Vigilia di Benevento - Sorrento.

sabato 20 febbraio 2010 0 commenti

La rifinitura dei rossoneri è stata disturbata dalla pioggia che ha smesso di cadere proprio quando Simonelli e i suoi sono usciti dal campo. Il professore ha rivisto tutte le possibili situazioni che potranno presentarsi in partita ed ha catechizzato i suoi su come comportarsi. Gli schemi applicati da Camplone si conoscono ed evidentemente Simonelli sa pure quali contromisure prendere per renderli inoffensivi. Osservando la squadra dal di fuori si ha la sensazione che siano carichi al punto giusto e vogliano mettersi alle spalle un periodo altalenante.
Simonelli va a Benevento per giocarsi la partita. Resta abbottonatissimo sulla formazione che scenderà in campo. In settimana ha provato diverse soluzioni tattiche. Alla fine però si affiderà quasi sicuramente agli stessi uomini impiegati nelle ultime uscite. In porta rivedremo ancora una volta Marconato nonostante le incertezze palesate con Paganese e Lumezzane. Rossi appena arrivato si è subito ammalato e in settimana non si è allenato. Il quartetto di difesa dovrebbe essere composto da Vanin, Lo Monaco, Fernandez e Angeli. In mediana Niang ha recuperato dai fastidi muscolari e dovrebbe affiancare capitan Nicodemo. Possibile anche l’impiego di Raggio Garibaldi anche lui pienamente recuperato. Sulla trequarti sicuro l’impiego di Paulinho restano da distribuire due maglie tra Coresi, Carlini e Fialdini. In avanti ci sarà Myrtaj. Mancherà Pignalosa infortunato. La comitiva rossonera sarà completata dai portieri Criscuolo e Delfino, dai difensori Di Nunzio Masiero e De Giosa e dai centrocampisti Silvestri , Esposito, Greco ed Arcidiacono. Nonostanze la relativa vicinanza delle due città il Sorrento ha raggiunto Benevento già nel pomeriggio di oggi prendendo alloggio alla periferia della città al Bei Park Hotel.
Il Benevento è un avversario ostico. Secondo Simonelli, la terza squadra del girone dopo Novara e Arezzo. Viene anch’esso da un periodo non troppo felice. Nelle ultime due partite ha raccolto un solo punto. Sconfitta casalinga con l’Arezzo e pari a Varese. La rosa è stata decimata dagli infortuni in particolar modo il centrocampo. In settimana si è infortunato nuovamente Pacciardi che ha riportato la lesione del crociato anteriore e del menisco mediale nell’amichevole con la Solopachese. Per la gara di domani sono indisponibili anche Antonio Vacca, per un affaticamento agli adduttori, il giovane Carlo De Risio per un lieve attacco influenzale e lo squalificato Cattaneo.
Per arrivare ai venti l'allenatore pescarese ha convocato anche il terzo portiere Baican e due elementi della Berretti, il difensore Scrugli e il centrocampista Falzarano. Tra i convocati c’è anche il recuperato Germinale. La formazione giallorossa sarà quella solita con il modulo 4-3-2-1. In porta andrà Gori. La difesa prevede Pedrelli, Ignoffo, Landaida e Palermo. In mediana De Liguori Cejas e La camera. Sulla trequarti dovrebbero partire capitan Clemente e Ciarcià, ma non è escluso che possa essere schierato Castaldo. In prima linea Evacuo. Oltre ai nominati rientrano trai convocati anche il secondo portiere Corradino, i difensori Ferraro e Colombini e il centrocampista D’Anna.
La gara sarà arbitrata da signor Denis Santonocito della sezione di Abbiategrasso. I suoi collaboratori saranno Paolo Piovera di Seregno e Jlia Cerioli Pasquali di Milano.

Share/Bookmark

Simonelli contro il proprio passato

giovedì 18 febbraio 2010 0 commenti

Procede a passi spediti malgrado il tempo non sempre clemente la preparazione del Sorrento in vista del derby del Santa Colomba con il Benevento. L’incontro con il Benevento avrà una valenza particolare per Mister Simonelli che a Benevento ha trascorso uno dei periodi più belli ed intensi della sua lunga carriera. Periodo culminato con la promozione in prima divisione. Poi le strade si divisero e Simonelli approdò a Sorrento chiamatovi dall’amico Gambardella. Il professore vanta molti estimatori tra i tifosi e la stampa che segue gli stregoni da cui si è fatto apprezzare per la sagacia tattica e per la sua coinvolgente simpatia. Molti gli attestati pervenutigli in questi giorni. Per lui si tratterà quindi di un incontro molto particolare anche se continua a ripetere che una partita come tutte le altre. Se lo si osserva da vicino si scopre invece che è più determinato del solito, attento anche al minimo particolare e statene certo farà di tutto per uscire dal Santa Colomba con un risultato positivo. Come se non bastasse i rossoneri hanno l’obbligo morale di riscattare i risultati avversi delle ultime due partite dove il Sorrento ha visto sfumare due successi negli ultimissimi minuti di gioco in seguito ad errori e disattenzioni. Sarebbe bastato poco per fare bottino pieno. Magari un pizzico di fortuna in più. Purtroppo è venuto a mancare anche l’aiuto della dea bendata e così si è riuscito a raccogliere soltanto un punto. In diversi momenti però la squadra ha dimostrato di avere i mezzi per tirarsi fuori dai guai e i vari Coresi e Carlini venuti a rinforzare la squadra nel mercato di gennaio hanno dato il loro apporto alla causa.
Per riuscire ad agguantare la salvezza serve maggiore continuità. Da adesso in avanti non sarà ammesso alcun errore. Nelle undici restati partite il Sorrento dovrà mettere la massima concentrazione e determinazione come se si trattasse di undici finali. Già durante gli allenamenti Simonelli fa sentire la propria voce richiamando all’ordine gli autori di ogni piccola disattenzione. Tant’è che ormai il verbo è stato recepito dalla squadra e sono tutti pronti a ripetere che la salvezza va ottenuta con serenità e determinazione senza fare tabelle, pensando ad un incontro per volta. Adesso tocca al Benevento. Quella di domenica sarà una delle prove più ardue che i rossoneri dovranno affrontare da qui alla fine del torneo. Gli stregoni malgrado alcuni contrattempi sono sempre all’inseguimento di uno dei quattro posti utili per approdare ai play off e non faranno nessuno sconto men che meno al Sorrento. Ci sarà quindi da soffrire e faticare. Un ulteriore insidia potrebbe essere rappresentata dal perfido terreno di gioco del Santa Colombo che molto spesso si trasforma in una risaia dove è molto governare il pallone. L’attacco rossonero costituito da elementi leggeri potrebbe trovarsi in grandi difficoltà con il persistere del cattivo tempo. Potrebbe rivelarsi fondamentale la presenza di Niang a centrocampo. Il senegalese è ancora alle prese con noie muscolari ma oggi ha disputato il primo tempo della partitella con la beretti segnando anche un bel gol con un potente colpo di testa. Simonelli farà il possibile per recuperarlo a pieno Se il gigante senegalese non dovesse farcela è comunque pronto il giovane Raggio Garibaldi che attende con ansia il momento dell’esordio per mostrare le proprie indubbie capacità. Sarà sicuramente assente il neoacquisto Generoso Rossi fermato da un attacco influenzale. Il ruolo dell’estremo difensore dovrebbe quindi essere ricoperto ancora una volta da Marconato. Altra assenza quasi sicura quella di Pignalosa che ha saltato anche l’allenamento odierno.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.