Tie-break ancora fatale per le santanellesi.

lunedì 1 novembre 2010 Lascia un commento

Asd Pallavolo Battipaglia-Apd Carotenuto Sant’Agnello 3 - 2 (25-18, 19-25, 24-26, 25-14, 15-10)

Ancora una sconfitta al quinto set per le ragazze di mister Cafiero, ma a differenza del match di domenica scorsa, dove c’era molto da recriminare, quello di questa settimana può considerarsi un punto guadagnato data la condizione non ottimale di alcune atleta, e vista l’assenza (purtroppo fino a Natale) dell’opposto titolare Francesca D’Esposito e soprattutto considerato il campo molto ostico su cui si giocava.
Ma passiamo alla cronaca del match.
Battipaglia schiera: Dati, Giannatiempo, Verderame, Boninfante, Lagana(K), Palo, Landi (libero). Sant’Agnello risponde con: Savarese in regia, Cuomo nel ruolo di opposto a completare la diagonale, capitan Di Leva e Pina Iaccarino martelli, Marra e Tondo centrali, Daniela Savarese libero
Il primo set inizia nel segno dell’equilibrio. Pina Iaccarino è eccellente in ricezione e permette una buona costruzione a Savarese, che trova nei suoi martelli i principali terminali offensivi. Fino all’otto pari la gara è in perfetto equilibrio, ma nella fase centrale del set è Battipaglia ad uscir fuori e a portarsi in vantaggio al secondo time-out tecnico per 16-12. Mister Cafiero allora prova a cambiare le carte in tavola sostituendo Savarese per Iaccarino P, ma le cose non cambiano e alla ripresa è ancora Battipaglia a gestire il match, portandosi prima sul 21-15 per poi chiudere il primo parziale 25-18 in appena 17 minuti di gioco.
Nel secondo set mister Lauri conferma il sestetto vincente della prima frazione, mentre coach Cafiero dà spazio a Esposito al posto di una spenta Cuomo. Pronti via e Sant’Agnello passa subito al comando con un ottimo turno al servizio di Iaccarino G., mister Lauri è così costretto a fermare il gioco sul 5 a 1 per le santanellesi, il time-out chiamato dal coach Battipagliese rimette in linea le ragazze di casa che poco alla volta riescono a eliminare il gap iniziale e si portano al secondo time-out tecnico sotto di una sola lunghezza. Al ritorno in campo, però, le ospiti trascinate da una super Di Leva in attacco “scappano via” e chiudono abbastanza agevolmente con il punteggio di 25-19.
Il terzo set inizia con i due mister che confermato i sestetti del secondo set. Battipaglia parte forte, Di Leva soffre la ficcante battuta avversaria, Cafiero decide allora di sostituire la capitana, con Cuomo, che rientra così nel ruolo che gli è più congeniale, ma sono sempre le padroni di casa a macinare punti, così sul 15 a 9 per Battipaglia coach Cafiero pesca dal cilindro un importantissimo cambio, la seconda palleggiatrice Paola Iaccarino al posto di una Esposito mai nel match, nel ruolo di opposto, inizia così una splendida rimonta, da 15-9 per Battipaglia, si arriva 16-13 per le locali al secondo time-out tecnico. Alla ripresa Daniela Savarese anche se con alcuni acciacchi fisici riesce a non far cadere nulla, e con una delle sue spettacolari difese riesce a realizzare anche un punto sorprendendo la avversarie, è il momento migliore delle ospiti, che con Iaccarino P. fuorimano divengono più incisive in attacco, ma anche Iaccarino G e Di Leva (rientrata sul 8-13) danno il loro contributo in attacco, Tondo tocca palloni importanti a muro e ben presto le ospiti mettono la freccia; gli ultimi punti del match sono molto concitati, ed è Battipaglia ad avere in mano il primo set point sul punteggio di 24-23, ma un errore punto dell’attaccante battipagliese regala il punto della parità al Sant’Agnello, si và sul 24 pari con F. Savarese al servizio, ed è proprio lei a chiudere il set, due aces della palleggiatrice santanellese chiudono il parziale 26-24.
Nel quarto set Cafiero conferma Paola Iaccarino nel ruolo di opposto, ma l’andazzo del set è completamente diverso da quello appena concluso, infatti è Battipaglia a dominare il set, per le ospiti è un momento di buio completo, solo Marra sembra riprendersi dopo 3 set in cui era stata fuori dal gioco, ma è troppo poco, anche Cuomo entrata al posto di Di Leva non riesce ad incidere sul set, le locali giocano senza sbavature, perfette in ogni fondamentale e molto ciniche in attacco fanno agevolmente loro il set con il punteggio di 25-15.
Si và al tie-break e i due tecnici mandano in campo le stesse formazioni del quarto set. Inizio sempre forte delle locali che si portano subito avanti 5-1, la mossa di Cafiero di mettere Paola Iaccarino nel ruolo di opposto è azzeccata, è infatti lei a tenere a galla le ospiti, si và al cambio campo sul punteggio di 8 a 5, le santanellesi giocano meglio e riescono a portarsi ad un solo punto dalle locali (11-10) è proprio in questo momento che però Battipaglia fa l’allungo definitivo, Sant’Agnello cede senza più lottare, finisce 15-10 per le ragazze di mister Lauri che portano così a casa la vittoria. Per la Apd Carotenuto Sant’Agnello un punto che va bene.
Prossimo appuntamento tra le mura amiche, domenica ore 18.30 alla tensostruttura di Viale dei pini a Sant’Agnello. A far visita alle nostre ragazze ci sarà il Folgore Vairano, squadra che con 6 punti milita nelle parti alte della classifica

Comunicato stampa APD Carotenuto Sant’Agnello

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.