Vigilia di derby per la MSC Sorrento

venerdì 10 dicembre 2010 Lascia un commento

Domani la MSC Sorrento affronterà il Giotto Casoria nel secondo derby stagionale dopo quello con Atripalda. Il presidente Evangelista chiede una vittoria per arrivare carichi al match con Brolo.

Se contro il Club Italia l’impegno non è stato proibitivo per la truppa di Luigi e Paolo Russo, contro il Giotto Casoria ci sarà comunque da tenere aperti gli occhi.
La squadra di casa, allenata da Angelo Cimmino, in casa ha spesso dato filo da torcere a squadre come Corigliano e Potenza, e per questa ragione l’impegno contro i rossoblu non va preso sotto gamba. Tra le fila dei casoriani, squadra composta da un mix di giovani e vecchie volpi della pallavolo campana, da segnalare la presenza del regista Ferrentino, del centrale Di Salvatore, dell’opposto Vespero e dello schiacciatore Pacecchi, elementi con alle spalle anni e anni di esperienza nelle serie nazionali tra B1 e B2 e, come nel caso di Pacecchi, anche in A2 con la maglia dell’ormai defunta Com Cavi Napoli. Accanto a questi senatori, il dg Pagano e il ds Pellegrino hanno deciso di puntare su giovani leve come il centrale Falanga, gli schiacciatori Montò, De Luca e Pagano, sul libero Ardito, sul palleggiatore Menna e sull’opposto Saggiomo, molti dei quali si affacciano per la prima volta ad un campionato nazionale.
Gli otto punti di differenza in classifica (11 per il Sorrento, 3 per il Giotto Casoria) fanno pensare ad una partita morbida, di quelle che rappresentano una pura formalità. La lunga esperienza di mister Russo e le capacità dei ragazzi fanno però dormire sonni tranquilli dal momento che, fin dalla ripresa degli allenamenti, nessuno si è lasciato andare a facili proclami di vittoria mostrando, al contrario, grande rispetto per i prossimi avversari.
La Società e il presidente Evangelista si aspettano ovviamente una bella vittoria in questo week end. Un successo pieno potrebbe regalare alla MSC Crociere Volley Sorrento la possibilità di scalare la classifica ma, soprattutto, di insidiare la terza piazza, momentaneamente occupata dai siciliani del Brolo. La squadra messinese, infatti, è attesa da un durissimo match contro la corazzata Atripalda che, insieme a Molfetta, resta una delle due squadre ancora imbattuta in questo girone dopo le prime otto giornate.
Vincere e fare il tifo per Atripalda sembra rappresentare, al momento, l’unico mezzo per prepararsi al match diretto con Brolo del prossimo 19 dicembre tra le mura amiche.
Prima di affrontare i siciliani c’è però da superare l’ostacolo Giotto Casoria, squadra non eccezionale ma comunque da prendere con i guanti dal momento che, specie in casa, sa far sudare (e parecchio…) i propri avversari.
Proprio a riguardo di ciò si è pronunciato anche il presidente Guido Evangelista: “Non possiamo nascondere che siamo in un buon periodo e vincendo col Club Italia siamo risorti alla grande dopo l’opaca prestazione di Matera culminata poi con una sconfitta che, alla luce del gioco espresso nei primi due set, ci deve stare stretta. Ormai questa è però acqua passata, ora ci aspetta il Casoria. Certo, mi aspetto una bella vittoria da parte dei ragazzi ma non voglio che i miei atleti siano già con la testa al Brolo. Vincere a Casoria può rappresentare una tappa importante del nostro campionato sempre se ci sarà una serie di risultati a noi favorevoli provenienti dagli altri campi, Atripalda in primis. Ora pensiamo al Giotto, giochiamo la nostra miglior pallavolo e da lunedì penseremo alla sfida contro Brolo. Un passo alla volta potremmo costruire belle cose e spero che i nostri tifosi possano seguirci, vista la vicinanza geografica, anche in questa trasferta per non far sentir soli i ragazzi nell’immenso Palacasoria”.
Vuole continuare a viaggiare a mille questo Sorrento. Il ko di Matera non ha fermato la corsa di Ricciardello e compagni che col Club Italia hanno ribadito il loro indiscusso valore mostrando un occhio sempre più interessato ai quartieri alti della classifica.
La gara di Casoria si giocherà sabato alle 17 e sarà diretta dai signori Giacomo Tartaglione e Barbara Bonafiglia.

Ferdinando Giacobelli (addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.