Lavori in corso al palazzetto dell'Atigliana

giovedì 30 dicembre 2010 Lascia un commento

La novità più importante di fine d’anno per la pallavolo sorrentina riguarda il palazzetto dell’Atigliana. Lunedì scorso il comune di Sorrento ha iniziato i lavori di rifacimento del manto di gioco del Palasport che per il secondo anno consecutivo ospita le gare casalinghe della MSC Crociere Volley Sorrento.
L’amministrazione comunale ha infatti finalmente raccolto gli appelli del presidente Evangelista che, fin dai giorni immediatamente successivi alla promozione del 9 giugno scorso, aveva sempre chiesto la posa di una superficie di gioco idonea alla nuova categoria e che aiutasse i propri atleti a lavorare con un fondo adatto a prevenire gli infortuni più frequenti della pallavolo.
Durante l’autunno un altro impianto sportivo cittadino, la palestra del Liceo Salvemini, era stato dotato di un taraflex omologato per le gare dei campionati nazionali ed ora, in previsione del prossimo match casalingo del 16 gennaio, anche il Palasport di Sorrento disporrà del suo taraflex marcato Gerflor.
La Gerflor è un’azienda francese con sede a Villeurbanne Cedex che da anni opera nel settore della pavimentistica ad uso professionale, offrendo la migliore soluzione si possa desiderare per ospedali, scuole, negozi, uffici, hotel, case di riposo, industrie e, appunto, impianti sportivi.
I lavori di posa del manto, già presente su alcuni campi della Regione, come ad esempio nella Palestra “Meriggioli” di Napoli, permetteranno ai ragazzi di poter lavorare in condizioni ancora migliori rispetto a quelle già ottimali in cui si trovano adesso ma, soprattutto, renderanno ancora più bello il Palazzetto durante le gare interne e, come non mai, a tutti sembrerà di trovarsi in un palasport in cui si respira, ancora di più, aria di grande volley.
La Gerflor, infatti, è la stessa azienda che fornisce molti dei taraflex presenti sui campi da gioco internazionali e anche negli ultimi Mondiali maschili tenutisi in Italia ha fornito i campi per tutti i dodici campi impegnati nella manifestazione.
Raggiante, a tal proposito, il presidente Evangelista: “L’amministrazione comunale ha finalmente assecondato la nostra richiesta. Il fatto che da tempo insistessimo sulla posa del nuovo taraflex non era dovuto essenzialmente a mere motivazioni di carattere estetico o visivo. Lavorare su un campo che non crea molti problemi fisici è, per chi conosce minimamente alcune dinamiche del nostro sport, un vantaggio in più che può fare la differenza tra noi e le altre squadre. Inoltre, il fatto di avere in squadra giocatori che hanno spesso militato in Serie A ci obbliga quasi a dare loro, oltre a tutto il resto della rosa, tutti i comfort necessari al fine di facilitare l’espressione del loro miglior gioco. Adesso non nascondo che sono in trepidante attesa di vedere i miei ragazzi esprimersi sul nuovo tappeto di gioco e dopo la trasferta di Potenza sono certo che ritorneremo a giocare a Sorrento, dopo la gara disputata a Sant’Agnello prima di Natale, con ancora maggior voglia di far bene, avendo accanto a noi il nostro pubblico, sempre meraviglioso.”
Per una società ambiziosa come la MSC Crociere Volley Sorrento è giusto che ci siano tutti gli strumenti necessari affinché il livello di professionalità di tutto il sodalizio si alzi sempre di più, dando così ai giocatori tutti gli strumenti necessari per lavorare in un contesto ambientale sereno in cui non manca nulla.

Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.