Le due coste dell’amore per una corsa del cuore

martedì 14 dicembre 2010 Lascia un commento

Il 18 dicembre la presentazione della seconda edizione della Maratona Coast To Coast che si correrà domenica 19 dicembre 2010 sulle strade delle costiere Sorrentina e Amalfitana

Si terrà sabato 18 dicembre alle 17.00 a Sorrento, nella Sala Consiliare del Comune, la conferenza stampa pre-gara della seconda edizione della Maratona Coast To Coast in programma domenica 19 con partenza da Sorrento e arrivo a Maiori dopo aver attraversato i comuni di Sant’Agnello, Piano di Sorrento, Meta, Positano, Praiano, Furore, Conca dei Marini, Amalfi, Atrani, Ravello e Minori. Sarà presenta la madrina dell’evento, il soprano Sabrina Messina. Presenzieranno le autorità, tra le quali il Sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo a cui verrà consegnato il pettorale nr. 1, i rappresentanti degli sponsor e dei partner e gli organizzatori Antonio Esposito, Giuseppe De Novellis e Andrea Fontanella. Moderatori i giornalisti Francesco Pezzella e Cinzia Profita di Telecaprisport, insieme a Radio Amore media partner ufficiale.
Il programma della giornata proseguirà con il convegno “Allenamento e alimentazione per la maratona” a cura del dott. Ignazio Antonacci di Running Zen, l’associazione che si occuperà anche dello staff di “Pace-Maker“. Previsto l’ intervento del dott. Guido Del Giudice, cardiologo specializzato in Medicina dello Sport che tratterà l’argomento: “Atleta di cuore o cuore d’atleta? – La tutela sanitaria del podista”. Il giornalista – speaker Marco Cascone, che sarà la voce ufficiale della Maratona Coast To Coast anche quest’anno, presenterà il percorso con le sue asperità e darà consigli ai podisti su come affrontarlo al meglio. Hanno assicurato la loro presenza anche il presidente della Maratona di Roma, la prima in Italia per numero di partecipanti, Enrico Castrucci e, in rappresentanza dell’Esercito Italiano il maggiore Antonio Grilletto. A margine del convegno la presentazione del libro “Correre al femminile” scritto dalla maratoneta Julia Jones, collaboratrice di Correre. Interverrà l’autrice che sarà anche ai nastri di partenza della maratona il giorno successivo. Sempre il giorno 18 aprirà l’expo nella centralissima Piazza Tasso di Sorrento dove i partner e gli sponsor potranno esporre i propri prodotti e presentare i servizi offerti e dove, naturalmente, gli atleti ritireranno il pettorale e il pacco gara. In Piazza Tasso il Gruppo Poste Italiane effettuerà il servizio di annullo filatelico speciale, iniziativa che verrà replicata il giorno della gara sul lungomare di Maiori. Nella località di arrivo della seconda edizione della Maratona Coast To Coast gli atleti potranno usufruire di un servizio gratuito di massaggi a cura del centro Ippocrate Life di San Giuseppe Vesuviano.
Gli organizzatori sottolineano la collaborazione riscontrata da parte delle istituzioni che hanno accolto di buon grado la manifestazione offrendo il loro indispensabile appoggio. I luoghi incantevoli delle Costiere Sorrentina e Amalfitana assicurano alla Maratona Coast To Coast uno scenario impareggiabile e tra i più affascinanti al mondo dove il verde dei monti e l’azzurro del mare si fondono per creare un ambiente paradisiaco con una natura da favola. La gara podistica sarà anche un pretesto per vivere e godere delle bellezze ambientali e paesaggistiche e gustare i sapori della gastronomia d’eccellenza che contraddistingue il territorio.


Comunicato stampa - Maratona Coast To Coast 



Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.