La MSC Sorrento si aggiudica il derby col Giotto Casoria

domenica 12 dicembre 2010 Lascia un commento

CIA Giotto Casoria - MSC Sorrento 1-3 (25-19, 13-25, 19-25, 22-25)

La MSC Sorrento dopo una partenza stentata si aggiudica il secondo derby stagionale e continua la sua scalata alle posizioni alte della classifica
Il Giotto parte con Montò in sestetto che sostituisce l´infortunato De Luca in diagonale con Pacecchi come schiacciatori di banda, come palleggiatore c’è Ferrentino con Vespero opposto, i due centrali sono Di Salvatore e Saccone supportati dal libero Ardito. La MSC Sorrento, si schiera con la formazione titolare che prevede Panetto in regia e Scialò opposto capitan Ricciardello ed il brasiliano Costa di banda, Bassi e Cuccaro a centro, e Benedetto libero.
Nel primo set la MSC Sorrento approfittando di una ricezione imprecisa del Giotto si porta rapidamente sull´1 a 4 costringendo mister Cimmino a chiamare il primo timeout. I padroni di casa ritornano in campo rinfrancati e grintosi, migliorano le percentuali in ricezione, diventano ostici in battuta, e grazie al turno di servizio di Vespero ribaltano la situazione portandosi in vantaggio sul 6-5 per poi andare al primo riposo avanti 8 a 7. Si vedono in campo azioni combattute, difese su difese, l´opposto casoriano inizia bene il match e la battuta mette in difficoltà la ricezione del Sorrento, specie il libero Benedetto, e dopo un tira e molla il Giotto allunga nel punteggio arrivando al secondo riposo obbligatorio sul 16 a 13. Al ritorno in campo un paio di errori in battuta ed un muro su Montò ristabiliscono la parità sul 17.
A questo punto il Casoria con il Capitano in battuta infila una serie di quattro punti consecutivi costringendo mister Russo a chiamare il timeout sul 21-17. La sosta non produce gli effetti sperati e Casoria grazie anche a due muri del palleggiatore Ferrentino, chiude il set in scioltezza con un attacco di Ciccio Montò per il 25-19 finale.
Il secondo set registra nuovamente una partenza sottotono dei padroni di casa che vanno subito in svantaggio 2 a 5, costringendo Cimmino a chiamare il timeout. Tornati in campo il Giotto continua a subire la veemente reazione della MSC e si arriva così al primo riposo tecnico sul 2-8 per i sorrentini. Il Casoria ha difficoltà a fare cambio palla e quindi il Sorrento aumenta la propria intensità in difesa e si porta fino al 4-11. A questo punto la squadra di casa ha una reazione di orgoglio e si rende protagonista di alcuni scambi appassionanti, ma dall´altro lato della rete Costa e Scialò non si lasciano intimidire continuando a martellare. Sul 9 a 20 Cimmino tenta di migliorare la ricezione mettendo Pagano per Montò, ma la mossa non apporta nessun benefico al Giotto ed il set finisce 13 a 25 per il Sorrento.
Nel terzo set il Sorrento parte nuovamente avanti portandosi sul 3 a 6, poi Casoria approfitta del turno in battuta di Ciccio Montò e mette a segno 3 muri consecutivi andando al riposo avanti 8 a 7. Il vantaggio dura poco, la MSC pareggia e va avanti 9 a 11, ma il parziale è molto equilibrato. Di Salvatore e Saccone approfittando di una ricezione che arriva abbastanza precisa tra le mani del palleggiatore sono molto precisi in attacco dando respiro alla propria squadra. Dall’altra parte della rete il Sorrento si affida alla vena offensiva di Costa, che sale di rendimento e fa la differenza tra le due squadre permettendo ai suoi di andare al timeout tecnico sul 12 a 16. Sul 12 a 18 Cimmino tenta di metterci una pezza ricorrendo a Falanga per Saccone, ma il Casoria continua a faticare per fare punto e non riesce a ridurre il divario così sul 17 a 22 rientra nuovamente Saccone. Il Sorrento continua a martellare e chiude il set sul 19-25 con un attacco del solito Costa.
La quarta e ultima frazione di gioco si apre con il Giotto che non vuole cedere, ma la MSC non concede vita facile alla squadra di casa ed arriva al timeout tecnico sul 5 a 8. Cimmino nel frattempo inserisce Pagano per Vespero, con Bruno che aiuta i suoi compagni a risalire fino al 10 a 9. La MSC però riprende a macinare punti e arriva al secondo timeout tecnico sul punteggio di 12 a 16. Sul 14 a 19 Cimmino chiama il timeout per dare l´ultima strigliata alla squadra che ci crede e  con Saccone in battuta riesce a rientrare fino al 18 a 20, costringendo la MSC ad un timeout. IL Sorrento riesce a mantenere il doppio vantaggio fino alla fine chiudendo il set con un ultimo scambio combattuto, sul 22 a 25.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.