MSC Sorrento a Reggio Calabria per il riscatto

venerdì 29 ottobre 2010 Lascia un commento

Il libero della MSC Sorrento Bartolomeo Benedetto dice la sua sul momento non felicissimo della squadra. Domani nuova trasferta a Reggio Calabria.
Due partite e due ko: è questo il magro bottino di inizio anno per la MSC Crociere Volley Sorrento, relegata momentaneamente all’ultimo posto in graduatoria, e chiamata ad un bivio già dal prossimo match, in programma sabato a  Reggio Calabria contro la Mymamy, squadra che ha 3 punti nel proprio carniere dopo il successo casalingo del primo turno contro la Galeno Pallavolo Chieti.
È il libero Meo Benedetto, classe ’87, a provare fare un quadro su questo difficile inizio di stagione in casa Sorrento: “Sicuramente il calendario non era dalla nostra, dato che in questi due match abbiamo affrontato squadre come Atripalda e Molfetta che ambiscono ai play off, se non addirittura alla promozione diretta. Nei due match non abbiamo affatto sfigurato, abbiamo sempre tenuto testa ai nostri avversari ma alla lunga, nelle fasi decisive dei set, abbiamo pagato un minore affiatamento per quanto riguarda alcuni meccanismi di gioco e, forse, un ritardo di condizione rispetto ad altre squadre che hanno iniziato prima gli allenamenti. Non dobbiamo allarmarci, siamo pur sempre una neopromossa e dobbiamo pensare a fare bene partita dopo partita. Vedrete, basterà un episodio, una vittoria per sbloccarci, magari già sabato prossimo, e sarà tutt’altro campionato per noi.”
Il libero pugliese, cresciuto nel florido vivaio pallavolistico di Castellana Grotte, società con la quale ha disputato anche il campionato di A2, spiega cosa è mancato in queste prime due gare: “In questi due match non abbiamo pagato tanto i difetti tecnici o qualche difficoltà tattica, anzi, ce la siamo cavata anche piuttosto bene. A mio avviso ciò che è mancato è stato quel pizzico di cattiveria agonistica in alcune fasi cruciali dell’incontro, specie quando avremmo dovuto dare continuità ai nostri momenti positivi. Spesso invece ci trovavamo a commettere errori grossolani che ci penalizzavano tanto. Personalmente credo di poter fare molto meglio, di poter dare di più. Nel primo match ho pagato un po’ l’emozione dell’esordio davanti al nostro pubblico e, forse, anche il fatto di avere accanto a me un ex libero di A1 (Antonio Ricciardello, ndr), il che porta i battitori avversari a cercarmi maggiormente alzando la pressione su di me. Questa non è affatto una scusante, non sono solito trovare alibi ma devo solo rimboccarmi le maniche e lavorare su questi aspetti per infondere tranquillità prima a me stesso e poi ai miei compagni.”
Sulle possibilità della MSC Sorrento in questo girone, “MarraMeo”, così come viene simpaticamente etichettato dai propri tifosi, sembra stabilizzarsi sulla stessa linea d’onda dei suoi compagni: “In giro sento spesso dire che siamo una buona squadra, una possibile sorpresa di questo campionato. A noi queste parole non devono interessare, dobbiamo solo lavorare sodo in palestra e con tanta umiltà per provare ad ingranare partita dopo partita. Solo così potremo conquistare punti e vittorie a raffica e solo a maggio potremmo valutare la nostra stagione e capire o meno se siamo stati la sorpresa del girone C della B1.”
Ora c’è la sfida a Reggio Calabria, un bivio fondamentale per la stagione della MSC Sorrento: “A Reggio dobbiamo fare punti, vero, ma questo non deve essere un’ossessione, altrimenti rischiamo di giocare bloccati. I nostri prossimi avversari sono molto insidiosi, soprattutto in casa, ma noi dobbiamo andare in Calabria a fare la nostra partita, con tanta calma e tanta determinazione. Giocando di squadra e mostrando sicurezza nei nostri mezzi riusciremo a fare bene e a sbloccarci.”
Ed infine, il classico saluto all’ambiente e ai tifosi: “I tifosi sono magnifici, davvero molto calorosi. Nella gara con l’Atripalda non hanno mai smesso di incitarci, anche quando le cose non andavano bene durante la partita. So che ci sono vicini e che si aspettano tanto da noi: loro sono già sulla buona strada, hanno capito qual è il tipo di sostegno che ci serve ed ora tocca solo a noi ripagarli fin dal match con la Mymamy Reggio Calabria oltre che nelle future partite che affronteremo.”
È un Meo Benedetto molto carico quello che si avvicina al match con Reggio Calabria e vista l’importanza della gara la Società organizzerà la trasferta in maniera scrupolosa. Il presidente Evangelista, infatti, proprio per permettere ai suoi di arrivare quanto più riposati possibile al fischio d’inizio, ha disposto che la partenza avverrà già venerdì dopo l’ultima seduta di allenamento e i ragazzi resteranno in ritiro fino a sabato per poi provare a dare il meglio non appena l’arbitro fischierà l’inizio delle ostilità. Serve vincere, assolutamente!!!

Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.