Sorrento a caccia di Ginestra

martedì 28 dicembre 2010 Lascia un commento

Tra pochi giorni avrà inizio la sessione invernale del calciomercato. In casa Sorrento già da alcuni giorni sono nell’aria voci di trattative riguardanti diversi calciatori, sia in uscita che in entrata.
Cominciando da quelli in uscita, il centrocampista Antonio Esposito è richiesto dalla Paganese di Eziolino Capuano. A Pagani danno per imminente il ritorno in azzurrostellato dell’esterno napoletano che a Sorrento in questo primo scorcio di stagione ha collezionato solo 6 presenze. Crediamo che il giocatore sarà lasciato partire solo se al suo posto arriverà un pari ruolo. Al momento però in casa rossonera non è circolata nessuna voce in merito.
Sulla lista dei partenti anche il difensore Davide Grassi e l’attaccante Angelo Vaccaro. Entrambi sono stati impiegati con il contagocce da Simonelli e stando a quel che si dice accetterebbero volentieri una diversa sistemazione che gli permettesse di scendere in campo con maggior frequenza. Per Vaccaro sembra possibile un ritorno in Germania. Per Grassi prelevato in estate dall’Aberdeen la destinazione più probabile sembra essere la Toscana. Lucchese o Pisa. Due squadre dal glorioso passato, appena riemerse dalle serie inferiori, che stanno cercando di risalire la classifica e a cui farebbero molto comodo i servigi dell’aitante difensore reggiano.
Dovessero partire entrambi, o anche uno solo dei due, occorrerebbe rimpiazzarli. Per il difensore non è circolato ancora nessun nome. Dovessimo fare un identikit del possibile acquisto, diremmo che serve un centrale dal piede mancino da poter impiegare in un’ipotetica difesa a tre al fianco di Terra e Lo Monaco. Nelle ultime due uscite del Sorrento, a Cremona e Salerno, quando Simonelli ha deciso di passare alla difesa a tre a sinistra è andato sempre Di Nunzio che sebbene si sia disimpegnato discretamente in entrambe le occasioni era chiaramente fuori ruolo.
Per l’attacco serve una punta da area di rigore dal fisico possente e abile nel gioco aereo. In questo caso i nomi dei papabili sono già parecchi e tutti di discreta levatura. Da Antonio Bonvissuto dell’Ascoli a Ciro Ginestra del Crotone. Tra i due il più appetito e senza alcun dubbio Ginestra. Napoletano di nascita, grande amico di Gegè Rossi (i due hanno giocato insieme nel Gallipoli che conquistò la promozione in B due anni fa) già più volte accostato al Sorrento in passato, Ginestra è attualmente in forza al Crotone in serie B e finora ha disputato 19 incontri su 20 mettendo a segno 4 reti (Padova, Modena, Albinoleffe e Grosseto). Nonostante ciò Ginestra è dato in partenza ed a lui si sono interessati diversi club quali il Torino e il Taranto.
Si è fatto anche il nome del barese Raffaele Rubino attualmente in forza al Novara. In questo caso però le caratteristiche del giocatore non rispondono all’identikit tracciato sopra. Rubino è alto 176 centimetri per 67 chilogrammi di peso. Tutt’altro che un corazziere quindi.  
Un altro giocatore di cui si è vociferato è il senegalese del Monza Amadou Samb. Atleta giovane (23 anni ad aprile) dal fisico  aitante (187 cm e 80 kg) in possesso di uno scatto fulminante e di una buona tecnica caratteristiche queste che hanno scrivere il suo nome sui taccuini di molti osservatori delle serie superiori. Gode anche del passaporto italiano ed è seguito dallo stesso procuratore di Niang. Attualmente è fermo per infortunio e se tutto andrà per il meglio potrà tornare in campo solo verso la fine di febbraio. Quello di Samb quindi anche se si tratta sicuramente di un ottimo giocatore non sembra essere un acquisto che possa garantire un giocatore in grado di fornire subito un rendimento accettabile.
Altri possibili movimenti in uscita potrebbero riguardare il portiere Angelo Casadei e il centrocampista Gennaro Ferrara due giovani che, causa l’alto tasso qualitativo della formazione rossonera, stentato a trovare posto finanche in panchina pur meritando di giocare. Non è difficile prevedere che possano essere dati in prestito a qualche team di seconda divisione dove sia più facile per loro trovare posto in campo.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.