Sorrento, sei reti alla Scafatese

mercoledì 10 novembre 2010 Lascia un commento

Nel pomeriggio il Sorrento ha disputato il primo dei due incontri amichevoli programmati per questa settimana. Avversario la nuova Scafatese guidata da Pasquale Matarese ex centrocampista rossonero che dopo il fallimento della scorsa estate ha assunto il nome di Sporting Scafati e milita in Eccellenza.
Simonelli ha schierato la squadra secondo il 3-5-2 con Casadei in porta, Di Nunzio, Lo Monaco e Grassi in difesa, Nicodemo centromediano, Togni interno destro, Corsetti interno sinistro, Piscitelli e Angeli esterni, Paulinho e Pignalosa di punta. Nel secondo tempo Pratticò ha rilevato Casadei, mentre non vi è stata alcuna sostituzione tra i giocatori di movimento. Il principale intento di questa amichevole è stato quindi quello di provare un modulo diverso dal solito 4-4-2 adottato finora.  
La Scafatese ha giocato a viso aperto lasciando piena libertà di manovra ai rossoneri che hanno avuto modo di provare diverse ripartenze. Alla fine il risultato è stato di sei reti a zero. Di Corsetti il gol iniziale realizzato dopo appena 3 minuti grazie ad una percussione sul centrosinistra conclusa con un tiro che si è insaccato a fil di palo alla destra del portiere.
Dopo che Pignalosa aveva fallito due occasioni a tu per tu con il portiere calciando entrambe le volte sopra la traversa è giunto il secondo gol. Paulinho ricevuta palla sulla trequarti ha superato un paio di difensori in dribbling arrivando fin quasi sulla linea di fondo da dove ha appoggiato a Pignalosa appostato a centro porta libero da marcature che ha messo in rete il più facile dei gol.
Il terzo gol, il più bello della giornata, è stato realizzato da Paulinho con una rovesciata su azione da fallo laterale dalla sinistra.
La quarta segnatura, allo scadere del primo tempo, è stata realizzata da Pignalosa su calcio di rigore. Il solito Paulinho si era incuneato in area e mentre stava per entrare in rete con la palla era stato atterrato dal portiere.
La quinta rete è giunta al primo minuto della ripresa. Angolo di Togni dalla destra. La palla calciata con traiettoria bassa veniva lasciata filtrare da Pignalosa all’altezza del primo palo e giungeva a Paulinho che insaccava con un tiro al volo dall’interno dell’area piccola.
La sesta segnatura veniva realizzata da Pignalosa che raccoglieva un cross di Angeli dalla sinistra e batteva a rete di destro mettendo a segno la terza rete personale.
Domani pomeriggio il Sorrento sempre verso le 14.30 sosterrà un’altra amichevole contro il Sant’Agnello militante nel campionato di Promozione campano. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.