Sorrento, ipotesi Lazzaro

giovedì 30 dicembre 2010 Lascia un commento

L’imminente apertura della sessione invernale del calciomercato, scatena l’ormai consueta ridda di indiscrezioni su trattative vere o presunte. Il Sorrento è cosa nota è alla ricerca di una punta di peso per completare il reparto avanzato, che sebbene sia il più prolifico del girone, manca per l’appunto di un ariete che sappia farsi valere nelle aree troppo affollate.
L’ultimo nome accostato alla squadra rossonera dopo Bonvissuto, Ginestra, Rubino e Samb è quello di Nunzio Lazzaro trentenne attaccante dello Spezia.
Lazzaro, fisicamente, risponde appieno alle caratteristiche della punta cercata dal Sorrento. Alto 182 cm per 76 kg di peso è una prima punta che ha trascorso buona parte della propria carriera nelle serie inferiori. Fino al 2005 il suo score di reti era alquanto scarno. La sua carriera in pratica è iniziata con il passaggio dal Casale al Borgomanero, squadra piemontese di serie D.
Negli ultimi 5 campionati giocati con le maglie di Borgomanero, Biellese, Rivoli e Spezia ha realizzato 96 reti. Con i suoi gol ha contribuito in modo significativo al doppio salto dello Spezia dalla serie D alla Prima Divisione. Nella scorsa stagione ha realizzato 15 reti in 28 incontri.
In questo campionato Lazzaro aveva iniziato da titolare inamovibile ma poi gli arrivi di Saudati e Vannucchi lo hanno relegato spesso in panchina. Adesso con il sempre più probabile approdo allo Spezia di Ganci dal Pescara, l'affollamento nel reparto avanzato a disposizione di Alessandro Pane rischia di diventare eccessivo, per cui Lazzaro sta seriamente valutando la possibilità di cambiare aria. Carpi e Carrarese si sono già fatte avanti per accoglierlo a braccia aperte. Poi il suo nome è stato accostato al Sorrento e questa ipotesi ha fatto passare in secondo piano tutte le altre.
La rosa di pretendenti si arricchisce quindi di un nuovo interprete. Avallone non ha nessuna voglia di affrettare i tempi e vuole valutare con calma tutte le ipotesi insieme a Simonelli e al presidente Gambardella per regalare ai propri tifosi un elemento che possa innalzare ulteriormente le potenzialità dell’attacco rossonero.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.