bosco dinanzi l’Istituto dei Salesiani si sono presentati dieci corridori.
Il successo è andato per la seconda volta consecutiva al leccese Fabio Ciccarese (Gsc Grottaglie) che ha preceduto Carmine Galletta (Eurorida-Calcagni-Busico-Letizia). Le posizioni di rincalzo sono state occupato nell’ordine da Luigi Mastantuoni, Antonio Marotti, Giovanni Esposito, Antonio Marzano, Andrea D'Anna, Bellopede Luigi, Massimo Calì, Armando Marzano. Il secondo gruppo è giunto all’arrivo con un ritardo di oltre 5 minuti.

Share/Bookmark

Corbisiero fa sua la Cronoscalata di Agerola

Antonio Corbisiero del Ciclo Team Las Vegas - Montoro (Av) ritorna alla vittoria dopo due settimane e fa sua la cronoscalata da Conca dei Marini ad Agerola con il tempo di 18’ 54”. Il secondo gradino del podio è occupato da Riccardo Laudano del team Divina Costiera che ha impiegato 19’08”.  Buon terzo Vincenzo Di Luca del Ciclo Team Las Vegas con il tempo di 19’40”.
Comincia a far capolino nei quartieri alti della classifica il sorrentino Raffaele Cinque tornato a gareggiare solo da poche settimane dopo un anno di assenza dalle competizioni che si è piazzato in quinta posizione con il tempo di 21’ 12”.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.