La MSC Sorrento prova a spiccare il volo

sabato 20 novembre 2010 Lascia un commento

I successi con Catania e Gioa del Colle hanno rivitalizzato la truppa di Russo, attesa ora dal difficile match con gli abruzzesi di Ortona.

Rispetto alle prime giornate di campionato si respira un’aria nettamente più serena nello spogliatoio della MSC Crociere Sorrento. I ragazzi allenati da Luigi e Paolo Russo sono reduci da due nette vittorie con la Castellana Kerakoll Catania e il Solleone Gioia del Colle, due successi che hanno permesso alla squadra del presidente Evangelista di iniziare ad uscire dalle secche della classifica, abbandonando quell’ultimo posto che pareva poco consono al valore della squadra targata MSC Crociere.
Il prossimo match, in programma domani alle 18 al Pala Atigliana, vede il Sorrento ospitare la Sieco Service Ortona, squadra che in estate è stata allestita per provare a puntare quantomeno i play off se non a centrare direttamente la promozione, anche se la promozione quest’anno sembra molto agguerrita con la presenza di squadre come Molfetta, Atripalda, Brolo, Corigliano e Potenza che al momento rappresentano le prime cinque forze del campionato.
La dirigenza teatina in estate ha messo a segno due grandi colpi per la categoria. Sono infatti arrivati alla corte dell’Impavida lo schiacciatore Luca Lo Re, reduce da un anno con la maglia del Villa Menelao Turi in B1, e l’opposto Eros Cortina, proveniente da un altro team pugliese, il Molfetta. Insieme a questi due fortissimi elementi, sono giunti in Abruzzo lo schiacciatore Giacinto Di Giacomo, in uscita dal San Benedetto del Tronto (B2), dopo una carriera trascorsa sempre in B2 con le maglie, tra le altre, di Montorio, Paglieta e Montesilvano; il palleggiatore classe ’89 Francesco Maiorana, reduce dalle esperienze calabresi di Catona e Vibo  Valentia in B2; il 20enne centrale Michele Simoni che torna a casa dopo un anno di esperienza ad Anagni in B1.
L’inizio di stagione non è stato esaltante per la squadra del presidente Lanci, anch’essa impelagata ancora nella zona bassa della classifica con 6 punti, al pari della Galeno Chieti e proprio della MSC Crociere Volley Sorrento.
Sarà quindi una partita delicata per entrambe le squadre in quanto i match in programma in questa giornata, in particolar modo il big match tra Atripalda e Corigliano, potrebbe permettere ad altre squadre interessate alle prime piazze di rosicchiare punti e accorciare ulteriormente una classifica già di per sé molto equilibrata.
In casa Sorrento tutto è filato liscio in questa settimana. Gli allenamenti a cui mister Russo ha sottoposto i suoi ragazzi sono stati improntati sulla ripetizione di alcune situazioni di gioco che si potrebbero rivelare utili durante il match contro la Sieco Service.

Intanto, dal punto di vista dirigenziale, arrivano altre importanti novità. Infatti, procede bene la vendita della “Family card”, la tessera socio-sostenitore disponibile per i nuclei familiari intenzionati a dare il proprio aiuto al progetto del Volley Sorrento attraverso un contributo simbolico di 20 euro, fermo restando che l’accesso alle gare casalinghe rimarrà gratuito per tutta la stagione, a differenza di quanto fatto in molti palazzetti dello stesso raggruppamento. La sottoscrizione della tessera darà diritto a partecipare all’estrazione, alla fine del campionato, di ricchi premi, tra cui un I-phone e una Vespa personalizzata coi colori della MSC Crociere Volley Sorrento, oltre a fantastici premi che saranno poi comunicati durante l’anno.
Non resta quindi che aspettare il match contro Ortona per provare a regalare al folto e caloroso pubblico di Sorrento e di tutta la Penisola il secondo successo casalingo di fila che sarebbe utile anche a trovare ulteriore fiducia nei propri mezzi e confermare quanto di buono si diceva su questo team alla vigilia del campionato.
Il match avrà inizio alle ore 18: Ricciardello e compagni daranno sicuramente il massimo, ma si aspettano la vicinanza e l’affetto della torcida sorrentina: non mancare!
  
Ferdinando Giacobelli (addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.